Ho percorso poco più di un migliaio di Km con il nuovo arrivato, ne sono pienamente soddisfatto!
Devo solo capire e sistemare 2/3 cosette e poi do il via a qualche upgrade
Non sono riuscito a sistemare l'eccessiva corsa del pedale freno posteriore, o meglio, ho provato ma non mi è andata molto bene...
smollo il dadino e svito di qualche giro l'astina che preme sul pistoncino, a moto ferma, la corsa del pedale era di circa 2cm.
Mi metto in sella e dopo un brevissimo tratto mi accorgo che qualcosa non va, chiudo il gas e la moto quasi si ferma da sola, ruota post inchiodata e pedale del freno durissimo. Dopo diverse ustioni, sfilo il perno ad incastro che blocca l'astina e aumento la corsa del pedale. Riprendo il mio giro con un tarlo in testa... Come è possibile una roba del genere? Avrò svitato troppo! Poi, perché a moto ferma tutto ok?
Mentre, per osmosi, anche il freno anteriore ha qualcosa che mi fa storcere il naso, funziona alla grande per carità, solo che nelle frenate "decise" a basse velocità avverto come un sibilo/fischio. Colpa delle pasticche?
Ultimo quesito, le forche... Nelle inchiodate pesanti, ho come l'impressione che arrivino a pacco. Libretto di istruzioni alla mano, per controllare se la taratura standard era corretta (la moto è usata, magari qualcuno ha pistolato qualcosa)
il libretto mi parla di click, ma ruotando sia le viti del'estensione sia quelle della compressione, non avverto nessun click, quindi ho lasciato tutto com'era!