"jazzguitar":
Ho un amico che levò il radiatore olio nell' S4r circa sei anni fa, la moto va in temperatura prima, nessuna controindicazione, ovviamente fa un uso normale della moto, non in pista.
Come fa a sapere se l'olio va in temperatura prima visto che il bulbo dell' S4R misura il liquido refrigerante??
Se vogliamo dire che mio cuggino ha sentito dire che gli asini volano ok....ci sto....ma se invece vogliamo dare DATI certi a me viene solo da dire che 1 nessuno può dire quanto prima vada in temperatura e 2 se il progettista ha "pensato" di metterlo vuol dire che per l'uso che se ne deve fare serve a mantenere l'olio più fresco.
Ora, io ho messo il radiatore più grosso del 998 perché mi piaceva di più esteticamente , non vengo a tirare fuori discorsi tecnici : mi piace di più . Stop. Ma tra tenere un po' più fresco l' olio e non raffreddarlo per nulla (se previsto in origine) io preferisco più fresco....
Detto questo...lo si vuole togliere? Ok...basta procurarsi il tubo manda olio teste dell' S4 916 e un tappo carter da mettere sul ritorno olio.
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MEMENTO AUDERE SEMPER