DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

[Ducati Multistrada 1200]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    DesmoJoker
    Post: 3.887
    Monsterista implume
    00 15/09/2012 08:27
    [Ducati Multistrada 1200]
    In effetti il riding mode ha il suo perché .


    Sent from my iPhone 1200 TS using Tapatalk
  • OFFLINE
    DesmoRoby79
    Post: 4.330
    Monsterista implume
    00 15/09/2012 10:11
    R: [Ducati Multistrada 1200]
    Domanda,di quanto ei più bassa la sella ribassata?in urban l'altezza sella si abbassa ulteriormente? Grazie

    inviato dal mio Galaxy Nexus!
    p.s.Ca@@o mancano le H! ve le metto qua! HHHHHHH....arrangiatevi! :D :D
  • OFFLINE
    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 15/09/2012 10:35
    Re: [Ducati Multistrada 1200]
    allora ti rispondo con precicione perchè me lo son fatto spiegare bene dal commesso dello store:
    altezza sella comfort : -1,5 cm rispetto all'originale nonostante sia imbottita x bene
    altezza sella ribassata: -2,5 cm rispetto all'originale ... un pò durina...ma contando che io uso i pantaloni della tuta abbastanza imbottiti opterò x quella ribassata e via

    in urban cambia solo l'erogazione del motore (100cv anzichè 150) e valori diversi di dtc e abs rispetto agli altri riding mode
  • OFFLINE
    VigZ
    Post: 12.421
    Città: VERBANIA
    DMC nelle vene!!!
    00 15/09/2012 15:38
    Re: [Ducati Multistrada 1200]
    In ogni caso non hai preso la base? Le sospensioni non variano...
  • OFFLINE
    frenkys2r
    Post: 4.175
    Monsterista implume
    00 15/09/2012 15:48
    Re: [Ducati Multistrada 1200]
    "leonida900":

    allora ti rispondo con precicione perchè me lo son fatto spiegare bene dal commesso dello store:
    altezza sella comfort : -1,5 cm rispetto all'originale nonostante sia imbottita x bene
    altezza sella ribassata: -2,5 cm rispetto all'originale ... un pò durina...ma contando che io uso i pantaloni della tuta abbastanza imbottiti opterò x quella ribassata e via

    in urban cambia solo l'erogazione del motore (100cv anzichè 150) e valori diversi di dtc e abs rispetto agli altri riding mode





    Si ma con La esse a differenza della tua cambia pure il settaggio sospensioni...nn so dirti roby di quanti cm variasse ma si sentiva molto il cambiamento...in urban la moto ondeggiava stile mp3 Piaggio...
  • OFFLINE
    Lance
    Post: 21.576
    DMC nelle vene!!!
    00 15/09/2012 15:55
    [Ducati Multistrada 1200]
    V, te se un barbun!!! :D


    Sent from my iPhone White Thing using Tapatalk

  • OFFLINE
    DesmoJoker
    Post: 3.887
    Monsterista implume
    00 15/09/2012 16:58
    [Ducati Multistrada 1200]
    "frenkys2r":

    "leonida900":

    allora ti rispondo con precicione perchè me lo son fatto spiegare bene dal commesso dello store:
    altezza sella comfort : -1,5 cm rispetto all'originale nonostante sia imbottita x bene
    altezza sella ribassata: -2,5 cm rispetto all'originale ... un pò durina...ma contando che io uso i pantaloni della tuta abbastanza imbottiti opterò x quella ribassata e via

    in urban cambia solo l'erogazione del motore (100cv anzichè 150) e valori diversi di dtc e abs rispetto agli altri riding mode





    Si ma con La esse a differenza della tua cambia pure il settaggio sospensioni...nn so dirti roby di quanti cm variasse ma si sentiva molto il cambiamento...in urban la moto ondeggiava stile mp3 Piaggio...



    hai fatto proprio bene a venderla...ondeggiava stile mp3 Piaggio....detto da chi l'ha usata per 700km in città è blasfemo.


    Sent from my iPhone 1200 TS using Tapatalk
  • OFFLINE
    frenkys2r
    Post: 4.175
    Monsterista implume
    00 15/09/2012 17:29
    Re: [Ducati Multistrada 1200]
    "DesmoJoker":

    "frenkys2r":

    "leonida900":

    allora ti rispondo con precicione perchè me lo son fatto spiegare bene dal commesso dello store:
    altezza sella comfort : -1,5 cm rispetto all'originale nonostante sia imbottita x bene
    altezza sella ribassata: -2,5 cm rispetto all'originale ... un pò durina...ma contando che io uso i pantaloni della tuta abbastanza imbottiti opterò x quella ribassata e via

    in urban cambia solo l'erogazione del motore (100cv anzichè 150) e valori diversi di dtc e abs rispetto agli altri riding mode





    Si ma con La esse a differenza della tua cambia pure il settaggio sospensioni...nn so dirti roby di quanti cm variasse ma si sentiva molto il cambiamento...in urban la moto ondeggiava stile mp3 Piaggio...



    hai fatto proprio bene a venderla...ondeggiava stile mp3 Piaggio....detto da chi l'ha usata per 700km in città è blasfemo.


    Sent from my iPhone 1200 TS using Tapatalk




    Joker nn hai capito una fava di cosa volevo dire...il senso era che le sospensioni diventavano morbidissime...nn ho detto che tutto ciò fosse un male ...quindi la prossima volta se hai il dubbio magari chiedi e ti spiego...che abbia fatto bene a venderla poi per me è un dato di fatto, ma rimane lo stesso la moto piu bella e completa che ci sia...
  • OFFLINE
    DesmoJoker
    Post: 3.887
    Monsterista implume
    00 15/09/2012 19:24
    [Ducati Multistrada 1200]
    Ci sono modi e modi di spiegare e come lo hai fatto era quello sbagliato e non c'era da chiedere spiegazioni, te lo dice chi ci ha fatto oltre 10.000km in poco più di 6 mesi.


    Sent from my iPhone 1200 TS using Tapatalk
  • OFFLINE
    frenkys2r
    Post: 4.175
    Monsterista implume
    00 15/09/2012 19:35
    Re: [Ducati Multistrada 1200]
    "DesmoJoker":

    Ci sono modi e modi di spiegare e come lo hai fatto era quello sbagliato e non c'era da chiedere spiegazioni, te lo dice chi ci ha fatto oltre 10.000km in poco più di 6 mesi.


    Sent from my iPhone 1200 TS using Tapatalk





    Nn sei tu a stabilire cosa sia giusto o sbagliato , se nn hai capito cosa volevo dire è un tuo problema e quindi prima di sparare potevi chiedere...nn c'è bisogno di fare 10 Mila km per capire che le sospensioni diventano piu morbide in urban ( per migliorare evidentemente il comfort!!!) bastano 10 metri...desmoroby chiedeva cosa cambiasse nel settaggio in urban e gli ho spiegato...
  • OFFLINE
    DesmoJoker
    Post: 3.887
    Monsterista implume
    00 15/09/2012 20:15
    [Ducati Multistrada 1200]
    E lo definisci ondeggiante? No mi spiace, come spiegazione non mi sta bene, perché è inesatta.


    Sent from my iPhone 1200 TS using Tapatalk
  • OFFLINE
    frenkys2r
    Post: 4.175
    Monsterista implume
    00 15/09/2012 20:31
    Re: [Ducati Multistrada 1200]
    "DesmoJoker":

    E lo definisci ondeggiante? No mi spiace, come spiegazione non mi sta bene, perché è inesatta.


    Sent from my iPhone 1200 TS using Tapatalk





    Beh affossa di brutto qdo fren in in urban ...del resto nn lo dico solo io che sembra uno scooterone in quella configurazione...detto questo nn credo sia un difetto visto l utilizzo cittadino Dell urban mode ho solo descritto come si sentivano e sospensioni nella versione esse in urban..immagino sia tutto rivolto al comfort infatti nn c'è storia con il monster riguardo all aspetto comodità...oggi mentre ero a lavoro ho fatto due chiacchere con un signore con un multi esse bianco veramente bellissimo con 20 Mila km...gli ho chiesto quanto consumasse e mi ha detto che a malapena fa i 12 Kml...allora nn ero l unico !!!
  • OFFLINE
    DesmoRoby79
    Post: 4.330
    Monsterista implume
    00 15/09/2012 20:46
    R: [Ducati Multistrada 1200]
    Va bo! che gazara che ho mosso! :D :D
    Grazie!
    Era un'info per un'amico comunque in urban si abbassa circa 1Cm.

    inviato dal mio Galaxy Nexus!
    p.s.Ca@@o mancano le H! ve le metto qua! HHHHHHH....arrangiatevi! :D :D
  • OFFLINE
    VigZ
    Post: 12.421
    Città: VERBANIA
    DMC nelle vene!!!
    00 15/09/2012 21:44
    Re: [Ducati Multistrada 1200]
    Le sospensioni si ammorbidiscono in urban, il che non vuole dire che si abbassi. Non è minimamente la stessa cosa. E poi se uno tocca poco in tour o sport non è che in urban allora mette giù i tacchi....
  • OFFLINE
    VigZ
    Post: 12.421
    Città: VERBANIA
    DMC nelle vene!!!
    00 15/09/2012 21:46
    Re: [Ducati Multistrada 1200]
    "Lance":

    V, te se un barbun!!! :D


    Sent from my iPhone White Thing using Tapatalk



    Sicuramente, l ho detto subito che i soldi della differenza li mettevo in viaggi
  • OFFLINE
    DesmoJoker
    Post: 3.887
    Monsterista implume
    00 15/09/2012 21:49
    [Ducati Multistrada 1200]
    Ti è sfuggito che è la configurazione standard , se ti sembra troppo morbida puoi personalizzare il setup urban e tutti gli altri.
    I set up sono personalizzabili perché non tutti pesano 75kg e così se si prendessero la briga chi è più pesante avrebbe le molle caricate giuste per il proprio peso,ha una forcella da 48 e non può essere paragonata ad uno scooterone.
    Anzi, forse in troppi non hanno capito che è una moto e non uno scooterone.
    I consumi , lasciamo stare , c'è chi sfrutta la coppia e consuma il giusto , gli altri...non mi esprimo


    Sent from my iPhone 1200 TS using Tapatalk
  • OFFLINE
    VigZ
    Post: 12.421
    Città: VERBANIA
    DMC nelle vene!!!
    00 15/09/2012 22:03
    Re: [Ducati Multistrada 1200]
    Ah il burpman 150 ha molto meno trasferimento di carico della mia multi, ma è una base bavbonissima mentre il rutto è da sciur :D
  • OFFLINE
    Lance
    Post: 21.576
    DMC nelle vene!!!
    00 15/09/2012 22:33
    [Ducati Multistrada 1200]
    Ma é il Rutto Evo? XD


    Sent from my iPhone White Thing using Tapatalk

  • OFFLINE
    VigZ
    Post: 12.421
    Città: VERBANIA
    DMC nelle vene!!!
    00 15/09/2012 22:37
    Re: [Ducati Multistrada 1200]
    Con la nuova marmitta è un rutto-corse
  • OFFLINE
    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 16/09/2012 20:47
    Re: [Ducati Multistrada 1200]
    "Desmoroby79":

    Domanda,di quanto ei più bassa la sella ribassata?in urban l'altezza sella si abbassa ulteriormente? Grazie

    inviato dal mio Galaxy Nexus!
    p.s.Ca@@o mancano le H! ve le metto qua! HHHHHHH....arrangiatevi! :D :D




    "leonida900":

    allora ti rispondo con precicione perchè me lo son fatto spiegare bene dal commesso dello store:
    altezza sella comfort : -1,5 cm rispetto all'originale nonostante sia imbottita x bene
    altezza sella ribassata: -2,5 cm rispetto all'originale ... un pò durina...ma contando che io uso i pantaloni della tuta abbastanza imbottiti opterò x quella ribassata e via

    in urban cambia solo l'erogazione del motore (100cv anzichè 150) e valori diversi di dtc e abs rispetto agli altri riding mode



    si ovviamente il mio commento è riferito alla versione base con abs (la mia)

    con questo intendevo dire che la moto in sè non si alza o abbassa in base al riding mode selezionato. (che regola solo i cv erogati e la curva di erogazione)
    discorso diverso sulla esse dove ci sono le ulteriori regolazioni che riguardano le sospensioni: pilota,pilota+passeggero, pilota+bagagli, pilota+passeggero+bagagli
    in più...ci sono i settaggi preimpostati (precarico,compressione e ritorno) che possono essere ulteriormente settati ad hoc dal pilota
    insomma un computer §19§
    anch'io però sono baVVbone scegliendo la base con abs §51§
42