Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

[Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    flamingsn3Ak3r
    Post: 145
    Smarmittino
    00 09/02/2012 15:16
    [Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti
    Dunque lamps a tutti!, apro questo 3D perchè sono andato sul sito della G.P.R a vedere per uno scarico per la mia M620 Dark, maA Questa Pagina: http://www.gpr.it/prodotti.htm ho notato che la GPR monta 2 DBK, cioè uno davanti e uno dietro, ora purtroppo io non ho sentito nessuna ducati monster con un terminale GPR con tutti e 2 i DBK inseriti o con uno si e uno no sia davanti o dietro, quindi volevo sapere se cambia di molto oppure togliendo ambi i dbk è come se ne levasse uno ad una marmitta "normale" come potrebbe essere la MIVV o altre? cioè secondo voi si otterrebbe un suono profondo? siccome io sto cercando una marmitta che mi dia quel risultato sopracitato, lamps!
    [Modificato da vespone 11/02/2012 15:16]
  • OFFLINE
    Thrasher92
    Post: 781
    Smarmittino
    00 07/03/2012 15:29
    Re: [Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti
    sulla pagina dei terminali per il 620 della GPR ho visto il video del doppio db killer. Penso proprio che se li togli entrambi avrai lo stesso sound di un qualsiasi altro terminale senza il consueto db poichè si libera tutto il terminale!

  • OFFLINE
    flamingsn3Ak3r
    Post: 145
    Smarmittino
    00 08/03/2012 14:38
    Re: [Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti
    ok, grazie della risposta mi sono informato e il dbk anteriore è "finto" e viene utilizzato come espediente (in spagna) ha una lieve diversificazione del sound :) lamps!
  • OFFLINE
    messi@
    Post: 487
    Smarmittino
    00 12/03/2012 17:14
    Re: [Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti
    "flamingsn3Ak3r":

    ok, grazie della risposta mi sono informato e il dbk anteriore è "finto" e viene utilizzato come espediente (in spagna) ha una lieve diversificazione del sound :) lamps!


    interessa molto anche me
    per anteriore intendi quello in uscita?
    ti spiego: io ho dei gpr di alcuni anni fa, omologati con targhetta, e il db killer (cono forato) è solo tra collettore e scarico mentre l'uscita è libera. tutti i gpr che ho visto fino a ieri erano così
    sono montati sun un 620 dark di un'amica e il suono è ottimo (non da arresto) mentre quando erano montati sul mio 900 facevano molto più baccano: ma parliamo di un euro 1 contro un euro 2 e di un 900 contro un 620.
    oggi mi è capitato di vedere dei gpr omologati sul 900 ie (la moto come la mia e gli scarichi, in teoria, pure) e ho visto che hanno il doppio dbk.
    oggi ho chiamato la gpr ma i tecnici non sono ancora rientrati da roma.
    volevo sapere, quindi, se il doppio dbk viene montato solo sui modelli "moderni" oppure se si tratta di due modelli diversi.
    in entrambi i casi, però si tratta di scarichi omologati anche per l'Italia ma non capisco il perchè dei dbk in più.

  • OFFLINE
    flamingsn3Ak3r
    Post: 145
    Smarmittino
    00 12/03/2012 19:08
    Re: [Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti
    dunque le informazioni che ho letto sono le seguenti, in spagna (dove sono prodotti) ci sono varie leggi sui fantomatici dbk dunque:
    - considerano che il dbk frontale (ovvero quello che hanno tutti) sia facilmente removibile quindi ne hanno aggiunto un altro
    - sempre per il motivo sopracitato ne sopravvale un altro che il loro tipo di dbk abbatteva troppo poco il ruomore (in spagna hanno limitazioni più eccessive) e quindi ne hanno aggiunto un altro :)
  • OFFLINE
    messi@
    Post: 487
    Smarmittino
    00 19/03/2012 17:06
    Re: [Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti
    "flamingsn3Ak3r":

    dunque le informazioni che ho letto sono le seguenti, in spagna (dove sono prodotti) ci sono varie leggi sui fantomatici dbk dunque:
    - considerano che il dbk frontale (ovvero quello che hanno tutti) sia facilmente removibile quindi ne hanno aggiunto un altro
    - sempre per il motivo sopracitato ne sopravvale un altro che il loro tipo di dbk abbatteva troppo poco il ruomore (in spagna hanno limitazioni più eccessive) e quindi ne hanno aggiunto un altro :)



    ricevuta mail da GPR
    i modelli dei monster che facevamo 5 anni fa , avevano il beccuccio saldato e faceva da db killer , ora li facciamo con db killer removibile non piu' saldato , ma questo non vuol dire che il modello vecchio non vada piu' bene , puoi andare in giro tranquillo tanto sei in possesso di targhetta e foglio di omologazione , per ogni chiarimento siamo sempre disponibili

    gentili e precisi...mi hanno tolto un dubbio su quello che avevo