"flamingsn3Ak3r":
ok, grazie della risposta mi sono informato e il dbk anteriore è "finto" e viene utilizzato come espediente (in spagna) ha una lieve diversificazione del sound
lamps!
interessa molto anche me
per anteriore intendi quello in uscita?
ti spiego: io ho dei gpr di alcuni anni fa, omologati con targhetta, e il db killer (cono forato) è solo tra collettore e scarico mentre l'uscita è libera. tutti i gpr che ho visto fino a ieri erano così
sono montati sun un 620 dark di un'amica e il suono è ottimo (non da arresto) mentre quando erano montati sul mio 900 facevano molto più baccano: ma parliamo di un euro 1 contro un euro 2 e di un 900 contro un 620.
oggi mi è capitato di vedere dei gpr omologati sul 900 ie (la moto come la mia e gli scarichi, in teoria, pure) e ho visto che hanno il doppio dbk.
oggi ho chiamato la gpr ma i tecnici non sono ancora rientrati da roma.
volevo sapere, quindi, se il doppio dbk viene montato solo sui modelli "moderni" oppure se si tratta di due modelli diversi.
in entrambi i casi, però si tratta di scarichi omologati anche per l'Italia ma non capisco il perchè dei dbk in più.