00 20/10/2022 16:15
Re:
mehzemo, 18/10/2022 12:11:


Non sei acerbo perché quasi tutti conoscono valvoline vs valvoloni ma le cammes sono un po' più specifiche!
Le cammes dei carburatori sono le meno spinte, poi ci sono le i.e.… e poi ovviamente le ST2!! 😁😁😁
(...)
Ciao.
Massimo



Ciao Massimo,
di nuovo grazie per le info aggiuntive. Mi stai aiutando molto ad accelerare il mio processo di apprendimento. 🙏

Vediamo se ho capito bene: montare cilindri e teste st2 è la modifica più erotica 🤤 a livello motore che si può pensare di fare, giusto?
Se ho capito bene, mi sorge una domanda, ma con tale incremento di potenza il volano non diventa un pò troppo leggero e la moto ancora più ignorante? ... non sarebbe il caso di sostituirlo con uno più pesante, tipo quello dell'ST2...

Visto che mi sembri sul pezzo e posso imparare qualcosa posso rubarti un pò di tempo con alcune domande?
Vabbè ci provo ... 🤓

Vado per argomento
- upgradare l'anteriore: sulle Showa da 41 di serie (se non erro) si possono montare cartucce tipo quelle di Andreani o altro?
- upgradare il posteriore: cosa consiglieresti... ne ho visti mille: Gubellini, Bitubo, Mupo, ...
- frizione: ... anche qui mille milioni di modelli e marche... vado scemo... suggerimenti?
- freni: ai tempi sostituii l'impianto di serie con il serie ORO, ne le pompe, ne le pinze sono radiali... ha senso modificarle? a me sembrava che frenasse parecchio già così, però boh? non so come sia cambiato il mondo in 14 anni


Riguardo il serbatoio, artigiani che sanno fare il loro lavoro ci sono, ne conosco almeno 3 che lavorano nel settore auto d'epoca... sanno cosa fare e come.
Il problema è tempo (ti mettono in coda) e costo (ben al di sopra dei 1500euri) ... però fare si può fare.

Vabbè, non ti tedio oltre.
Grazie in anticipo per le tue risposte.