Ciao! Credo che questa discussione te la sposteranno in " Vivere", comunque...
Beh rispetto al tuo 750, l'S4 o L'S4R sono un bel pò diverse! Il tuo monster era un 2 valvole mentre l'S4 e L'S4R hanno motori a 4 valvole per cilindro (cioè sono motori che tirano soprattutto ai medi e agli alti regimi, però hanno una coppia e una spinta formidabile anche ai bassi, tranquillo
)...
L'S4 e l'S4R sono motori dall'erogazione scorbutica, per farti un esempio il mio S4R 996 ai bassi strappa, la sensazione quando vai piano (a regimi bassi) è che la moto voglia correre
... insomma è un bel toro incavolato.
Infatti se già ai bassi noti una formidabile coppia e corposità del motore, è dai 6000 giri in su che viene il bello del 996...Ti dà LETTERALMENTE un calcio in culo!!!
Cioè avverti un effetto turbo che ti proietta in una dimensione parallela fino ai 10.000 giri indicati
...
La sensazione è semplicemente fantastica! Certo... E' una moto che vuole del LEI perchè spesso quando ti ritrovi a percorrere una curva devi stare attento alla manetta perchè se giri un pò di più la manopola del gas (sto parlando di millimetri eh!), il mostro scatta subito, per me questo è un pregio perchè di una moto dall'erogazione LINEARE non saprei cosa farmene sinceramente!Però per molti è un difetto perchè amano un motore dall'erogazione più pulita e meno scattosa e incazzosa...
Anche l'S4 è una gran moto! Di carattere! Ma considerando che ormai non è molta la differenza di prezzo tra un S4 e un S4R 996, il mio consiglio è di scegliere quest'ultimo: esteticamente è più affascinante, il monobraccio e il doppio scarico laterale ti fanno subito innamorare! E poi ha sempre più motore, il che non guasta!!!
[Modificato da Desmotiger 09/05/2013 14:14]
USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION