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[Motore]Rumore frizione?

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    giando11
    Post: 139
    Città: NOCI
    Smarmittino
    00 02/10/2016 11:08
    [Motore]Rumore frizione?
    Ciao raga...mi sono da poco cimentato nel trapianto completo di un motore 750ie sulla mia 600...dopo due settimane di lavoro finito tutto e moto partita quasi al primo colpo...Sento pero questo rumore provenire dal lato frizione e quando la tiro sembra praticamente scomparire

    youtu.be/eIvejBc03JI

    Cosa puo essere?dischi montati male?il folle lo trovo velocemente e la frizio e stacca bene
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    giando11
    Post: 139
    Città: NOCI
    Smarmittino
    00 04/10/2016 19:55
    Nessuno nessuno? [SM=p4449778]
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    leonida900
    Post: 3.845
    Città: CERRO MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 04/10/2016 23:49
    ciao, secondo me molto banalmente hanno tolto la parte interna che c'è nel carter frizione
    quella parte nera si può togliere
    www2.moto.it/static/annunci/20120603/ducati/monster-400-620-750-st4-s-1845...
    e serve proprio per abbattere il rumore della frizione oltre che a proteggere lievemente il piattello e gli altri organi in movimento in caso di caduta pesante con conseguente carter bucato, inoltre dovrebbe anche far evitare che l'olio fuoriesca sempre in caso di carter bucato (uso il condizionale perchè quando l'ho smontato dal carter del mio 620 sembrava attaccato come se facesse da "guarnizione" in caso di carter bucato)

    io sul mio 620 l'ho smontato ed effettivamente la frizione si sente di più (intendo come fracasso,non come tintinnio tipico di frizione a secco) ed il rumore provocato dal motore è maggiore
    [Modificato da leonida900 04/10/2016 23:54]

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    giando11
    Post: 139
    Città: NOCI
    Smarmittino
    00 05/10/2016 08:19
    Mm il carter l'ho preso dal vecchio motore 600 e a meno che non mancava li nn ho tolto niente...adesso però provandola per bene a motore caldo non dico che la frizione slitti ma quasi...spero sia la frizione consumata.
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    giando11
    Post: 139
    Città: NOCI
    Smarmittino
    00 11/10/2016 15:55
    Allora, cambiato dischi frizione...c'era un disco addirittura rotto. Adesso il rumore è sparito. Ho montato le molle e gli scodellini presi dal mio vecchio 600. Ho notato che le molle erano piu lunghe, 42.5mm contro 40mm di quelle che c'erano. E anche gli scodellini erano diversi, piu lunghi quelli del 600. Secondo voi può influire su qualcosa la diversa lunghezza di molle e scodellini?