00 11/11/2015 17:15
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Fuck, 11/11/2015 16:52:


Non faccio esempi "ad minchiam" come li chiami tu.
Se tu rileggi bene io ho scritto più volte che di esempi di mancata applicazione di regolamento o di provvedimenti seri ne avevo altri.
E quello di Suzuka è un altro di quelli , il pilota era rossi cmq e biaggi andava sanzionato perché non sta ne in cielo ne in terra che a 200 km/h dai una gomitata ad un altro pilota a rischio di farsi male di brutto entrambi e magari tirare in ballo addirittura altre persone.
è questo che cerco di spiegare.
Ma come la carenata volutamente data da rossi a gibernau a jerez nel 2004,come il sorpasso di rossi a stoner nel 2008 a laguna,come il sorpasso di marquez a lorenzo a jerez nel 2013,come il sorpasso di marquez ai danni di rossi a laguna,come la gara di rossi vinta ad assen con un taglio del traguardo e se vuoi ne cito altri ancora.
Sono tutti episodi che nel corso del tempo anno creato precedenti e hanno dato adito ai piloti di allargarsi sempre di più fino ad oggi.
Se la race direction vera colpevole di tutto li avesse applicati meglio i regolamenti nel corso degli anni tutto ciò non sarebbe avvenuto.
Per cui non possiamo rammaricarci oggi lo avremmo dovuto fare già anni fà.

P.s: per il discorso che mm si può essere messo in mezzo tra i due che si giocavano il mondiale e magari aver messo più volte a repentaglio rossi in diverse occasioni lo stesso rossi a motegi 2010 su lorenzo fece uguale e quando a fine gara gli chiesero come mai si era accanito cosi tanto per una terza posizioe che a lui no portava a nulla ,mentre il suo compagno di squadra si stava giocando il mondiale,lui rispose: "queste sono le gare".
Il 2010 è l'anno del muro e rossi non lo poteva vedere a Lorenzo.
Spero di non essermi dilungato troppo ahahhaah [SM=p4449749]




figurati sei stato brevissimo [SM=p4449764] vedi non cogli la differenza: battagliare per una posizione è gareggiare pulito, come ha fatto iannone a phillip island facendo la sua gara e cercando di arrivare più avanti possibile, o come fanno solitamente tutti i piloti di qualunque genere (auto moto barche tricicli). rallentare volutamente un avversario pur avendocene di più PER ME è molto scorretto, soprattutto se il tutto è protratto per 3 gare. la competizione è un po' come una gara a chi ce l'ha più lungo: dopo quest'anno posso tranquillamente dire che il più lungo ce l'ha lorenzo, rossi è quello che dura di più mentre marquez ha fatto vedere a tutti di avercelo piccolo.
tutti gli altri esempi che hai citato secondo me sono episodi di gara che, pian piano, sono andati sempre un po' più in là del limite ma mai troppo in un colpo solo, facendo sì che il limite nel corso degli anni si sia spostato di molto. anche perchè diciamocela tutta, la storia dei precedenti è un'arma a doppio taglio, imporre un limite che definisce una sportellata regolamentare da una non regolamentare è molto difficile e creerebbe più caos che ordine.