DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

desmoElia - Modena

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    desmoElia
    Post: 1
    Smarmittino
    00 20/08/2013 18:15
    desmoElia - Modena
    Ciao a tutti mi chiamo Elia, ho 25 anni e sono della provincia di Modena...sono un appassionato ducatista anche per ora, e solo per ora, non ne possiedo ancora una...per l'appunto vorrei fare il grande passo dell'acquisto però, da neofita quale sono, non riesco a capire quale sia la monster migliore per il mio livello d'esperienza (in sostanza inesistente anche perché il classico motorino 50 non vale)...quindi vi chiederei un grosso aiuto...per capire cosa scegliere e su un eventuale acquisto di usato cosa controllare per evitare di avere brutte sorprese!!!...beh intanto grazie a tutti!!!
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    s2r proto by ufg
    Post: 28
    Smarmittino
    00 20/08/2013 19:08
    Re: desmoElia - Modena
    in molti ti direìanno m600 o m620 che sono i piu facili.. io invece ti dico m800 o s2r800 che trovi intorno ai 3000 euro hanno motori piu briosi anche se nn troppo impegnativi e nn ti stuferai dopo pochi mesi o al massimo un anno... s2r anche piu bello tra l altro.. con piccole modifiche diventa sfizioso a fra 2 3 anni quando e se vorrai di piu puoi passsare ai 4 valvole o i 1000/1100 2 valvole che sono piu scostumati.. facci sapere cosa prenderai e un augurio in anticipo
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    varin87
    Post: 271
    Smarmittino
    00 20/08/2013 19:10
    Re: desmoElia - Modena
    Benvenuto

    My M750 presente : Sbrinziata 2013 - FVM 6 2013
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    GINNESS
    Post: 624
    Smarmittino
    00 21/08/2013 16:28
    Re: desmoElia - Modena
    Benvenuto!!! vai di s2r

    Monster 1000 G
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    _nicola_
    Post: 16
    Smarmittino
    00 22/08/2013 10:55
    Re: desmoElia - Modena
    Ciao e benvenuto... nella scelta anche io ti suggerisco l'S2R, ma il 1000. L'800 come motore è adeguato, la differenza col 1000 c'è ma non è abissale (nonostante la coppia del 1000 sia entusiasmante).
    I motivi per cui ti dico il 1000 è che ha freni e ciclistica migliori. Diversamente l'800 necessita di freni anteriori più adeguati (impianto completo della serie oro che montano 620 s, 900, 1000, 1000 S2R) e un'idraulica forcella meno cedevole. Intervenire in un secondo tempo azzera la differenza di prezzo.
    Gli unici "problemi" del 1000 sono una frizione duretta da azionare (è a secco, quindi di quelle che scampanellano), trovarne uno che non sia stato strapazzato (è una moto da smanettoni), avere attenzione nei primi tempi a come si usano i freni e il gas (ma quest'ultimo accorgimento vale, con le dovute proporzioni, anche sull'800).

    Le cose critiche da verificare per rintracciare un buon usato sono le seguenti:
    - Il collettore di scarico del cilindro orizzontale non deve essere grigio/bianco
    - La ghiera di regolazione del mozzo eccentrico del monobraccio non deve essere segnata (quando i parastrappi della corona originale si deteriorano, si sfilano e iniziano a fresarla)
    - Le marce devono entrare con un suono sordo ma deciso (diversamente c'è da regolare l'arpionismo del cambio)
    - Il motore non deve presentare perdite d'olio, e il modo migliore per verificarlo e farlo a moto sporca (dove trafila l'olio si incolla polvere e sporco).

    Evita inoltre tutte le versioni pasticciate, scarichi diretti, codino mozzato, frecce e fanaleria manomesse. L'impianto elettrico è delicato il giusto e se manomesso può dar origini a problemi costosi da sistemare.

    ciao

    :)
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    GINNESS
    Post: 624
    Smarmittino
    00 23/08/2013 21:42
    Re: desmoElia - Modena
    Quoto,

    Monster 1000 G