Ragazzi,
visto la crepa menzionata nel post precedente e visto l'impossibilità del saldatore di saldare il carter a motore chiuso .... mi sono deciso a cimentarmi con lo smontaggio dello stesso ..... e quindi il sucessivo rimontaggio.
Sono ancora indeciso se saldare il carter o acquistarne uno integro, la saldatura dovrebbe costare tra le 40 e i 50 euro .... il carter, usato, lo si trova a circa 100.
Per fare un riassunto, questo è il danno incriminato.
La moto è un Monster 900 anno 96 Carburatori a Valvole grosse,
[img]http://i48.tinypic.com/swvalt.jpg[/img]
Ora, dato che ho una buona manualità ma non ho mai fatto questo lavoro sul Monster spero vivamente in un vostro aiuto, sia per lo smontaggio, sia per il rimontaggio ...... fortunatamente sono anche provvisto di un manuale di officina!!!!
Come prima cosa ho smontato i carter delle cinghie e successivamente le cinghie.
Ho poi tolto le candele e la prima testata svitando i 4 bulloni.
Ora dovrei togliere la puleggia centrale del carter ..... e qui i primi problemi.
Il manuale suggerisce l'uso di un attrezzo specifico .... che ovviamente non ho.
Questa è la puleggia in questione:
[img]http://i48.tinypic.com/dxn66b.jpg[/img]
Avete qualche suggerimento per toglierla ?
"Sono meno da temere cento cavalli sotto una sella, che un asino seduto sopra" Joe Bar