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DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

[S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO

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    FabioRox
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    Monsterista implume
    00 31/10/2013 09:06
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    "MARSHAL":

    "leonida900":

    grazie mille!!
    ieri primo giro con la zavorrina e prima mega lavata...30km di cui 20 sotto l'acqua §33§
    da quel poco che ho capito finora , devo dire che pur essendo meno potente del multi, il carattere del motore è più cattivo. purtroppo la presenza del pignone da 14 un pò mi inganna. sta di fatto che l'anteriore si alleggerisce SEMPRE ad ogni manata di gas, come mai nessuna moto provata-avuta finora da me §02§



    ...domani il tempo dovrebbe essere migliore quindi si replica l'uscita!stavolta da solo
    ps la zavorrina ha già sentenziato: complice anche la sella al gel , Mino è comodo! §34§ §34§




    e' un bel toro!!! vedrai quando la scatalizzerai .....
    la sella al gel e' solo per il guidatore per la zavorrina mi sembra identica all'originale





    concordo..... poi col 14 al pignone..... tanta robba!!!

    la sella al gel per il passeggero è un pò più lunga e ha la seduta appena più larga....

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    race80
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    Smarmittino
    00 31/10/2013 10:42
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    che dire se non stupenda?
    Bella! Anzi bellissima!

    l'importante è arrivare.....Ducatista lento in arrivo!
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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 02/11/2013 16:41
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    ho fatto un giretto con la sella originale...personalmente la trovo più comoda. o meglio:la porzione antiscivolo che c'è sulla sella comfort è fastidiosa...per cui lascio su l'originale.mia moglie invece non ha notato particolari differenze tra le 2 selle...
    la sella dell'altro mio monster è più dura...mah

    ho dato un occhio in giro x il nokat...è più difficile trovarlo x s4rs...
    immagino che una volta montato il nokat poi si debba far quadrare il cerchio con una pc3 mappata al banco...
    (ricordo che attualmente monto filtro, cornice aperta, terminali con dbkiller montati e centralina racing senza sonda lambda)
    scusate ma sono veramente a digiuno con padelloni e monobraccio §45§
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    FabioRox
    Post: 3.427
    Monsterista implume
    00 03/11/2013 11:06
    RE: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    Leonida.... io ho la tua stessa configurazione sulla stessa identica moto...
    In più col dekat .... E va benissimo senza pc3....

    Sent from my piccione viaggiatore galattico sbronzo

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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 03/11/2013 11:21
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    Grazie mille fabio! In cosa è cambiata la moto da padellone a nokat: on/off , sound , prestazioni ecc
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    florian
    Post: 2.733
    Monsterista implume
    00 03/11/2013 19:23
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    da possessore di S4Rs ti faccio i complimenti per il nuovo acquisto e auguri per la nuova vita da sposato.io pure sono in cerca di nokat e se lo cerchi usato...buon divertimento...impossibile trovarlo.ma c'è un ampia scelta dipende quanto vuoi spendere.
    mi chiedo come sia con il pignone da 14 ma conoscendo molto bene la belva io non penso mai di montarlo.ogni manata sarebbe solo un monoruota perenne §51§ §51§ §51§ §51§

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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 03/11/2013 19:39
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    hihihi grazie florian,non sai quanto le tue foto delle pistate mi han convinto a scegliere l's4rs!! §12§

    in effetti quando ho saputo del pignone da 14 ho sgranato gli occhi...addirittura il meccanico che ha montato il pignone ha compilato uno "scarico di responsabilità" controfirmato dal vecchio proprietario. vi giuro non volevo crederci, poi me l' han fatto leggere §16§ . fortunatamente non so impennare (mai fatto nemmeno in bici) per cui le impennate, quelle volontarie perlomeno, sono scongiurate...
    ora dopo aver letto un pò di discussioni sui decatalizzatori, mi sono convinto: bursi (a trovarlo) o marving. quello che mi fa tentennare sono i controlli che dalle nostre parti (milano-varese-como) sono temutissimi. ragion per cui ho dovuto rimontare i dbkiller §33§
    altra cosa che vorrei provare è rimontare il coperchio originale,forandolo opportunamente e rimuovendo il risuonatore. chissà come si comporta la moto col coperchio chiuso e bucato e centralina racing (immagino che sarà da rifare il CO)
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    bocco
    Post: 421
    Smarmittino
    00 03/11/2013 20:28
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    ma al multi avevi le monoblocco e scarico akrapovic? come si comportava ?

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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 03/11/2013 21:10
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    si al multi1200 avevo montato le monoblocco. differenza abissale rispetto alle pinze originali (avevo cambiato anche i tubi con altri della frentubo) . nessun problema con l'abs
    ...mentre l'akrapovic non aveva cambiato il carattere del multi. ne come voce ne come "prestazioni"...solo un guadagno di peso di 1,1kg che su un bestione del genere cmq non si sente differenza. invece come estetica, soggettiva, mi faceva impazzire §24§
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    FabioRox
    Post: 3.427
    Monsterista implume
    00 04/11/2013 06:28
    RE: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    "leonida900":

    Grazie mille fabio! In cosa è cambiata la moto da padellone a nokat: on/off , sound , prestazioni ecc



    Scusami, se rispondo ora....
    Senza dekat ne guadagni soltanto.....
    Sopratutto a basse velocità è meno nervoso, hai molto meno on off, vai più fluido.....
    Sicuramente se lo metti devi fare un bel co..... Poi x il resto io mi trovo bene..
    Per il pignone da 14, io lo consiglio soltanto....
    In configurazione originale, a mio parere la seconda sta stretta ....almeno per le strade che bazzico, la seconda la devo tirare e la 3a latita,......col 14 via di terza senza problemi...

    La dichiarazione di responsabilità è una pagliacciata, se un meccanico mi proponesse una cosa del genere gli riderei in faccia...

    Sent from my piccione viaggiatore galattico sbronzo

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    FabioRox
    Post: 3.427
    Monsterista implume
    00 04/11/2013 06:32
    RE: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    P.s: se devi prendere un decat, prendi quello della Virex...
    È il decat con la compensazione migliore.....
    Io ho quello della Spark, ma se lo scoprivo prima prendevo quello....
    ... E non è detto che lo faccia..

    Sent from my piccione viaggiatore galattico sbronzo

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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 04/11/2013 08:39
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    Bene bene mi sto convincendo sempre più...attualmente ho un po' di on off che è davvero fastidioso .
    Si lo scarico di responsabilità è in pratica carta straccia perché non ha nessuna valenza legale .forse semplicemente il meccanico non si fidava molto della guida allegra del vecchio proprietario quindi ha voluto in qualche modo tutelarsi ...
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    FabioRox
    Post: 3.427
    Monsterista implume
    00 04/11/2013 10:08
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    "leonida900":

    Bene bene mi sto convincendo sempre più...attualmente ho un po' di on off che è davvero fastidioso .
    Si lo scarico di responsabilità è in pratica carta straccia perché non ha nessuna valenza legale .forse semplicemente il meccanico non si fidava molto della guida allegra del vecchio proprietario quindi ha voluto in qualche modo tutelarsi ...




    ... vai che ne hai solo benefici.... :)

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    MARSHAL
    Post: 10.491
    DMC nelle vene!!!
    00 04/11/2013 12:55
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    direi...... consiglio mio prendilo bello il no kat ....
    o magari potresti pensare di vendere gli scarichi e trovare un bel completo che, come ben sai, e' tutta un'altra cosa.

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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 04/11/2013 21:35
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    Avrei trovato un marving usato ...pareri?
    No no i termi in carbonio sono troppo belli x essere sostituiti...e che sound
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    MARSHAL
    Post: 10.491
    DMC nelle vene!!!
    00 05/11/2013 16:18
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    mmmm marving
    lascerei stare .......

    io intendevo vendi i terminali termignoni e cerchi il completo termignoni ......
    ti faccio una proposta leonida .... se trovi un completo akrapovic in ottime condizioni, ti potrei dare il mio completo .....

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    Lance
    Post: 21.576
    DMC nelle vene!!!
    00 05/11/2013 17:16
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    "MARSHAL":


    se trovi un completo akrapovic in ottime condizioni, ti potrei dare il mio completo .....



    Non

    ce

    la

    puoi

    fare....

    §32§

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    MARSHAL
    Post: 10.491
    DMC nelle vene!!!
    00 05/11/2013 18:08
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    tentar non nuoce zio lance!!!

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    MARSHAL
    Post: 10.491
    DMC nelle vene!!!
    00 05/11/2013 18:08
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    tentar non nuoce zio lance!!!

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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 16/11/2013 14:47
    Re: [S4RS] addio multi1200, benvenuto MINO
    qui l'inverno è già arrivato...quindi sotto con le modifiche! §34§
    innanzitutto un pò di carbonio


    poi l'immancabile modifica al vaso recupero vapori e quindi sottosella:
    valvola originale aperta il più possibile


    sottosella originale senza vaschetta recupero vapori


    con un foglio di plastica abbastanza rigida prendiamo le misure del caso x semplificare il più possibile il tragitto dei fili elettrici. forato e fissato i cavi con delle fascette


    ho usato una lastra sottile di alluminio per la parte più vicina al serbatoio. la lastra fungerà sia da supporto x il regolatore di tensione (girato sottosopra) sia come dissipatore di calore




    per il sottosella vero e proprio ho usato una lastra di carbonio spessa 3 mm





    attraverso un adattatore di alluminio di sezione adeguata ho collegato la prima parte di tubo sfiato vapori ad un altro tubo che avevo in box, anche qui ho fatto in modo che nulla o quasi rimanesse a vista. visto che ne ho approfittato anche x togliere i fianchetti sottosella. lo sfiato finisce libero in aria aperta appena prima del gruppo portatarga







    foto dell'insieme non ho potuto farle visto che pioveva a dirotto §04§

    adesso in settimana mi arriva il piattello dp in ergal rosso da montare al posto dell'stm vertigo che venderò, ed il copripignone in caVbonio...

    lo so in quanto a modifiche sono un dilettante rispetto ad altri soci ma voglio tenermi questa moto x modifiche mirate, mentre sull'altro monster farò quelle più radicali §33§
    intanto lunedi mattina pioggia permettendo gli faccio un bel bagnetto e poi foto di rito
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