Mah...io non prenderei il 620. Piuttosto un 800....io ho iniziato con quello e fidati che è molto divertente.
Poi volendo un pò di più ho preso un S2R1000...però fai conto che prima avevo un ninja 636.
L'S2R800 è molto divertente....a volte rimpiango la sua piena sfruttabilità in curva anche ora che ho il 1000....ma l'800 fuori dai tornanti era una fionda....con il 1000 devi sempre avere il gas aperto il giusto se no ti esce una curva più lenta di come la vorresti
L'S2R800 è fantastico da guidare...ho solo cambiato l'impianto frenante con delle pompe e pinze serie oro e dischi da 320 mm (di serie monta dischi da 300mm sottodimensionati alla moto).
Magari ne trovi uno con l'impianto frenante già sostituito...non è raro perchè è una modifica frequente per chi aveva quel mostro.
L'S2R1000 o il 1000DS non è una moto impossibile...ma secondo me partire da quello è un po' più pericoloso...io viaggio con il 1000 da 1 anno e non ho ancora imparato a conoscerlo bene...ti fa subito capire se hai fatto una cazzata.
Per farti capire una scalata non giusta con il 1000 ti inchioda la ruota posteriore....prima di un'entrata in curva se non sai correggere l'errore non è poi molto bello...a me quando capita esce un sorrisone da ebete sotto il casco...è il modo in cui la prendi...rido e mi dico "sei proprio un monster sgrezzo e ignorante"
L'S2R800 per farti un esempio ha la frizione antisaltellamento e questo non ti succederà mai....però è a bagno d'olio e ti perdi il din din din del 1000.
Se prendi un 1000 puoi farlo...solo non dargli troppa confidenza perchè è stupendamente ignorante.