DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

+ potenza

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    strizoli
    Post: 1.451
    Città: GENOVA
    Monsterista implume
    00 06/02/2002 14:04
    +potenza parte2
    Ciao ,
    I cavalli della mia piccola non sono abbastanza;
    chi mi dà qualche consiglio su come potenziare il mio Monster600?
    Grazie
    MONSTER600DARK:48:

    [Modificato da strizoli 06/02/2002 14:08]

    [Modificato da strizoli 07/02/2002 12:42]

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    CMB
    Post: 1.198
    Città: FABRIANO
    Monsterista implume
    00 06/02/2002 14:38
    Strada alternativa
    Per potenziare il piccoletto di strade ne puoi percorrere tante, dagli scarichi all'aumento di cilindrata. Ma voglio darti un consiglio un pò controcorrente, per farlo andare più forte allegeriscilo. Inizia a togliere tutto quello che non è necessario e sostituisci il resto con del carbonio e dell'ergal. Se riesci a tirar giù qualche chilo vedrai la differenza. E visto che ci sei seduto anche tu in sella quando lo guidi, se perdessi qualche chilo pure te non sarebbe male..:42: :42: :42:
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    Cristiano 'MostroBestia'
    http://web.tiscali.it/mostrobestia
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    Desmodue750
    Post: 1.007
    Città: UDINE
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 06/02/2002 14:51
    Allora la prima cosa sono gli scarichi! quelli in carbonio te tolgono 3/4 kg! forse quelli in titanio sono leggermente più leggeri! [SM=x35577] [SM=x35577]
    Una Ducati è come la tua donna ideale: non solo ti piace, ma te ne innamori!
    LAMP LAMP
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    strizoli
    Post: 1.451
    Città: GENOVA
    Monsterista implume
    00 06/02/2002 15:43
    OK
    Ok,gli scarichi avevo già intenzione di sostituirli, con quelli omologati però.
    Poi io non peso molto quindi...
    Non credo di avere comunque un grosso incremento di potenza con qualche chiletto in meno..o no?
    MONSTER600DARK
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    CMB
    Post: 1.198
    Città: FABRIANO
    Monsterista implume
    00 06/02/2002 16:13
    Rapporto peso/potenza
    Il rapporto peso/potenza non è importante, è decisivo. Se allegerisci il mostro lo rendi ancora più facile da gestire sul misto stretto e quando altri dopo dieci curve già avranno il fiatone a forza di tenere a bada 150 cavalli e ciclistiche da pista tu con il tuo manubrio alto, meno della metà dei cavalli ed una agilità da riferimento sarai ancora li a divertirti come un matto ginocchio a terra.:lol: :lol: :lol:
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    Cristiano 'MostroBestia'
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    gnello
    Post: 116
    Smarmittino
    00 06/02/2002 19:06
    Concordo pienamente con CMB per quello che riguarda il rapporto peso/potenza, comunque per guadagnare quanlche cavallo in più ti consiglio di procedere così:
    - scarichi
    - filtro aria e kit dinojet (insieme)
    - volano in ergal
    - alberi a camme racing
    - bielle in titanio
    - frizione in ergal (non so se per il tuo mostro sia disponibile)
    - kit per aumento di cilindrata
    - carburatori a valvola piatta

    Scegli tu quando fermarti, ti consiglio inoltre arrivato ad un certo punto di montare anche il secondo disco anteriore con relativa pompa maggiorata.
    ANGELO
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    Desmodue750
    Post: 1.007
    Città: UDINE
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 06/02/2002 19:38
    attento che con gli scarichi omologati il peso che guadagni è quasi ininfluente poichè hanno sempre dentro lo schema di coni e contro coni per smorzare il suono! se li devi prendere omologati non buttare soldi e spendi per parti in ergal e carbonio! ciao
    Una Ducati è come la tua donna ideale: non solo ti piace, ma te ne innamori!
    LAMP LAMP
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    CAPITANCHIARDILUNA
    Post: 2.586
    Monsterista implume
    00 06/02/2002 20:50
    domande
    allora...ieri sera in chat tommy mi ha messo il prurito dei collettori! ma ho qualche remora!
    cominciamo col dire che io ho dei termignoni bassi ovali in carbonio con centralina e filtro aperto! il tutto montato su una s4!

    prima domanda! quanto influiscono i collettori sul motore e in che "direzione" (erogazione...potenza ...allungo) ???
    seconda domanda
    di quanto spremono il motore? mi spiego meglio... il kit termignoni (non sono fissato ma è l'unico di cui dispongo delle curve di potenza per i kit con collettori e senza) con collettori tira su il picco di potenza di 1000 giri! in percentuale sono più del 10%...a mio avviso è molto! questo aumento dei giri...cosa comporta al motore? cioè... quanti giri può tenere senza noie un 916 dell's4 senza dare problemi? (vedi vecchio post zona rossa)
    terza domanda
    misure...costo...materiali...ditte che li fabbricano!
    quarta domanda
    centralina...ovviamente cambiata?!?!???

    mi interessa soprattutto il discorso sui giri del motore!
    ciaoooooooooo
    VIVA IL POMPONE
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    Jokerduc
    Post: 2.206
    Città: COSENZA
    Monsterista implume
    00 07/02/2002 09:31
    secondo me se vuoi + potenza, per come dici tu, fai prima a cambiare il il tuo mostro con quello che vai a spendere!!! :41:

    JO :33:
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    Desmodue750
    Post: 1.007
    Città: UDINE
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 07/02/2002 09:42
    Le ducati non hanno la zona rossa nel contagiri appunto perchè il motore appena elaborato cambia il punto di regime massimo! se metti elaborazioni della ducati stai tranquillo che il motore girerà sempre nel margine di sicurezza stabilito!



     



    Una Ducati è come la tua donna ideale: non solo ti piace, ma te ne innamori! LAMP LAMP

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    strizoli
    Post: 1.451
    Città: GENOVA
    Monsterista implume
    00 07/02/2002 12:46
    Bibbia
    CMB ho visto il tuo sito,
    veramente bello, complimenti
    Ho letto tutto sulla "bibbia"
    Se ho capito bene
    il kit Dino jet costa 400.000 lire circa ?
    Poi aggiungo un paio di termignoni e il gioco è fatto!
    Grazie


    MONSTER600DARK
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    Mansell
    Post: 13.518
    Occupazione: Foto-Video-Web
    Fondatore DMC
    DMC nelle vene!!!
    DMC 001 - Socio (s)Fondatore
    00 08/02/2002 15:41
    Il sistema migliore
    Secondo me il sistema migliore per potenziare il 600 è investire in azioni i soldi che si vogliono spendere per terminali centraline dinojet e minchiatine simili per poi comprarsi un bel 900!

    va mo là!:smile4: :41:


    Aaah!!! Beato tra le Gnocche...Marco "Mansell" DMC #1
    C'è un Mostro nero
    nel mio garage...!
    Sito personale:25Maggio
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    CMB
    Post: 1.198
    Città: FABRIANO
    Monsterista implume
    00 08/02/2002 16:22
    Filtro e Dynojet
    La modifica di filtro K&N e Dynojet sta intorno alle 400mila comprensive del lavoro di installazione che come potrai immaginare non è per niente facile, bisogna smontare mezza moto per installare gli spilli nei carburatori. Puoi anche risparmiare qualcosa, che ne so arrivare a 350mila o addirittura 300mila se il lavoro te lo fa un meccanico più che onesto e trovi il kit completo in saldo.
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    Cristiano 'MostroBestia'
    http://web.tiscali.it/mostrobestia
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    strizoli
    Post: 1.451
    Città: GENOVA
    Monsterista implume
    00 09/02/2002 00:19
    Ok
    Ok, vedrò un pò che posso fare
    grazie a tutti.

    Mansell non mi tentare, prima mi dici che il mio cambio non và e che non c' è niente da fare poi di diventare azionista per comprarmi il 900
    Magari...


    MONSTER600DARK
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    Mansell
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    Fondatore DMC
    DMC nelle vene!!!
    DMC 001 - Socio (s)Fondatore
    00 09/02/2002 01:05
    se provi il 900 diventi azionista subito...
    a tal deg me!:cool: :33:


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    Desmodue750
    Post: 1.007
    Città: UDINE
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 09/02/2002 08:12
    hai ragionissima è un'altro mondo!! (migliore) [SM=x35578] [SM=x35578] [SM=x35578] :lol: :lol:

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