Riguardavo i tempi della gara del gp:
1 25 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 166,2 42'44.214
2 20 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 166,1 +0.852
3 16 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 166,0 +2.908
4 13 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 165,1 +17.114
5 11 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 165,0 +17.420
6 10 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 164,3 +28.413
7 9 19 Alvaro BAUTISTA SPA San Carlo Honda Gresini Honda 164,3 +28.446
8 8 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 164,3 +29.464
9 7 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati 164,2 +31.384
10 6 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 164,0 +33.665
11 5 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 162,6 +56.907
Salta all'occhio che si sono tre gruppi ben distinti di piloti: I primi tre che lottano per la prima posizione, di cui l'ultimo (il terzo) arriva sul traguardo con un ritardo di poco meno inferiore ai 3 secondi. Il gruppetto di mezzo ( piloti) che arrivano sul traguardo con 17 secondi di ritardo dal primo classificato. Infine c'è il terzo gruppetto: quello composto dai piloti che lottano per non arrivare ultimo. E purtroppo tutte le Ducati, ufficiali o meno,stanno in questo gruppetto. Spies ultimo a 56 secondi è un caso a parte ( per i problemi fisici) anche se ad ogni gp ci può essere un caso a parte. Come una o più cadute come quella di Abrham.
Va beh.......insomma dalla sesta posizione in poi i piloti lottano per non arrivare ultimi. Una tristezza infinita questa griglia così ristretta di motgp. E le crt non è che migliorino la situazione poichè è palese che sono un'altra categoria.