Secondo la mia opinione Preziosi aveva bisogno di dati concreti prima di imbarcarsi su un nuovo motore apposito, e relativo telaio, e gli step pre programmati erano atti a stabilire i vari correttivi da fare .
Cioè, prima di mettermi a fare un motore completamente nuovo nella forma e nella disposizione adatta allo scopo, cioe pignone e di conseguenza tutta la scatola del cambio vedo come trovare le soluzioni. Una volta che ho trovato i difetti progetterò la nuova moto da 1 non da zero , ma con tutti i parametri incontrati in questa esperienza.
Nei test del Mugello dopo gara, gli aggiornamenti prevedevano un nuovo disegno del serbatoio sotto sella e lo spostamento di alcuni particolari (Centraline) sul davanti della moto, questo per poter modificare la distribuzione dei pesi, che confermano il troppo carico posteriore
Quando i pesi da spostare son pochi si e’ intervenuto ( vedasi Yamaha e Ducati stoner aragon 2010 a grandi linee) con un allungamento del forcellone ed uno spostamento della forcella indietro con delle piastre ridisegnate , rimanendo sempre dentro il passo originale, ma parliamo di mm che portarono alla Yamaha del 2009 ad un bilanciamento ottimale per meglio riscaldare la gomma posteriore, e i risultati li sappiamo.
Qui l’articolo di quell’intervento.
http://www.gpone.com/gpone_old/Tecnica/ ... NNews=2100 Per me questa era la strada , interrotta in pieno sviluppo, da una nuova propietà che voleva sapere cosa come quando e quanto mi costa………………, Parliamo di milioni di euro parliamo di una attenta analisi da parte dell’audi su cosa posso fare io e cosa facciamo fare fuori , parliamo di esperienze a confronto e di regolamenti da riinterpretare in attesa che vangano approvati, cosa faccio, un motore nuovo? che poi nel 2013 non andrà piu bene a meno che non lo adatti nuovamente? Centralina e 15.500 giri obbligatori e blocco dei motori nelle loro misure vitali alesaggio e corsa.?
Parliamo anche di elettronica e di iniezioni doppie, dove Marelli fà la sua parte, ma dalla parte dei tedeschi esiste una forte collaborazione da parte della bosh , di sicuro interessatissima a cosa gli viene in casa alla audi, e cosa mi conviene di piu. Sara d’accordo Marelli? Non tutte sono ipotesi, i discorsi sono vari e abbastanza complessi prima di dare per bollito Preziosi.