Salve a tutti
Mi è stato suggerito di aprire il post in questa sezione, e così faccio!
Qualche anno fa (3/4) ho dovuto fermare la piccola. Non vi annoio con i perché è percome.
Da poco mi sono state fatte delle offerte per comprarla; offerte decisamente basse anche tenendo conto del fatto che non riuscivo a quantificare i lavori necessari per rimetterla in marcia. Per intenderci, non si andava sopra i mille euro.
Stavo per cedere, poi mi son fatto due conti: smontando qualche pezzo mi sarei rifatto lo stesso capitale, quindi da qui la decisione: fancxxxx non vendo e anzi, è ora di rimetterla a posto.
Quando la comprai mi arrivó con alcuni pezzi after market: cornice strumentazione e copri cinghie in alluminio (credo) DPM, sella ribassata e dura come il marmo che però ha portato me ed un amico a monaco e ritorno (Carbonia-Cagliari-Olbia-Livorno-Milano-Austria-Monaco) e colorazione arancio (tangerine credo) per quanto riguarda serbatoio e parafango anteriore. Infine, copri frizione aperto e fianchetti in carbonio. Ah si, dimenticavo i tubi in treccia aeronautica.
Io ho aggiunto faretto sovrapposto, pedane arretrate, semimanubri presi da ss800 (se non ricordo male), forche showa da un 916 se non erro e frizione antisaltellamento da un 998. Aggiunto attuatore frizione maggiorato, copri pignone in carbonio rosso/nero e modificato rapporto pignone/corona (mi pare con un dente in meno al pignone). Quasi tutto preso dal DMC
Oh, dimenticavo gli scarichi alti in carbonio. Senza freccie perché quelle di dietro se le son squagliate gli scarichi :/
Per ultimo ma non in ordine di importanza, prima di fermarla (quindi non l'ho mai provato) montato mono ohlins con serbatoio gas separato al posteriore.
La piccola monta il 180.
Ha riposato su cavalletto posteriore ma senza anteriore.
Ora... L'ho presa, caricata su una motocarrozzella e portata dove posso lavorarci con calma.
Lavata già sembrava meglio. Le gomme sono all'80/90% e non sembrano avere danni. Ho provato a gonfiarle e sembra tengano, speriamo l'anteriore non sia ovalizzato (coppia metzler m1).
Ad ora ho speso 95 euro ( venti il trasporto e settantacinque cavalletto anteriore sottocanotto).
L'idea è di cominciare riverniciando il telaio di rosso mantenendo rosso/nero come colori principali con qualche schizzo di oro qua e là, quindi credo che il primo passaggio sarà quello di liberare il telaio dal resto della moto visto che mi hanno chiesto la bellezza di 300 euro solo per la manodopera. Sono in cerca di una impalcatura per tenerla appesa alta, basterebbe un'unità di quelle che si usano per le facciate delle case in edilizia.
Vi tengo aggiornati
Modifica: ho anche un serbatoio nero opaco completamente vergine da sostituire a questo per via di una riparazione che ha fatto danni tappando gli sfiati :/