Ciao A tutti !!
Finalmente di nuovo online sul dmc !!!
Grazie a tutti per i lavori che state facendo al forum
Ieri ho ricevuto la chiamata di Sav , la Fenice e' pronta , non vedo l'ora di vedere come montano i nuovi collettori Termignoni sui terminali Fresco
"Gregg":
999R
cavolo il mio sogno.....
Non vedo l'ora che posti le foto per martellarmi sulle OO per l'invidia!!!!
Ciao Gregg !!!
Ancora la devo portare a casa ma girellando per la rete .... non ho resistito alla tentazione e
ho preso un carter frizione in magnesio , che quello originale sulla R stona con tutte le altri parti in magnesio ,
un paio di pompe RCS che usero' sulle monoblocco che andranno sostituendo quelle di serie R e siamo a posto ;)
Mi sono messo in contatto con Ducati per un controllo sul N.Telaio e N.Motore i quali ,molto gentili , mi hanno confermato che i numeri sono identificati su di un 999R model year 2005 , essendo stata prodotta nel settembre 2004 avevo il dubbio che potesse non essere una my 2005 , invece e' ok , come del resto mi aveva assicurato il ragazzo che la vende , e' una my 2005 !!!!
Ora basta rete ... perche' non era in programma nemmeno l'acquisto di questa moto !
Quando l'ho vista di persona ho notato subito dell'olio sul carter motore alla base della testa verticale , niente che non si possa risolvere con delle guarnizioni nuove, la moto parte ma e' ferma da tempo.
Ero dubbioso sul colore del carter motore , al tatto e di aspetto piu' poroso e ruvido , pensavo fosse stato riverniciato , invece poi mi e' stato confermato che il carter e' Ok, Il 999R monta i carter fusi in terra che a differenza degli altri, sono realizzati in stampi di sabbia , vengono usati una volta sola , li usano solo per piccole produzioni , quando i numeri sono pochi e non giustificano il costo di un apposito stampo.
Meglio cosi , credevo avessero risaldato il carter deve innesta al telaio dietro la testa verticale e fosse stato riverniciato
Come arriva a casa fa un bel check , cinghie nuove ecc...
PS
Speriamo di non avere brutte sorprese , ho buone sensazioni .. ma anche alcune perplessita'...si tratta pur sempre di un motore usato e particolare , finche' non la metto sul banco del mecca nessuna certezza .