00 18/08/2013 15:45
Re: GMC - Sezione Light Special
Codice 09


Categoria S2r,S4r e S4rs


- Modello Moto Di Partenza: DUCATI MONSTER S4R
- Cilindrata Effettiva: 996 CC
- Nome Moto: GUS
- Anno Immatricolazione: 2005
- Nick Socio: DESMO GUS
………………………………………………………………………………………




………………………………………………………………………………
………………………………………………………………………………………..
La scelta cromatica verte su 3 principali toni:
1. nero opaco – con effetto buccia d’arancia (con ampio impiego di carbonio)
2. arancione
3. grigio/metallo

Il tutto per dare forti contrasti (nero/arancio e nero/grigio) ma rimanendo in
una zona dark ancora predominante…il tutto fatto in regime di “home-made”…con
aerografo e attrezzi personali!

Ho cercato di fare anche qualche piccolo dettaglio, qualche piccola chicca:
grafica
- taglio e allineamento della sella col serbatoio
- striscia cerchi tramite smerigliatura dei cerchi stessi
- freccia piattello spingi disco
- scritta DUCATI sul carter frizione,
- scritta DUCATI con bandiera a scacchi sul serbatoio (aerografata)
- anello sul tappo ispezione fase del carter volano
- frecce e strisce verticali sui riser,
- ecc…
strutturale
- apertura e alleggerimento carter frizione
- piastrina reggi strumentazione
- allineamento del faro e della strumentazione rispetto alle piastre
- rimodellato il parafango anteriore
- eliminazione dei paratacchi delle pedane pilota
- ecc…

Ovviamente sul mio topic potete verificare i lavori…e la regolare circolazione
della moto con qualche foto!
……………………………………………………………………………………………..
MODIFICHE CICLISTICA:
- taglio della coda…fino alla piastra della chiusura della sella…con
conseguente riposizionamento della maschiatura dell’apertura della stessa
- taglio delle maniglie passeggero
- elevazione della parte posteriore, con allungamento dell’asta di reazione
del mono di 15mm
……………………………………………………………………………………………
MODIFICHE MOTORE:
- lucidatura sedi valvole
- sostituzione cassa filtro con nr. 2 (due) filtri biconici BMC
- alleggerimento volano
- centralina EVR-II con regolazione del CO
- scarico completo Termignoni con doppio silenziatore a 45°


Codice 13


Categoria M900,M1000 e S4


-MODELLO MOTO DI PARTENZA: MONSTER S4 versione Senna
-CILINDRATA EFFETTIVA: 916
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2003
-NICK SOCIO: Fabio87

DESCRIZIONE MOTO:






-INTRODUZIONE LIBERA: tutto rigorosamente home made, questa è la mia filosofia!
L'intento era ed è quello di migliorare e rendere unico il mio S4.
In 2 casi l'utile è stato unito al dilettevole diciamo, i cerchi 999 migliorano senz'altro l'estetica della moto e la rendono unica (visto non è una modifica molto comune), ma allo stesso tempo (quando si passerà allo step con cerchi in alluminio forgiato del 999R) migliorano anche la moto da un punto di vista ciclistico.
Modifica non proprio comune, vista la difficoltà nella realizzazione, in quanto mi ha costretto a costruire delle nuove boccole che portano il diametro dei cuscinetti da 30mm a 25mm (mi permettono quindi di utilizzare il perno ruota monster), e allo stesso tempo fungono da distanziali. il porta-pinza è del 999 modificato ( è stata fatta una boccola e lavorato in quanto toccava il forcellone), inoltre anche il portacorona del 999 è stato lavorato così come i perni che fissano i parastrappi alla corona per poter allineare la corona al pignone.
L'altro caso è il serbatoio in allumunio RoadRacing, pezzo pregiato e ormai introvabile, che rende esclusiva questa realizzazione, donando un forte impatto estetico con le saldature a vista, la superficie spazzolata e il taglio che lascia vedere tutto il cilindro verticale.
Molti particolari compresi telaio e forcellone sono stati verniciati in nero, per rendere la base "dark", mettere in risalto il serbatoio in alluminio e fare un leggerissimo contrasto con l'effetto lucido del carbonio.

……………………………………………………
-MODIFICHE CICLISTICA:
-mono ammortizzatore ohlins 46PRCS
-ammortizzatore di sterzo matris M3
-dischi freno anteriore Multistrada 1200
-pinze freno brembo triple bridge ex 999
-pompa freno anteriore Brembo RCS
-pompa frizione Brembo RCS
-tubi freno anteriore e frizione in treccia Frentubo
-disco freno posteriore ex 999
-tubo freno posteriore in treccia su misura Allegri
-cerchi anteriore e posteriore ex 999
-porta pinza freno posteriore ex 999 modificata per monster S4
-porta corona ex 999 modificato per monster S4
-boccole e distanziali per montaggio cerchio posteriore 999 su monster S4
-piastra di sterzo inferiore maggiorata in ergal nero
-pedane arretrate in ergal biposto

MODIFICHE MOTORE:
-scarico completo QD exbox
-corona per 999 40 denti
-radiatore olio ex 1098 modificato per monster S4
-coperchio punterie ex S4r 996 per montaggio radiatore olio su S4
-kit tubi in treccia Frentubo per s4r per mandata olio alle teste
-filtro sportivo BMC con airbox aperto
-attuatore frizione maggiorato in ergal nero CNC Racing
-piattello spingidisco frizione in ergal nero
-scodellini frizione in ergal oro
-coperchio frizione aperto in ergal nero


MODIFICHE ESTETICHE
-serbatoio in alluminio RoadRacing spazzolato
-coprisella monoposto in carbonio
-striscia centrale e scritte ducati su serbatoio nero opaco
-tappo carico olio in ergal oro
-tappo vaschetta freno posteriore in ergal oro
-contrappesi manubrio in ergal nero
-tegolino a dardo in carbonio
-parafango anteriore in carbonio mod. 998
-carter copripignone in carbonio
-coprirdiatore in carbonio tipo piccolo DP
-cover blocchetto chiave in carbonio
-portatarga in acciaio
-luce targa a led
-frecce a led
-faro posteriore a led
-specchi FAR mod. viper 1
-collarini CNC Racing
-faro e strumentazione abbassati
-cornice faro nera
-verniciatura telaio color nero
-verniciatura piedini forcella color nero
-verniciatura forcellone color nero
-verniciatura piastra di sterzo superiore e semimanubri color nero
-parafango e paracatena accorciati e verniciati color nero
-carter alternatore e frizione verniciati color nero
-sottosella in carbonio con eliminazione vaso recupero vapori olio e riposizionamento del regolatore di tensione