DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Ho montato il filtro aperto!

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    Desmodue750
    Post: 1.007
    Città: UDINE
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 25/01/2002 14:32
    Magari non interessa a nessuno, ma oggi ho portato la motina al ducati store e mi hanno montato il filtro con ritatatura della centralina! morale: la moto va come un orologio! ha più spinta agli alti (prima sembrava strozzata) e fa un rumore cupo da superbike! è stupendo! aspettando i termignoni mi godo il rombo dell'aspirazione! veramente violento! La spesa è stata 150000! mi sento in dovere di consigliarlo a tutti i possessori di monster a iniezione! merita veramente! ciao e spero di non avervi annoiato! :21: :21: :21: :21: :21: :21:
    4x4 non fa mai 16.....fa sempre fuoristrada!
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    gianfranco71
    Post: 1.094
    Città: BOLOGNA
    Monsterista implume
    00 25/01/2002 17:07
    Come non interessa a nessuno.
    Siamo contenti di sentire che i mostri dei fratelli vadano bene, facci sapere come va quando monterai anche i termignoni.
    :26: :26:
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    Ed
    Post: 546
    Occupazione: impiegato
    Smarmittino
    00 25/01/2002 17:10
    Re: Uhm, interessante...

    Quindi per la spesa hai ottenuto + sound e un pochino di resa in alto?

    Che filtro ti hanno montato?


    :cool:
    Ed
    "nel dubbio...stringi le chiappe!!!"
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    Desmodue750
    Post: 1.007
    Città: UDINE
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 25/01/2002 18:32
    Esatto la resa agli alti è migliorata poichè il motore respira meglio! solo che sono un pelino aumentate le vibrazioni! conoscete qualche esperto di motoristica che mi possa dare una mano e confermare che la carburazione sia corretta?
    Il filtro montato è della ducati performace ma non il K&N ma il BMC, una marca italiana! il sound è stupendo!
    Grazie ciao
    4x4 non fa mai 16.....fa sempre fuoristrada!
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    gnello
    Post: 116
    Smarmittino
    00 25/01/2002 19:20
    Per sapere se la carburazione è corretta...
    Guarda il mio precedente post "leggere le candele"
    SALUTI
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    Desmodue750
    Post: 1.007
    Città: UDINE
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 25/01/2002 19:26
    Lo so grazie è molto interessante, ma quel discorso lo potevi fare con le benzine col piombo ora con la verde, o con la v-power che uso io, non so se vale lo stesso discorso! hai provato?
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    Desmodue750
    Post: 1.007
    Città: UDINE
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 25/01/2002 19:29
    Scusa non volevo fare il saputello, ma mi hanno detto così anche alla Ducati! so che col 2 tempi non è molto affidabile a causa dell'olio, ma oggi ho cambiato la candela a un f12 phantom e l'aveva sul nocciola! correggimi se ho detto fesserie! ciao
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    Comas
    Post: 879
    Occupazione: operaissimo
    Smarmittino
    00 26/01/2002 13:09
    Che differenza c'è tra il filtro della "bmc" e quello della "kn"?
    Non ditemi che è solo il prezzo!

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    Desmodue750
    Post: 1.007
    Città: UDINE
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 26/01/2002 14:25
    Infatti non lo è costano uguali! la ducati si è portata sul filtro bmc poichè essendo una marca italiana può fornire i pezzi con minore attesa di quanto la K&N (straniera) gli forniva prima! è solo per una questione di reperibilità! tutto qui! come prestazioni sono identici! ciao
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    SIMONSTER
    Post: 100
    Occupazione: STUDENTE/LAVORATORE
    Smarmittino
    00 26/01/2002 19:25
    Anch'io sono interessato al filtro aperto.Ma per un 600 carburatori i risultati sono gli stessi?!!

    Simonster "Se non è illegale non vale"
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    Desmodue750
    Post: 1.007
    Città: UDINE
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 26/01/2002 20:17
    Sì però devi prenderlo col kit Dynojet di getti e spilli per ritarare il carburatore! mi ha detto che viene sulle 250/300! paghi praticamente 100/150 mila solo i getti! comunque il risultato è lo stesso, anzi meglio poichè il kit è tarato alla perfezione (come comprare la centralina per gli scarichi aperti per la mia che viene 1 milione (da sola)) quindi puooi farlo e quando monti i termignoni sei a posto! già tutto carburato e a punto! forse a te conviene ancora di più! ciao
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    CAPITANCHIARDILUNA
    Post: 2.586
    Monsterista implume
    00 27/01/2002 12:13
    anche io
    io ho montato filtro centralina e termignoni!
    anche io ho molte più vibrazioni!
    l'erogazione ha guadagnato moooolto in basso! riprende egregiamente anchesotto i 3000 giri con tute le marce...direi che ha guadagnato un..700 giri in basso!
    per il resto è chiaro che respiri meglio...e la progressione è migliorata notevolmente!
    non ho ancora provato a spingere al limite ma la sensazione è che agli alti non sia cambiato poi tanto!

    p.s.
    mi sono informato per un amico riguardo al kit filtroaria+dynojet.. con manodopera il ducatistore di catania vuole circa 500.000 mila
    compresa carburazione strumentale e tutta la messa a punto!
    VIVA IL POMPONE
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    Desmodue750
    Post: 1.007
    Città: UDINE
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 27/01/2002 12:20

    4x4 non fa mai 16.....fa sempre fuoristrada!
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    Desmodue750
    Post: 1.007
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    Monsterista implume
    00 27/01/2002 12:24
    Cavolo non mi ha scritto niente! dicevo che mezzo milione per il kit è già una spesa più consistente da valutare accuratamente! devi scegliere tu! magari poi negli altri Ducati store ti fanno qualcosa di meno! vedi tu! ciao
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    gnello
    Post: 116
    Smarmittino
    00 27/01/2002 12:25
    quel post sulle candele...
    vale per tutti i tipi di benzina e per tutti i motori (compreso 2 tempi, basta che la percentuale di olio nella miscela sia giusta), se jai trovato una candela color nocciola (ruggine) vuol dire che la carburazione è quasi perfetta!