00 27/04/2015 13:15
[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
"brusca":

Ho percorso poco più di un migliaio di Km con il nuovo arrivato, ne sono pienamente soddisfatto!


Devo solo capire e sistemare 2/3 cosette e poi do il via a qualche upgrade

Non sono riuscito a sistemare l'eccessiva corsa del pedale freno posteriore, o meglio, ho provato ma non mi è andata molto bene...
smollo il dadino e svito di qualche giro l'astina che preme sul pistoncino, a moto ferma, la corsa del pedale era di circa 2cm.
Mi metto in sella e dopo un brevissimo tratto mi accorgo che qualcosa non va, chiudo il gas e la moto quasi si ferma da sola, ruota post inchiodata e pedale del freno durissimo. Dopo diverse ustioni, sfilo il perno ad incastro che blocca l'astina e aumento la corsa del pedale. Riprendo il mio giro con un tarlo in testa... Come è possibile una roba del genere? Avrò svitato troppo! Poi, perché a moto ferma tutto ok?

Mentre, per osmosi, anche il freno anteriore ha qualcosa che mi fa storcere il naso, funziona alla grande per carità, solo che nelle frenate "decise" a basse velocità avverto come un sibilo/fischio. Colpa delle pasticche?

Ultimo quesito, le forche... Nelle inchiodate pesanti, ho come l'impressione che arrivino a pacco. Libretto di istruzioni alla mano, per controllare se la taratura standard era corretta (la moto è usata, magari qualcuno ha pistolato qualcosa)
il libretto mi parla di click, ma ruotando sia le viti del'estensione sia quelle della compressione, non avverto nessun click, quindi ho lasciato tutto com'era!


Partiamo dal freno posteriore..... se non hai un po' di gioco appena si scalda l'impianto,l'olio aumenta un po' di volume è non avendo gioco ti blocca la ruota.

La forcella....cosa hai toccato? Il precarico o la vite di compresione e estensione?
Il registro di precarico non ha click mentre gli altri due si....di solito si avverte un click ogni 3/4 giro.

Il raglio sul disco anteriore di solito capita a disco freddo....a ne non ha mai dato problemi.