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c'è coda e coda e mostro e mostro

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    fmura90
    Post: 21
    Smarmittino
    00 06/11/2013 23:17
    c'è coda e coda e mostro e mostro
    Ciao a tutti, sono il possessore del Ducati Monster M900S 1998 (valvoloni) e mi son deciso a voler segare il telaio posteriore. Problema: mi sono reso conto che l'operazione è più complicata di quanto appariva all'inizio.. Ho seguito consigli e tutorial presenti in rete per effettuare l'operazione chirurgica ed è lì che è caduto l'asino. La componentistica posteriore mi sono accorto essere differente da tutte quelle proposte in rete e ne consegue la complessità nel raggiungimento dell'ordine estetico.. se qualche buon anima mi può insegnare a postare le immagini vi faccio subito rendere conto
  • 00 07/11/2013 00:13
    Re: c'è coda e coda e mostro e mostro
    http://imageshack.us/
    Caricale su questo sito e poi posta il link per forum su questo topic
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    fmura90
    Post: 21
    Smarmittino
    00 07/11/2013 00:42
    Re: c'è coda e coda e mostro e mostro
    http://imageshack.com/i/nhk2lfj

    Eccola qui :) grazie

    o comunque in rete sono presenti tutorial o video su youtube che illustrano l'operazione ma sicuramente su modelli 600cc in cui la struttura è diversa e aiuta molto al raggiungimento dell'obiettivo.. io ho fatto uno scempio.. niente di inrecuperabile
    Ho pure trovato il cavo atto all'apertura della sella impiantanto nel telaio cavo, all'interno, tagliato il telaio mi sono trovato con questo cavo e ho dovuto smontare il meccanismo per rigirare i connonati e fare in modo che risultasse nel sotto sella però crea difetto con il blocco della sella perchè il cavo ostruisce in minima parte. -.-
    poi notare come in tutti i modelli compreso s4 il fanale posteriore abbia la sua collocazione direttamente inserita nel blocco posteriore quindi sfili una cosa e viene via tutto. Io cosa ho fatto di male..?! nel 900s invece hanno pensato bene di lasciarmi quelle due cagate di alette che si possono notare, quindi sfili via ma comunque il fanale trova la sua collocazione e quelle due alette sono senza dubbio di troppo. per non parlare del fatto che tutta la parte della serratura della sella è lunga e ingombrante, fa parte integrante del telaio, non posso segare più di così perchè sicuramente apporterei problemi strutturali o di mal funzionamento al sistema della serratura, ho dovuto lasciare buoni 3/5cm primo perchè senò avrei dovuto portarmi via metà serratura, secondo perchè non avrei avuto modo di inserire niente che possa supportare la targa.
    non so se sono stato chiaro ma penso che dalla foto messa a confronto si capisca il tutto da se
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    eres
    Post: 706
    Smarmittino
    00 11/11/2013 09:02
    A me il codino corto non è mai piaciuto....

    inviato cooo.... booh

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    paky1904
    Post: 1.058
    Città: TRANI
    Monsterista implume
    00 12/11/2013 10:59
    Re: c'è coda e coda e mostro e mostro
    scusami ma,proprio perchè tu hai il vecchio telaio(come me) il lavoro è ancora più facile
    seghi tutto, e o compri un portatarga già fatto o ti fai fare una piastra da qualsiasi fabbro e il gioco è fatto.
    o tagli tutto o non tagli,il mezzo taglio a mio avviso non da di niente :)
    ecco come ho fatto io


    Uploaded with ImageShack.us
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    fmura90
    Post: 21
    Smarmittino
    00 12/11/2013 14:50
    Re: c'è coda e coda e mostro e mostro
    si e la sella dove la blocco se taglio tutto??
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    paky1904
    Post: 1.058
    Città: TRANI
    Monsterista implume
    00 12/11/2013 17:13
    Re: c'è coda e coda e mostro e mostro
    guarda bene la mia foto
    devi tagliare subito dopo(o prima,dipende da dove vedi la moto) delle alette reggi faro
    quindi ti rimangono le alette per attaccare il faro,e il gancio che chiude la sella
    come vedi la mia sella è attaccata mica è solo poggiata :)
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    fmura90
    Post: 21
    Smarmittino
    00 12/11/2013 21:14
    Re: c'è coda e coda e mostro e mostro
    si ok, chiaro sino a qua. Però il gancio rimane ma il dispositivo: serratura e cavo, spariscono. Quindi la sella si aggancia e cosa smolla il gancio quando io la voglio levare..?
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    fmura90
    Post: 21
    Smarmittino
    00 12/11/2013 21:22
    Re: c'è coda e coda e mostro e mostro
    http://imageshack.com/i/jn2c2yj

    Praticamente taglio netto a moletta..?! anche nel modello '99 confermi questa "super serratura"??
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    paky1904
    Post: 1.058
    Città: TRANI
    Monsterista implume
    00 13/11/2013 11:15
    Re: c'è coda e coda e mostro e mostro


    in rosso ti ho segnato la parte che dovresti tagliare
    in giallo la serratura originale dove si aggancia la sella (non so perchè la chiami super serratura)
    in viola il gancio che ti rimane per fissare un ulteriore gancetto che ti servirà per l'apertura della sella a mano,quindi la chiave non serve più
    questo è quello che ho fatto io
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    fmura90
    Post: 21
    Smarmittino
    00 13/11/2013 11:36
    Re: c'è coda e coda e mostro e mostro
    più chiaro di così non si può =D, grazie grazie!
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    paky1904
    Post: 1.058
    Città: TRANI
    Monsterista implume
    00 13/11/2013 12:26
    Re: c'è coda e coda e mostro e mostro
    figurati per così poco :)
    vedendo la tua foto penso che con qualche piccola modifica puoi utilizzare il portatarga che già monti ;)
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    fmura90
    Post: 21
    Smarmittino
    00 13/11/2013 13:41
    Re: c'è coda e coda e mostro e mostro
    ho già risolto tutto =D.. più che altro voglio attaccare le viti del porta targa a quelle due viti del sistema di chiusura, sottostante chiaramente ma non risulta abbastanza larga la piastra, sono distanti 12.5cm e la piastra del porta targa è larga quasi 10 :/ devo comprarne un altra, ma non problem. Adesso il problema sarà la mano ferma con la moletta per debellare "l'involucro" della serratura