00 11/11/2019 05:23
Re: Monster 600 che gira a 1! Nessun meccanico mi riesce a risolvere il problema
M600enry, 09/11/2019 18.22:



Ciao a tutti ragazzi mi presento mi chiami Enrico e sono nuovo nel forum, vi seguo da quasi un annetto( da quando ho deciso di affacciarmi al mondo delle moto e di prendere la mia prima moto)e ho deciso di iscrivermi per cercare un aiuto anche da voi!
Praticamente 8 mesi fa ho acquistato un monster 600 del 99 con 8000 km unico proprietario di una donna...unico problema che era fermo da 10 anni..dopo averlo messo in moto facendo i vari cambi olio filtro cinghie pulizia carburatori e tutti il necessario è spuntato il problema che una volta raggiunta la temperatura comincia a girare a un cilindro solo! Fatte tutte le prove (bobine , candele, pick-up )
Il meccanico arriva alla conclusione che È la centralina e quindi sostituiamo anche quella ma niente..continua a girare male..ora mi è stato detto che c’è una perdita nel cilindro e quindi non c’è compressione potrebbe essere questa la causa? Spero di risolvere il problema prima o poi..grazie in anticipo a tutti!

Beh, se un meccanico ti ha detto che c'è una perdita nel cilindro avrà fatto le sue verifiche. Il mio 600 al minimo andava ad uno, poi davi gas e riprendeva. Anch'io ho sostituito bobine e centralina ma niente. Alla fine era un cavetto di collegamento che passava dietro al vano batteria e che faceva proprio da collegamento tra centralina e bobine se non ricordo male. Inoltre proverei anche a fare la sostituzione del cavo delle candele magari è interrotto e non lo sai. Certo è che se alla candela arriva la scintilla il problema potrebbe essere un altro...