"Ieio":
"Tronky!":
io son contentissimo!!! finalmente una proprietà seria e nn i soliti cazzari buoni a nulla!!!
Ma i cazzari buoni a nulla sono quelli che hanno rilevato la Ducati dal gruppo Castiglioni e poi hanno fatto moto come il MST, il 999, il 1098, l' Hypermotard, la Desmosedici RR, il Nuovo Monster, la Diavel, il MST 1200 ed infine la Panigale? No fammi capire cosa avrebbero dovuto aver fatto di più ? Un' azienda che produceva 2 modelli ( per carità 916 e Monster mica Tunderbird o Hornet...) e l' hanno portata sul tetto del mondo con le moto più belle e desiderate degli ultimi anni, vincendo un mondiale contro i colossi giapponesi (che sfornano milioni di veicoli l' anno con budget illimitato) nella classe regina delle corse, vincendo diversi campionati SBK, che hanno alzato nettamente la qualità sia del veicolo che del motore rendendolo affidabile e duraturo.
Dimmi dove hanno sbagliato la loro missione.
Forse l' ingagio di Rossi? Beh anche loro s' aspettavano di più da lui e sicuramente ne sono molto rattristati come tutti noi tifosi.
Gli stessi cazzari nel frattempo hanno pure rimarginato e riaqcuistato la quota azionaria ceduta anni prima agli americani, rendendo Ducati 100 % italiana.
A me non interessa che ora i krukki facciano meglio o peggio. So solo che un altro pezzo d' Italia, della bella Italia, quella produttiva, innovativa e tecnologica se ne va.
Forse hai frainteso la mia frase. Spiego:
1- Ducati nn è italiana penso dal tempo di castiglioni: ci siamo dimenticati di Texas Pacific Group? l'attuale proprietario ovvero Bonomi sottoforma della Investindustrial Holdings pensi sfrutti capitali italiani? NO.
2- Se immaginate che audi / vw porti la produzione in germania o in polonia o chissà dove mi sa che nn avete presente la situzione di lamborghini che è sempre a sant'agata bolognese (e ne sono certo visto che sono nostri clienti), o giugiaro che è ancora in italia...
3- Se immaginate che audi / vw sia un'invetitore o un proprietario tiranno o con il "licenziamento facile" chiedete sempre a quelli della lamborghini in quanti sono ora e in quanti erano 15 anni fa.
4- Il vantaggio per me è la serietà e la solidità del gruppo VAG, avete mai sentito della favola che ogni anno ogni dipendente riceve un premio produzione derivato dagli incassi in + a quelli dell'anno precedente (ogni anno sono + o - 5000 / 6000€ cad. dipendente), beh nn è una favola.
5- Io dico, nn me ne frega nulla di chi sia il proprietario mi interessa che sia una società seria e metodica. Volete parlare di Castiglioni? Certamente era un visionario, una persona con una passione grande così e che le moto le sapeva fare ma nn mi pare la fosse la persona da creare o mantenere industrie solide, se Marchionne avesse comprato ducati sarèi proprio stato curioso di vedere cosa avrebbero fatto visto che fiat / alfa e lancia fanno un modello nuovo ogni 100 anni e nella maggior parte dei casi lo tirano a vanti fino all'inverosimile per poi farlo sparire (vedi, 147 / croma / bravo / 166 / thema ecc.); parliamo di piaggio? fanno solo scooter e aprilia ha 3 modelli completamente diversi e tutti con lo stesso stile, guzzi è ferma sulle proprie basi da almeno 10 anni e laverda, comprata, pubblicizzata e lasciata in sospeso.....; parliamo di Berloni? hanno fatto risorgere la Mondial e poi boh, la benelli che lasciata agonizzante in mano ai cinesi.
Per me, nn c'è stata scelta migliore.
Tutto a prima vista rimarrà come lo vediamo ora ma a lungo termine ne vedremo i frutti.