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[Freni] indecisione Serie oro M695

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    xbonny93
    Post: 13
    Smarmittino
    00 20/01/2015 11:50
    [Freni] indecisione Serie oro M695
    Salve ragazzi.
    Ho provato per qualche km la mia piccola, tuttavia l'impianto frenante mi ha lasciato un pò a desiderare.
    Volevo comprare un impianto serie oro appunto.
    La domanda a voi: vale la pena comprare il kit semi completo con 20k km ( pompa post+cavo+pinza e dischi ant e pinze ) a 150 euro?
    Il tipo però aveva venduto separatamente le pastiglie sinterizzate e me ne ha messe di un altro tipo ( a sua detta stradale ??? ). Una pinza presenta una lieve grattata da caduta.
    Avevo trovato su subito un tipo che vendeva tutte e due le pompe e le pinze da un s4 a 100 euro, nemmeno fatto a tempo di chiamarlo e le aveva vendute.
    Che dite meglio aspettare un'altra offerta oppure semplicemente cambio le pastiglie e la pinza leggermente danneggiata?
    Grazie a tutti.
    PS: il disco post, devo cambiare anche quello?
    [Modificato da The Day After Tomorrow 20/01/2015 12:03]
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    The Day After Tomorrow
    Post: 8.429
    Fedelissimo del DMC!
    00 20/01/2015 12:04
    Re: [Freni] indecisione Serie oro M695
    Ciao leggi bene il regolamento, titolazione non conforme. La prossima volta cancello il topic. :)
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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 21/01/2015 11:37
    Re: [Freni] indecisione Serie oro M695
    ciao, guarda...per 150€ riesci a trovare sicuramente meglio di quello che hai trovato finora.
    il freno posteriore è lo stesso per tutti i bibraccio,sia pompa che disco che pinza.cambia solo il colore (sul 695 è nero anzichè oro) quindi non devi cambiarlo necessariamente

    con un pò di fortuna (e pazienza) potresti riuscire a trovare anche le pinze triple bridge che erano di serie sui 749 999 e anche sulle aprilia rsv1000-tuono di qualche anno fa. hanno 4 pastiglie per pinza anzichè 2.
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    xbonny93
    Post: 13
    Smarmittino
    00 24/01/2015 20:28
    Re: [Freni] indecisione Serie oro M695
    "leonida900":

    ciao, guarda...per 150€ riesci a trovare sicuramente meglio di quello che hai trovato finora.
    il freno posteriore è lo stesso per tutti i bibraccio,sia pompa che disco che pinza.cambia solo il colore (sul 695 è nero anzichè oro) quindi non devi cambiarlo necessariamente

    con un pò di fortuna (e pazienza) potresti riuscire a trovare anche le pinze triple bridge che erano di serie sui 749 999 e anche sulle aprilia rsv1000-tuono di qualche anno fa. hanno 4 pastiglie per pinza anzichè 2.


    Grazie mille del consiglio. Di fretta non ce ne ho visto che aspetto la primavera ad aprire l'assicurazione §51§
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    Ieio
    Post: 1.906
    Città: VENEZIA
    Monsterista implume
    00 25/01/2015 09:37
    Re: [Freni] indecisione Serie oro M695
    In qualsiasi caso devi cambiare anche i dischi : per la serie oro ti servono da 320x4,5 per le TB 320x5 in luogo dei tuoi che se non sbaglio sono da 300.
    Ora però fatti due conti : per la serie oro pompa, pinze, tubi, dischi ti ci vorranno circa 300€.
    Per impianto TB pompa semiradiale 100, pinze 150, tubi ( li dovrai far fare nuovi ) 80, dischi ( e non è facile trovarli a 6 fori se non sei Sunstar Aprilia) 150 oppure Branking ma sei già sui 200 di tutti e tre, per un totale di minimo 450-500€.
    Ora la domanda è ne vale la pena?
    A mio avviso SI!

    Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)

    Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona!
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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 25/01/2015 13:53
    Re: [Freni] indecisione Serie oro M695
    Se trovi le pinze triple bridge,vanno bene anche i dischi Serie oro a 6 fori
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    xbonny93
    Post: 13
    Smarmittino
    00 25/01/2015 16:38
    Re: [Freni] indecisione Serie oro M695
    So che bisogna comprare i dischi da 320, ma mi pare di aver letto in più occasioni che non è necessario cambiare i tubi visto che quelli originali sono compatibili. La pompa è così necessaria come voi dite? Non vorrei avere mai dei freni sovradimensionati per la moto §51§ A questo punto sarebbe da trovare una vecchia rsv o tuono 1000 e farsi fare uno sconto su tutto l'impianto
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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 25/01/2015 18:04
    Re: [Freni] indecisione Serie oro M695
    No, sovradimensionati no. Occhio che se scegli di attingere da una moto carenata (749/999/ rsv ) i tubi risulteranno corti perché montano i semimanubri
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    xbonny93
    Post: 13
    Smarmittino
    00 25/01/2015 20:57
    Re: [Freni] indecisione Serie oro M695
    ti ringrazio ancora leonida per tutti i consigli che mi hai dato.
    Ultima domanda per togliere ogni dubbio: quindi posso montare dei dischi serie oro ( sempre sei fori ) con le triple? Oppure devo comprare dei dischi del 749/999 ecc?
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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 25/01/2015 22:25
    Re: [Freni] indecisione Serie oro M695
    Vai tranquillo, io stesso ho montato pinze triple bridge con dischi serie oro sia su monster che sul supersport.
    no i dischi del 749 999,non montano sul cerchio dei monster perché hanno 5 fori anziché sei
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    Buzzi26
    Post: 20
    Smarmittino
    00 11/05/2015 18:57
    Re: [Freni] indecisione Serie oro M695
    Scusa ma prima di impestarti a cambiare mezza moto non ti conviene prima provare delle pastiglie piu cattive (tipo brembo mescola sc o equivalente di altre marche) e un dot super4? su internet è facile che te la cavi con un ottantina di euro tutto e ti rendi conto meglio di qual'è il problema...l'impianto di serie di certo non è una pressa ma per uso stradale non mi sembra neanche cosi male!
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    lanzo
    Post: 90
    Smarmittino
    00 02/09/2015 18:14
    Oppure cambia proprio moto e fai prima - LOL.
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    luca x
    Post: 129
    Città: TORINO
    Smarmittino
    00 23/12/2015 17:46
    io ho risolto montando l'impianto (tutto) dell'S4r.
    ho tenuto solo il cerchio, cambiando tutto il resto compresi gli steli e le pompe alle leve.
    ti garantisco che il mostro è cambiato dal giorno alla notte.
    poca spesa tanta resa.
    ciao
    Luca

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    walteregodoc
    Post: 1.346
    Monsterista implume
    00 02/01/2016 16:20
    ciao,
    i dischi freno da 300 o da 320 differiscono solo per il diametro della pista frenante. La differenza tra 5 o 6 fori sta solo nel tipo di cerchio su cui montano. Quelli da 5 fori hanno differenti offset (l'altezza del disco misurata con la pista su di un piano). Ma a te non interessa perchè per i 6 fori troverai solo quelli che occorrono a te.
    Puoi montare pinze Triple Bridge (frenano di più ma le pasticche costano un bel pò in più, pensa anche a questo) o pinze serie oro (ne esistono dorate o nere, le ultime erano nere montate su S2r1000). Le serie oro sono diffusissime e affidabilissime, perfette per quello che devi fare tu.
    Per quanto riguarda la pompa, sappi che la tua di serie, per quanto brutta, ha la stessa potenza frenante di quella montata sugli S4R con motore 996 ed è assolutamente abbastanza per l'impianto serie oro. Se decidi di prendere una semiradiale (di serie sui nuovi monster 1100, 1200, panigale, diavel etc) frenerà molto di più ma ti assicuro che non ne avrai bisogno. Se decidi di non cambiare la pompa non avrai bisogno di cambiare il tubo.