00 09/12/2013 10:30
Re: desmoquattro track project
"fastsbury":

...oggi portata in officina e fatta a pezzi...via le forche, pronte per essere spedite a trasformare, la trasmissione finale, il radiatore acqua che è da sostituire perchè perde da una testata (o quantomeno da saldare), gli scarichi, quest'ultimi forse verranno sostituiti con un impianto completo Termignoni di derivazione sbk ufficiale... §94§. Non vorrei solo andare a peggiorare la situazione...invece che migliorarla! è anche vero che quando mi feci "home made" lo scarico completo da 50 per l'M900 di serie con il body come la serie 916 tutti mi diedero contro dicendo che non avrebbe funzionato...invece... §33§
poi nel pomeriggio ho anche fatto acquisti da un amico...airbox in carbonio, telaietto anteriore racing, pedane regolabili con paratacchi Ducati, protezione laterale per lo scarico in carbonio e un tappo benzina a sgancio rapido che è "caduto" nello scatolone... §51§
la prox settimana mi da anche la pompa frizione radiale: però ho un dubbio! Ha una pompa Brembo uguale alla mia e me la lascia a 150€ oppure le 2 pompe (freno e frizione) Discacciati e vuole la mia indietro + 100€....quale prendo?
appena riesco posto le foto... §24§



Uno scarico completo da 50 su un 900 per funzionare funziona sicuramente come funziona quello di serie da 41 ... Ma se si parla di funzionamento ottimale , esistono regole da rispettare per il dimensionamentp dei collettori .

Per il il 996 vale lo stesso discorso ... Uno scarico da wsbk è dimensionato per un motore completamente diverso dal tuo .

Io non andrei oltre il 50 .


dago70 su instagram