DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Quotazione 900 valvoloni NUOVO

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    EnzoSAL
    Post: 6
    Smarmittino
    00 12/01/2019 21:19
    Quotazione 900 valvoloni NUOVO
    Salve a tutti... Premesso che non ho la minima intenzione di venderla né ora né mai... Volevo però avere un parere da voi su quanto potrebbe valere questo mostro:

    Monster 900 valvoloni, libretto e targa originali unico proprietario prima di me anno 1995 colore rosso telaio oro, 5.000 km originali (è stato sequestrato ed è rimasto per anni fermo in deposito... Per poi venire da me acquistato ad asta giudiziaria).
    Completamente restaurato (5 mesi di duro lavoro) in cui ho cambiato: frizione, trasmissione, distribuzione, revisione completa carburatori con guarnizioni e spille coniche, lavaggio acido serbatoio (il serbatoio dentro é nuovo ma aveva qualche puntino di ruggine), revisione attuatore frizione, pompa frizione e due pompe freno nuove, tutte le tubazioni in gomma nuove, revisione completa impianto elettrico con in pratica tutto nuovo compreso motorino di avviamento e i vari relè di accensione, pompa carburante nuova, tutti e 3 i filtri nuovi, sostituzione rinvio contakm e cavo, TUTTE le viti nuove, telaio/motore/serbatoio/pedane/faro riverniciati, più ovviamente tutto il resto nuovo tipo frecce, specchietti, nottolini, pastiglie freno Brembo rosse, elastici batteria, morsetti batteria, tappo olio, pompanti olio, guarnizioni carter, filtro benzina, clacson, fili comando gas, filo aria

    Premesso che ho preso quasi tutto originale ducati spendendo un patrimonio... Quanto può valere un Monster così?
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    Rhodos
    Post: 38
    Smarmittino
    00 13/01/2019 00:40
    ciao ti mando questo annuncio dalla Germania che sicuramente ti interessera..
    www.ebay.de/itm/EINMALIG-Ducati-Monster-M900-Baujahr-1993-NEUFAHRZEUG/263291396890?hash=item3d4d63e31a:g:gJcAAOSwjZJZ-a84:r...

    tieni presente che peró é nuovo di fabbrica. Il proprietario pensa che sia l´unico al mondo oltre a quello nel museo ducati.
    Comunque complimenti, sembra nuovo in foto!
    Chissá, magari se certifichi con scontrini che sono tutti pezzi originali e che il lavoro é fatto ad opera d'arte.. 8000 potresti anche ottenerli!
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    EnzoSAL
    Post: 6
    Smarmittino
    00 13/01/2019 13:29
    Ciao. Anzitutto grazie per la risposta. Ovviamente si ho le fatture di tutti i pezzi presi nuovi, alcuni (parecchi a dire il vero) nuovi non si trovano più (a terminale ducati risultano NON ORDINABILE) tipo ad esempio i supporti di plastica delle frecce anteriori, l'adesivo livello olio, il galleggiante serbatoio originale in metallo (si trova la versione in plastica), alcuni tubi del recupero vapori olio... Per cui in quei caso ho dovuto prendere per forza pezzi usati o riparare quelli che avevo tipo risaldare un ntc nuovo al galleggiante per intenderci... Per il resto ho cercato di conservare l'originalità della moto con pregi e difetti (più i difetti in realtà... Viste le gravi lacune progettistiche e la scarsissima affidabilità di parecchi componenti soprattutto nel comparto elettrico). Mi sono preso la licenza di fare giusto giusto un paio di modifiche al fine di non restare a piedi come è consueto che capiti 😀... Ad esempio dopo aver smontato la pompa carburante per vedere come era fatta dentro e aver appurato che è veramente di una economicità mai vista (nonostante se la facciano pagare 130 euro) me la sono conservata bella di scorta in garage ma attualmente ci tengo montata sotto una pompa Aprilia 🤣 (mi raccomando non diciamolo in giro) 😂
    È una moto che si sceglie col cuore... Se ti soffermi a chiederti i perché di tante cose non la compri più...
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    Rhodos
    Post: 38
    Smarmittino
    00 13/01/2019 21:46
    Dopo tutto il tempo che avrai impiegato ovvio che non te ne separerai.. Comunque i ricambi originali costano si un botto.. per uno scrico (e uno solo) piú di 500€, per il serbatoio oltre 1500.. non capiscocome abbia fatto a ridursi cosí male dopo solo 5000km e parcheggiata al chiuso. Il motore é il solo che era ancora a posto se ho capito bene. Giro di prova fatto? Mi metti fiducia perché per il mostro che sto prendendo, un 750, la manutenzione vorrei farla da me, quello che posso. Sono davvero cosí delicate da non permettere nemmeno il minimo errore o ci si puó lavorare, e sei meccanico o hai imparato da solo? Ti sei basato solo sul manuale da officina? Quante domande..
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    EnzoSAL
    Post: 6
    Smarmittino
    00 13/01/2019 22:12
    Ciao. Il problema è che non è stato al chiuso... È rimasto per oltre un decennio sotto la pioggia... E in vista di questo se la è cavata bene... Quando l'ho vista sola soletta me ne sono innamorato, era una moto che non aveva mai visto una goccia di amore nella sua vita 🤣 aveva ancora tutti i pezzi originali e quando facendo il giro ho visto che il codino era ancora al suo posto ho detto "questa è mia". In giro le trovi tutte con parecchi km oppure con pochi km (scalati), con codino tagliato e pezzi non originali dei modelli successivi...
    Restaurare un monster non è complicato, è solo lungo ed economicamente dispendioso. Quello che posso dirti è che ripeto su parecchie soluzioni tecniche i progettisti ducati sarebbero da prendere a bastonate sulle palle, ripeto soprattutto sull'impianto elettrico. Ho risposto a tutte le tue domande? Ah giusto... No non sono un meccanico ma un collezionista... Ho anche alcune vespe, cerco sempre veicoli con pochi km da restaurare.