00 29/03/2015 17:51
[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Grazie ;-)
Che dire... Identico al 696 ma completamente diverso ;-)
È stata proprio quella la mia prima esclamazione!
Un motore che alle prime manate di gas mi ha stampato sotto al casco un sorriso da ebete, pecca un po' fino ai 3500, poi booom! Freni che rispetto alle assiali del predecessore hanno un'ottima modulabilità. Testando l'abs al posteriore (all'ant non me la sono sentita di prendermi questo rischio!!!), mi sono ricreduto su tale sistema, mantiene il posteriore sempre al suo posto, anche esagerando con le pelate sul pedale.
A livello di sospensioni, non ho un palato fine, posso solo dire che tiene bene e mi hanno fatto divertire tanto, nonostante fosse la prima uscita, mi hanno trasmesso un buon feeling (come si dice nelle competizioni) togliendo quasi tutta la cera su delle diablo del 2013.
Il tc impostato al 4' livello è troppo invasivo, ma ho preferito lasciarlo al max data la non perfetta condizioni del manto.

Esteticamente, per me, è orgasmica, monobraccio, 180 post, maggiore altezza da terra sono le prime cose che saltano all'occhio rispetto al piccolo.

Punti "negativi" sottosella completamente annullato da una centralina, un fascio di cavi/connettori e dal motorino elettrico che aziona la valvola dello scarico (non ho ancora capito se serve per riempire ai bassi o per ridurre il rumore; nel secondo caso la farei saltare immediatamente), il borsello degli "attrezzi" è appiccicato con un elastico alla sella, il porta documenti entra davvero a fatica. Non mi piacciono i due contenitori per le urine delle pompe, al più presto salterà via quello pseudo cupolino!

La scimmia è già al galoppo, per il momento ha ereditato un paio di cosette dal 696: portatarga, contrappesi manubrio e batteria al litio!



Montando il portatarga dp, le maniglie cozzavano con le frecce, qualcosa doveva saltare per forza e siccome sono già fuorilegge con l'inclinazione targa, con mio grande rammarico, la scelta è ricaduta sulle prime. (Zavorrina no docet!)