Io faccio cosi': per i dischi guarniti, se un disco non ha piu' il materiale cambio tutta la serie. i dischi lisci invece non li ho mai sostituiti in quanto se no hanno particolari solchi (il disco guarnito "finito" crea questi problemi oltre a bruciarli) penso che siano quasi eterni. Per il gioco non ho mai dato troppa importanza al valore sul manuale, altrimenti dopo 5000-8000 km sarebbe da sostituire nuovamente, quindi vado un pò ad occhio, se vedo che la campana è particolarmente segnata è da cambiare. Le tacche sui dischi per quello che sò io servono per far unscire le polveri che si accumulano nella frizione durante l'uso, io li posiziono sfalsati (attenzione al disco bombato che si riconosce per il maggior spessore, il puntino e appunto la bombatura). Le viti le bagno con una puntina di olio motore e li do una bella stretta a mano, poi accendo faccio girare un pochino e ricontrollo il serraggio, in quanto sono sprovvisto di chiave dinamometrica, ma il serraggio non è estremo, considera che avviti nel tamburo che è in alluminio, se tiri troppo rischi di sfilettare la colonnetta.
Per prolungare la vita della campana quando sei quasi alla fine puoi tentare di invertire i dischi guarniti, quelli piu' esterni li metti in fondo e viceversa, come hai notato quelli in fondo stanno un pò meglio rispetto a quelli esterni. qualche altro migliaio di km lo recuperi, poi serve tutto nuovo (dischi lisci esclusi).