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[MOTORE] Abbassamento regime a motore caldo

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    Thrasher92
    Post: 781
    Smarmittino
    00 23/02/2016 11:54
    [MOTORE] Abbassamento regime a motore caldo
    Ciao soci, ho una S4Rs e da qualche tempo mi capita che dopo un po che giro, quando si passano i 60/65 gradi il regime di rotazione si abbassa, talvolta drasticamente anche a 600rpm, costringendomi, al semaforo, a tenere la mano sulla manetta. Poi delle volte smette da solo e torna a regime. Ma non sempre. È successo a qualcuno? Da cosa dipende? Sensore di temperatura?

    Ps
    Ho kit terminchioni da 50mm fon centralina dedicata e scatola aperta da sempre quindi non ho cambiato nulla che mi ha portato a questa situazione

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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 24/02/2016 06:44
    io proverei a fare un CO e reset tps...
    è passato tanto tempo dall'ultima volta che li hai fatti fare?

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    Thrasher92
    Post: 781
    Smarmittino
    00 24/02/2016 09:28
    Guarda l'estate scorsa verso luglio ho fatto un mega tagliandone con compresi anche i suddetti controlli e per via di varie cose quest'anno la moto l'ho usata veramente poco. Infatti non riesco a capire. A me l'unica cosa che viene in mente è qualche sensore (temperatura, pressione olio).
    Comunque dici che potrebbe anche essere il caso di rintrollare?

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    Thrasher92
    Post: 781
    Smarmittino
    00 24/02/2016 09:28
    *ricontrollare

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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 24/02/2016 12:29
    beh certo le temperature da luglio a febbraio sono diverse quindi un pochino sballata può esserlo , ma non fino a questo punto.
    il sensore dell'olio lo escluderei poichè non incide sul minimo...
    il sensore della temperatura non so se incide sul rapporto stechiometrico che la centralina elabora (a proposito le sonde lambda ci sono ancora?)
    il filtro dell'aria è pulito?
    infine una controllata (e spruzzata con wd40) ai vari sensori elettrici gliela darei

    poi oltre a CO e reset tps non mi viene in mente nient'altro

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    Placebo
    Post: 5.546
    Città: FERRARA
    DesModeratore
    Fedelissimo del DMC!
    00 24/02/2016 18:02
    É appunto da approfondire se ha ancora le lambda (o unica ) perché di serie sicuro sono/é presente e dunque il CO non si può fare sul 998 TS. La temperatura liquido refrigerante é legata al dosaggio del carburante, a freddo dovrebbe arricchire.
    Potrebbe essere il motorino passo-passo del circuito aria secondaria che gestisce appunto il regime del minimo su quel motore. Infatti la centralina "vuole" un certo regime di minimo e , se basso , per averlo apre un circuito di aspirazione aria supplementare smagrendo la miscela aria/benzina , la lambda poi ristabilisce il rapporto stechiometrico facendo iniettare più benzina.

    ______________________________________________


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    Cougar34
    Post: 4.506
    Città: ROMA
    Monsterista implume
    00 29/02/2016 17:56
    Conosco la moto, non ha sonda lambda, per me sono i freni dell'aria sporchi, dovresti contare di quanti giri sono svitati e toglierli pulirli e rimetterli precisamente come prima

    www.motomotor.it

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    Thrasher92
    Post: 781
    Smarmittino
    00 01/03/2016 10:19
    Niente lambda. Lo stepper può esser danneggiato? A qual qualcuno è mai successo?

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    Placebo
    Post: 5.546
    Città: FERRARA
    DesModeratore
    Fedelissimo del DMC!
    00 04/03/2016 16:50
    Thrasher92, 01/03/2016 10:19:

    Niente lambda. Lo stepper può esser danneggiato? A qual qualcuno è mai successo?



    Se non hai più la lambda allora non saprei proprio su che parametri lavori il motorino passo-passo....
    Però una pulita generale al corpo farfallato io la farei oppure farei fare se non te la senti tu...

    ______________________________________________


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    walteregodoc
    Post: 1.346
    Monsterista implume
    00 04/03/2016 17:13
    Quoto Placebo,
    smonta i farfallati (così approfitti anche per flussarli per bene con carta abrasiva). Pulisci bene i freni aria e occhio al motorino passo passo (che potrebbe essere andato) e divertiti a rimontare il tutto e a raccordarlo bene . Per quest'ultima operazione ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un professionista perchè se no non ne esci.
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    Thrasher92
    Post: 781
    Smarmittino
    00 18/03/2016 20:26
    leggendo in giro pare sia proprio lo stepper che ha bisogno di una pulita (speriamo non di una sostituzione!)
    Grazie a tutti ;)

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    Cougar34
    Post: 4.506
    Città: ROMA
    Monsterista implume
    00 23/03/2016 14:20
    Non mi dare mai retta eh!?

    www.motomotor.it

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    Thrasher92
    Post: 781
    Smarmittino
    00 23/03/2016 18:56
    [SM=p4449776]

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    Thrasher92
    Post: 781
    Smarmittino
    00 15/04/2016 16:03
    E invece non ho dovuto proprio far nulla. Son due settimane che va una bomba. Facendoci caso da quando ha ripreso a fare caldo. Ci sono sensori di temperatura esterna oltre a quello di pressione sotto al cruscotto?

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    Cougar34
    Post: 4.506
    Città: ROMA
    Monsterista implume
    00 17/04/2016 15:31
    Che io sappia sì. Comunque se ti si è regolarizzato con le temperature più alte dovresti capire il tuo problema

    www.motomotor.it

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