Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

[Monster 1000 s] MPS

  • Messaggi
  • OFFLINE
    NINUX90
    Post: 68
    Smarmittino
    00 06/10/2013 18:52
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    guarda, non ci crederai , ma la mia idea era proprio cercare delle pedane solo posteriori aftermarket, da associare alle amate 888 ( un mio amico socio può confermarlo:P ) ma da una visione veloce su internet avevo solo visto pedane posteriori che si fissavano sulle anteriori pari marca e non sul telaio.. queste invece sono esattamente come le cercavo :) vado subito a dare un'occhiata , e magari se nn è troppo disturbo, se nn riesco a trovare niente ti rompo in privato per qualche link :) intanto,grazie mille !

    EDIT : TROVATE, ora quasi quasi provo a replicarle in casa :P
  • OFFLINE
    niccolux
    Post: 332
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Smarmittino
    00 07/10/2013 16:21
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    mi raccomando... ricorda ogni volta all'eventuale passeggero di non salire facendo leva sulla pedivella. sono ancorate con i soli attacchi al telaio e facendo forza su di esse ti si piegherebbero i fazzoletti su cui sono avvitate ;)
  • OFFLINE
    NINUX90
    Post: 68
    Smarmittino
    00 07/10/2013 16:29
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    Grazie per la dritta, spero comunque di usarla puramente monoposto, diciamo che userò le pedane di cui sopra solo come staffaggio scarichi :)
  • OFFLINE
    niccolux
    Post: 332
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Smarmittino
    00 19/10/2013 16:15
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    porcamiseria!!! il cuscinetto ruota libera mi ha abbandonato in cima alla Raticosa :(
  • OFFLINE
    desmo_gus
    Post: 1.700
    Monsterista implume
    00 19/10/2013 18:15
    R: [Monster 1000 s] MPS
    Cavolo!!!! :(

    Lamps

    GMC - Light Special - Codice 09

    Inviato con il mio d3Sm0 Galaxy tramite Tapatalk 2

    [url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0


    "KING" Carl Fogarty
  • OFFLINE
    NINUX90
    Post: 68
    Smarmittino
    00 20/10/2013 16:31
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    e questa non ci voleva compagno di pedane!
  • OFFLINE
    niccolux
    Post: 332
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Smarmittino
    00 21/10/2013 01:58
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    gia :( ... se non altro mi ha fatto la grazia di rompersi nell'ultima uscita stagionale.
  • OFFLINE
    niccolux
    Post: 332
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Smarmittino
    00 10/02/2014 21:12
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    ultima chicca....
  • OFFLINE
    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 11/02/2014 15:53
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    vogliamo più fotoooooo §35§
  • OFFLINE
    niccolux
    Post: 332
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Smarmittino
    00 13/02/2014 18:46
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    a parte l'ammortizzatore di sterzo non ci sono altre novità se non che la moto ha bisogno di farsi un giro dal meccanico per la sostituzione della ruota libera. in compenso sono in trattativa per un motore 1000 al quale si è rotta una cinghia di distribuzione. il progetto è realizzare un 1100. ma non credo di metterci meno di 2 anni a completare l'opera. insomma una cosa un po' ad avanzatempo e ad avanzafondi :/
  • OFFLINE
    MARSHAL
    Post: 10.491
    DMC nelle vene!!!
    00 14/02/2014 13:58
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    azz gli si e' rotta una cinghia??? e' la prima volta che sento una cosa del genere!!!!
    metti una foto intera pero'!!! ahahhaha

  • OFFLINE
    niccolux
    Post: 332
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Smarmittino
    00 14/02/2014 17:42
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    ad essere precisi gli si è rotto (ma il motore vado a prenderlo domani ed effettivamente vedrò di persona i danni) il tendicinghia del cilindro orizzontale con ovvie conseguenze sulla testa di tale cilindro.
  • OFFLINE
    niccolux
    Post: 332
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Smarmittino
    00 07/03/2014 20:15
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    Il mostro è tornato a ruggire e stavolta lo fa con un volano che è passato dai 1850 gr ai 1300 gr. per non andare troppo vicino alla soglia limite per un motore con imbiellaggio di serie e che debba mantenere ottime doti stradali. per ragion di cronaca la moto monta un'antibalzello in ergal per cui un alleggerimento delle masse rotanti lo si ha avuto anche lì. Al minimo il motore gira regolare intorno ai 900/1000 giri al minuto (valore riscontrato al cruscotto). Parto e noto subito che la minore inerzia aiuta nelle cambiate a salire di marcia a regime da passeggio e con tempi di cambiata anch'essi da passeggio proprio la dove con le masse originali la cambiata mi dava qualche grattacapo. Chiudendo repentinamente il gas (senza scalare) il freno motore non è apparentemente cambiato piu di tanto e la guida nel complesso risulta mooolto piu rilassata, meno strattoni, fin dai bassissimi giri il motore riprende senza incertezze rotondo come non è mai stato. Comincio a salire sulla Porrettana per un breve test nel misto stretto e... apriti cielo spalancati terra, qui continuo ad avere la sensazione (eppure non dovrebbe essere così) che il freno motore sia diminuito anche senza scalare. Ogni volta che chiudo il gas in discesa la moto non si impunta piu e arriva all'inserimento bella distesa. quando invece necessita di effettuare la scalata di una o piu marce le cose vanno ancora meglio. il motore sale di giri con molta facilità per cui l'utilizzo del freno posteriore risulta fondamentale e la frizione antisaltellamento interviene molto di meno. insomma... una gran serie di impressioni positive. unica nota negativa... mi sembra siano leggermente aumentate le vibrazioni percepite sulle pedane al di sotto dei 3500 giri
  • OFFLINE
    Danneggiato
    Post: 2.599
    DesModeratore
    Monsterista implume
    00 07/03/2014 23:07
    [Monster 1000 s] MPS
    "niccolux":

    Il mostro è tornato a ruggire e stavolta lo fa con un volano che è passato dai 1850 gr ai 1300 gr. per non andare troppo vicino alla soglia limite per un motore con imbiellaggio di serie e che debba mantenere ottime doti stradali. per ragion di cronaca la moto monta un'antibalzello in ergal per cui un alleggerimento delle masse rotanti lo si ha avuto anche lì. Al minimo il motore gira regolare intorno ai 900/1000 giri al minuto (valore riscontrato al cruscotto). Parto e noto subito che la minore inerzia aiuta nelle cambiate a salire di marcia a regime da passeggio e con tempi di cambiata anch'essi da passeggio proprio la dove con le masse originali la cambiata mi dava qualche grattacapo. Chiudendo repentinamente il gas (senza scalare) il freno motore non è apparentemente cambiato piu di tanto e la guida nel complesso risulta mooolto piu rilassata, meno strattoni, fin dai bassissimi giri il motore riprende senza incertezze rotondo come non è mai stato. Comincio a salire sulla Porrettana per un breve test nel misto stretto e... apriti cielo spalancati terra, qui continuo ad avere la sensazione (eppure non dovrebbe essere così) che il freno motore sia diminuito anche senza scalare. Ogni volta che chiudo il gas in discesa la moto non si impunta piu e arriva all'inserimento bella distesa. quando invece necessita di effettuare la scalata di una o piu marce le cose vanno ancora meglio. il motore sale di giri con molta facilità per cui l'utilizzo del freno posteriore risulta fondamentale e la frizione antisaltellamento interviene molto di meno. insomma... una gran serie di impressioni positive. unica nota negativa... mi sembra siano leggermente aumentate le vibrazioni percepite sulle pedane al di sotto dei 3500 giri


    Beh la descrizione che fai è esattamente quella delle differenze che porta questo tipo di modifica.anche la vibrazione a bassi regimi è normale,hai meno massa,meno inerzia e quindi il motore vibra di più.secondo me dovresti sentire anche più "rumore di banco" ma col casino che fanno le nostre pupe dallo scarico è difficile apprezzare tali finezze


    ...se vi piace La Ruvida.
    viewtopic.php?t=87277
    Votate "06 Danneggiato" qui
    viewtopic.php?t=91247
  • OFFLINE
    Danneggiato
    Post: 2.599
    DesModeratore
    Monsterista implume
    00 07/03/2014 23:09
    [Monster 1000 s] MPS
    Occhio che quelle vibrazioni sono tutto "stress" per il blocco.


    ...se vi piace La Ruvida.
    viewtopic.php?t=87277
    Votate "06 Danneggiato" qui
    viewtopic.php?t=91247
  • OFFLINE
    niccolux
    Post: 332
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Smarmittino
    00 11/05/2014 12:02
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    Ragazzi. è finalmente giunto il momento di pittare la mia bimba. scelta la veste grafica del 750 imola del '72, la scelta del colore è ricaduta sul bianco. di primo acchito avevo pensato al bianco ghiaccio metallizzato dell'Audi. avete altri suggerimenti? personalmente è diversi anni che non sto dietro al mondo delle auto e di conseguenza a quello dei colori.
    http://www.bevelheaven.com/bikes4sale/1 ... -sport.jpg
  • OFFLINE
    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 14/05/2014 08:14
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    bellissimo il giallo con banda longitudinale nera!!
  • OFFLINE
    niccolux
    Post: 332
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Smarmittino
    00 20/05/2014 17:22
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    Ci siamo quasi :)
  • OFFLINE
    saromonster
    Post: 234
    Occupazione: cuoco
    Smarmittino
    00 21/05/2014 22:36
    [Monster 1000 s] MPS
    Bella gialla e nera. Ci ho pensato su un po' anch'io. Son curioso


    Sent from my iPhone using Tapatalk
  • OFFLINE
    niccolux
    Post: 332
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Smarmittino
    00 22/05/2014 17:18
    Re: [Monster 1000 s] MPS
    sarà bianca e nera.
12