DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Collettori S4

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    monsterone
    Post: 669
    Smarmittino
    00 27/03/2002 20:28
    Ho visto il Kit scarichi, collettori e filtro di Ducati Performance in Titanio per l'S4. La domanda alla quale il Ducati Store non ha saputo rispondere è se anche i collettori sono in Titanio!
    Oppure se sono gli stessi degli altri Kit. Qualcuno ne sa qualcosa?
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    bimbo73
    Post: 458
    Smarmittino
    00 27/03/2002 20:43
    non ho mai sentito parlare di collettori in titanio quindi penso che siano in acciaio come sugli altri kit
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    wallace
    Post: 2.778
    Città: COTIGNOLA
    Monsterista implume
    00 28/03/2002 00:31
    C'è qualcuno che produce impianti di scarico completamente in titanio, collettori compresi, ma ovviamente non ricordo di chi si tratti (forse Atommyk ricorda meglio di me il nome dell'azienda che li fabbrica, ce ne comunicarono l'esistenza i gentili signori di Motorstore a S.Marino).
    Se sul catalogo Ducatiperformance è presente un kit totalmente in titanio marcato Termignoni non oso immaginare quale esorbitante somma abbiano il coraggio di estorcerti per poterne entrare in possesso.
    Ciau!:26:

    V

    "Se la vita ti annega
    fatti una ...piega!!!"
    :cool: "Wallace" :cool:
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    CAPITANCHIARDILUNA
    Post: 2.586
    Monsterista implume
    00 28/03/2002 12:59
    e qui intervengo io!
    ho girato un casino di tempo per i collettori dell's4...e sono arrivato alla conclusione che è meglio che mi tenga i miei originali (questione di soldi)

    allora... in titanio ci vogliono circa 800 €
    in acciaio la 400 €
    questo solo per i collettori (chiaramente aftermarket)
    problema.... devi raccordarli ai tuoi silenziatori...se li hai gia!
    l'interno dei silenziatori aperti è di 40,5 (alemno dei miei termignoni) e credo sia simile in tutti dato che il punto di riferimento per costruirli siano i collettori originali!
    questo creerebbe una strozzatura... se ti fai fare dei collettori di diametro 48...e poi li raccordi ai terminali strozzando a 40... non credo che sia il massimo!
    ma si può tagliare e modificare il tromboncino dei terminali e raccordarlo a 50! (personalmente non sono disposto a farlo sui miei termignoni...caso mai li vendo)
    altro problema...la centralina... se hai gia una più spinta dell'originale... puoi variare la carburazione sino a farla quadrare con l'aumento richiesto dai collettori aperti ma.... non si può variare l'anticipo che la ducati dichiara modificato per il kit con collettori!
    (personalmete penso che vada bene gia la centralina abbinata al kit filtro + soli terminali)
    il kit con collettori della ducati costa poco + di 4 milioni... e sono in acciaio (o almeno così mi han detto allo store)se hai da spendere tutti quei soldi... copra il kit successivo con gli assi a camme.... ci metti altre 600 mila... ma sono altri cazzi!

    in summa...io sono arrivato alla conclusone che comprare icollettori da soli...non conviene (causa strozzatura) meglio comprare unos carico completo!
    bisogna comunqe abbinarci la centralina...per ottimizzare il tutto ma non è indispensabile!
    se haigia iterminali e la centralina tarata per quelli... conviene venderli e non adattarli ai collettori!
    personalissime considerazioni!
    se vuoi altre precisazioni.... chiedi pure!
    p.s.
    continuano ad interessare anche ame...se hai ulteriori notizie..fammi sapere!


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    CAPITANCHIARDILUNA
    Post: 2.586
    Monsterista implume
    00 28/03/2002 13:57
    e qui intervengo io!
    sono mesi che raccolgo informazioni sui collettori per s4!
    allora..

    la ducati ha in catalogo 3 kit di scarcio
    1)solo terminali
    2)terminali +collettori(saldati)
    3)terminalki+collettori+assi a camme

    rispettivamente 2,5 4,2 4,8 milioni circa (il prezzo varia di qualche centinaia di milalire se prendi il modello alto o basso e carbonio/tiatanio o alluminio

    i collettori ducati dovrebbero essere in acciaio...o almeno così dicono allo store...!

    io ho trovato chi mi fa i soli colletori...
    ci vogliono circa 400 € per farli in acciao e circa 800 € per quelli in titanio! ma ci sono un paio di problemi...
    personalmente ho gia montato il ki plus della termignoni..insomma..ho gia i silenziatori! il diametro interno di questi è di 40,5.... se faccio fare i collettori diciamo di 48... poi devo raccordarli a 40,5...e strozzo i collettori!
    si può lavorare il tromboncino di raccordo per raccordarlo ai collettori..ma onestamente preferirei al limite venderli o conservarli e fare un kit completo!
    altro problema... la centralina..va tarata per i collettori!
    non so tu.. ma io ho gia una centralina più spinta... quella del kit termignoni (ducati performance)
    questa può essere settata e puo ottimizzare la carburazione ma... non è possibile intervenire sull'anticipo che la ducati dichiara modificato per la centralina fornita con i collettori!
    si dovrebbe insomma cambiare anche la centralina (sempre per ottimizzare il tutto... non ritengo indispensabile la sostituzione della centralina)
    detto questo.... dipende da cosa hai gia montato tu e dall tu disponibilità di denaro... se non hai gia montato i terminali.. con 2,5 milioni... ti fai fare uno scarico completo! poi deviaggiungere filtro e centralina
    se hai gia i terminali come credo..c'è il discorso del raccordo e della strozatura... vale la pena spendere 800 € per poi avere comunque dei collettori strozzati? personalemte no!
    o modifichi l'innesto dei silenziatori (io non voglio rovinare i mie spledidi termignoni..caso mai li vendo e coi soldi che prendo mi faccio uno scarico completo) o li vendi e ti compri un kit completo!
    dette queste mie personalissime considerazioni ti chiedo di farmi sapee se hai altre notizie a riguardo.... dato che continuano ad interessarmi i collettori nonostante tutto...
    ciaooooo

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