DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

620, 695 o 696? (prima moto)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SunAtNight88
    Post: 3.037
    Monsterista implume
    00 30/05/2013 19:07
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    non è questione di superpilota, la moto non la sfrutti mai al 100% in strada, manco un 696... è una cosa soprattuto mentale, la moto non è sempre logica pura, a volte piace anche avere l'idea di avere qualcosa sotto il culo che se vuoi giri la manopola e va di più... anche se è solo sul dritto e a conti fatti tra le curve un 696 può benissimo star dietro ad un 1100 o un 4valvole. La moto non è logica... io ho preso l'S4rs perchè quando voglio fare il bandito giro e vado, poi mi piace l'idea di avere qualcosa di potente sotto le chiappe, di avere il monster più potente ecc, anche se sul guidato se non fosse per le sospensioni e i freni che mi danno maggiore fiducia sicuramente andrei veloce uguale, anzi all'inizio andavo addirittura più piano di prima... solo ora ci do di più §24§ A conti fatti non la so guidare e non la sfrutterò mai al 100%, eppure mi ci diverto e mi da più soddisfazioni dell'S2r che avevo prima... già solo a guardarla mi viene il sorriso, e non mi sento un suporpilota, sicuramente un sacco di gente col 600 a carburatori mi prende a schiaffi sul muso ma chisenefrega §42§
  • OFFLINE
    GINNESS
    Post: 624
    Smarmittino
    00 30/05/2013 20:19
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    "SunAtNight88":

    non è questione di superpilota, la moto non la sfrutti mai al 100% in strada, manco un 696... è una cosa soprattuto mentale, la moto non è sempre logica pura, a volte piace anche avere l'idea di avere qualcosa sotto il culo che se vuoi giri la manopola e va di più... anche se è solo sul dritto e a conti fatti tra le curve un 696 può benissimo star dietro ad un 1100 o un 4valvole. La moto non è logica... io ho preso l'S4rs perchè quando voglio fare il bandito giro e vado, poi mi piace l'idea di avere qualcosa di potente sotto le chiappe, di avere il monster più potente ecc, anche se sul guidato se non fosse per le sospensioni e i freni che mi danno maggiore fiducia sicuramente andrei veloce uguale, anzi all'inizio andavo addirittura più piano di prima... solo ora ci do di più §24§ A conti fatti non la so guidare e non la sfrutterò mai al 100%, eppure mi ci diverto e mi da più soddisfazioni dell'S2r che avevo prima... già solo a guardarla mi viene il sorriso, e non mi sento un suporpilota, sicuramente un sacco di gente col 600 a carburatori mi prende a schiaffi sul muso ma chisenefrega §42§


    Quoto pienamente!!!
    Per quanto mi riguarda la mia scelta è stata non solo economica ma anche il fascino dei carburatori e vintage, e con poco più me la personalizzo soppratutto la ciclistica.
    Altrimenti sicuramente l'avrei fatta nuova. Io comunque sono sempre dell'avviso che i tre modelli da lui menzionati vanno bene e può prendere quello che gli piace di più, la moto deve piacerti e non avere rimorsi dopo una settimana.

    Monster 1000 G
  • OFFLINE
    chiodo92
    Post: 77
    Smarmittino
    00 02/06/2013 11:03
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    Ho trovato un 620 dark depotenziato (a libretto) del 2004 con 36000km. Il proprietario ha appena cambiato olio, cinghie e catena mentre a detta sua le gomme sono apposto. Chiede 3000 trattabili.
    36mila km sono tanti? Considerate che nella mia zona di monster depo ce ne sono pochissimi e tutti a caro prezzo.
    Il proprietario ha ripotenziato la moto però non ha più il fermo, sapete se e dove è possibile recuperarlo? Grazie
  • OFFLINE
    SunAtNight88
    Post: 3.037
    Monsterista implume
    00 02/06/2013 11:24
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    3000 è davevro troppo per un 620, persino per un modello depotenziato a libretto, ma non ti conviene prendere un modello non depotenziato? Tanto 21 anni già ce li hai quindi a che ti serve il la versione da 25kw/34cv? La paghi solo di più (mediamente 400/500 euro) per risparmiare quanto, 40 euro di bollo all'anno? Non ne vale la pena. Un mio conoscente il 620 da 25kw lo ha venduto a meno di quanto ti chiede questa persona, valuta bene perchè la quotazione giusta per una moto del genere seppur depotenziata ma con quagli anni e quei km non supera i 2500 euro, già tagliandata.

    Se devi spendere 3000 euro per un qualcosa che ha quasi 40.000 km a sto punto è meglio andare sul 696, se cerchi ne trovi a poco più di quella cifra
  • OFFLINE
    chiodo92
    Post: 77
    Smarmittino
    00 02/06/2013 12:58
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    Con la nuova legge servono 24 anni per la patente a3 (senza limitazioni), devo prenderla depotenziata..
  • OFFLINE
    GINNESS
    Post: 624
    Smarmittino
    00 02/06/2013 15:14
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    "chiodo92":

    Ho trovato un 620 dark depotenziato (a libretto) del 2004 con 36000km. Il proprietario ha appena cambiato olio, cinghie e catena mentre a detta sua le gomme sono apposto. Chiede 3000 trattabili.
    36mila km sono tanti? Considerate che nella mia zona di monster depo ce ne sono pochissimi e tutti a caro prezzo.
    Il proprietario ha ripotenziato la moto però non ha più il fermo, sapete se e dove è possibile recuperarlo? Grazie


    Per me sono troppi 3000!!!!

    Monster 1000 G
  • OFFLINE
    davidoff46
    Post: 3.616
    Città: NAPOLI
    Occupazione: Studente
    Monsterista implume
    00 02/06/2013 15:23
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    io ho venduto il mio 620 dep. del 2004 con 18 mila km a 3200 euro nel 2009 quindi il prezzo è decisamente alto..

    i bimbiminkia sono tra noi..
  • OFFLINE
    chiodo92
    Post: 77
    Smarmittino
    00 02/06/2013 17:00
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    Purtroppo non c'è altro nella mia zona. Ho cercato su autoscout, moto.it e subito.it.
    Sotto i 3000 trovo solo 620 depo prima del 2004 per cui senza brembo oro e frizione antisaltellamento (oppure 620 depo con tanti km ma con i brembo montati dopo).
    Tra i 3000 e 3500 trovo 620 depo del 2004 (uno con 36mila km, l'altro con 20mila km).
    Da 3500 in su trovo 695 depo ma vorrei stare sul 620.

    O è la mia zona che è molto carente, oppure sono io che non so dove cercare..
  • OFFLINE
    marcks4r
    Post: 3.485
    Città: ARONA
    Monsterista implume
    00 02/06/2013 22:10
    R: 620, 695 o 696? (prima moto)
    Vuoi un s4r testastretta??

    Inviato col piccione viaggiatore!!

    [/align][align=][/align][/align]
  • OFFLINE
    bree1
    Post: 455
    Smarmittino
    00 02/06/2013 22:22
    R: 620, 695 o 696? (prima moto)
    "marckS4R":

    Vuoi un s4r testastretta??

    Inviato col piccione viaggiatore!!


    Mark la tua moto non potrà guidarla ancora per circa tre anni. Ha chiaramente bisogno di un depotenziato.

    Inviato dal reparto di geriatria!!!
  • OFFLINE
    chiodo92
    Post: 77
    Smarmittino
    00 02/06/2013 22:22
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    Non credo sia depotenziato §35§
  • OFFLINE
    marcks4r
    Post: 3.485
    Città: ARONA
    Monsterista implume
    00 03/06/2013 05:51
    R: 620, 695 o 696? (prima moto)
    Scusate non ci avevo ragionato

    Inviato col piccione viaggiatore!!

    [/align][align=][/align][/align]
  • OFFLINE
    Antox90
    Post: 178
    Smarmittino
    00 03/06/2013 08:34
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    "chiodo92":

    Purtroppo non c'è altro nella mia zona. Ho cercato su autoscout, moto.it e subito.it.
    Sotto i 3000 trovo solo 620 depo prima del 2004 per cui senza brembo oro e frizione antisaltellamento (oppure 620 depo con tanti km ma con i brembo montati dopo).
    Tra i 3000 e 3500 trovo 620 depo del 2004 (uno con 36mila km, l'altro con 20mila km).
    Da 3500 in su trovo 695 depo ma vorrei stare sul 620.

    O è la mia zona che è molto carente, oppure sono io che non so dove cercare..



    I 620 pre-2004 hanno tutti i serie oro, hanno 5 marce e non hanno l'antisaltellamento ... Nel 2004 hanno sia i serie oro sia 6 marce sia l'antisaltellamento ... Nel 2005/2006 hanno tutti 6 marce e l'antisaltellamento, ma non hanno i serie oro ...Io ti consiglio di cercare un 2005/2006 (visto che 2004 sono carenti) e l'impianto frenante lo cambi dopo come up-grade :)
  • OFFLINE
    race80
    Post: 131
    Smarmittino
    00 03/06/2013 08:45
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    Per quanto riguarda i freni meglio quel del 695 per uno poco pratico,sono meno potenti e più modulabili, quindi è più difficile far bloccare la ruota con chiusura del manubrio e sicuro cascatone....il 695 poi va un gran bene lo stavo prendendo poi ho trovato l'occasione del mio S2R....

    l'importante è arrivare.....Ducatista lento in arrivo!
  • OFFLINE
    chiodo92
    Post: 77
    Smarmittino
    00 04/06/2013 18:17
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    Ma per uno che non è mai salito in moto, cambia veramente tanto tra un 620 e un 695? ok il 620 ha i freni brembo e il 695 no ma sono veramente essenziali per un neofita? Se freno col 695 vado dritto?

    E come ciclistica e tutto il resto oltre i freni?
  • OFFLINE
    Antox90
    Post: 178
    Smarmittino
    00 04/06/2013 18:55
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    Guarda secondo me ti stai ponendo dei problemi che non ci sono ... Scegli in base al tuo gusto estetico e in base ai veicoli che trovi, alle condizioni in cui sono, ai km, al prezzo; il resto viene dopo ...

    PS io ho un 695 e ti posso dire che i freni frenano abbastanza bene (non vai dritto tranquillo), ma i serie oro sono meglio ... Infatti appena riesco a mettere qualcosa da parte comprerò un impianto frenante serie oro completo :)
  • OFFLINE
    bree1
    Post: 455
    Smarmittino
    00 04/06/2013 19:35
    R: 620, 695 o 696? (prima moto)
    "chiodo92":

    Ma per uno che non è mai salito in moto, cambia veramente tanto tra un 620 e un 695? ok il 620 ha i freni brembo e il 695 no ma sono veramente essenziali per un neofita? Se freno col 695 vado dritto?

    E come ciclistica e tutto il resto oltre i freni?


    Anche secondo me ti stai facendo problemi che non dovresti. Io e il mio 696 una volta siamo entrati troppo allegri in una curva e appena capito che non l'avrei mai fatta la curva ho pinzato e dentro di me sapevo ancor prima di cadere che stavo per fare amicizia con l'asfalto. Mi si è chiuso davanti ma sarebbe andata peggio se non fossi scivolato perché sarei andato a sbattere esterno brutto. Morale... i freni aiutano tanto ma la prudenza aiuta di più. Tra 620, 695 e 696 non ci sono le differenze estreme che credi ci siano... certo il 696 è più recente... ciclistica freni e qualcos'altro le danno uno o due punti in più ma alla fine secondo me dovresti andare ad "emozioni". Prendi il monster che ti piace di più... imparerai a guidarlo bene comunque prima o poi... :-)

    Inviato dal reparto di geriatria!!!
  • OFFLINE
    chiodo92
    Post: 77
    Smarmittino
    00 06/06/2013 17:46
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    http://www.moto.it/moto-usate/ducati/mo ... sg=4616142

    Cosa ne dite?
  • OFFLINE
    CpSmocker
    Post: 2.107
    Monsterista implume
    00 06/06/2013 18:41
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    "chiodo92":

    http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-695/monster-695/index.html?msg=4616142

    Cosa ne dite?


    Bé il prezzo é quello, comunque deve piacere a te
  • OFFLINE
    Antox90
    Post: 178
    Smarmittino
    00 06/06/2013 22:03
    Re: 620, 695 o 696? (prima moto)
    Si concordo, il prezzo è quello, poi dipende dai tagliandi ... Il cambio cinghie è stato fatto? Se non è stato fatto cerca di tirare un altro pò, visto che comunque sono passati 6 anni ... Per il resto se ti piace prendila :)
2