DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

DUCATI STORE (SERVICE)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MONSTERMAN
    Post: 809
    Città: PARMA
    Smarmittino
    00 22/10/2002 08:25
    Cari mostromaniaci,
    per evitare di incappare in qualche disonesto meccanico/Ducati Store, Vi vorrei proporre di elencare in questo post, le vostre esperienze negative/positive, in modo da fare uan lista nera dei cari Ducati Store.Potrebbe essere uno strumento utile, penso, per tutti quelli che non ci sono ancora cascati.Vi prego di essere chiari, cioè, elencate il motivo per cui vi trovavate in quel posto, giorni di attesa, presunto motivo del disguido e relativa spesa.
    Vi interessa? Intanto io ci provo e vi posto quello che è successo a me.

    Ciao.
  • OFFLINE
    MONSTERMAN
    Post: 809
    Città: PARMA
    Smarmittino
    00 22/10/2002 08:33
    MESSAGGIO DEL 02/10/2002
    Ducati “ Service ”

    Ieri pomeriggio mi sono recato al Ducati Store di Modena di Lusuardi Claudio, per ritirare, il mio monster 900 che era in riparazione, a causa di un incidente, dal 26 gennaio 2002.
    Il titolare dopo avermi intimato che non avrei avuto la mia moto senza avere sborsato la cifra dovutagli 4001,62 EURO = 7.748.200 LIRE mi lascia visionare la moto!!
    Ok, ingoio il rospo e vado a dare una occhiata a questo gioiello del design italiano, famoso ormai nel mondo, e fratello delle celebri ipersportive vincitrici di ormai 11 campionati mondiali.

    Vi elencherò le condizioni in cui versava la moto:

    - Serbatoio 1320,00 EURO
    Doveva essere nero lucido e nuovo di fabbrica, era molto lucido a prima vista, ma e’ bastato alzare il tappo benzina per ammirare i segni di diversi rifornimenti.Ma tutto ciò e una sciocchezza rispetto a quello che leggerete adesso.
    Gli adesivi erano di dimensioni ridotte rispetto agli originali e per lo più mantenevano delle strane inclinazioni…….Assieme al dubbio incomincia a salire una lieve ma profonda incazzatura ARGH!!!!!!!!!!!

    Dopo una accesa discussione il Sig. Lusuardi ha ammesso ciò:

    “ Non ne avevo uno lucido ed allora ho fatto verniciare un serbatoio DARK, solo che il carrozziere mi ha attaccato gli adesivi alla cazzo di cane”

    Mi ha ridato indietro quello incidentato……era stato tutto rigato con una chiave CRISTO!!!
    Ho le foto di prima e dopo.

    - Cupolino in carbonio 232,008 EURO

    Era più giallo di quello che montavo sulla moto prima dell’incidente, e, se guardato in controluce, mostrava diversi graffioni ARI ARGH!!!!!!

    Si era salvato il plexiglass, su quello incidentato, ma e’ stato sfondato, probabilmente con un calcio.

    - Parafango posteriore in carbonio 180,768 EURO

    Spero che quello non sia veramente della Ducati performance, come quello che avevo su io.Era abbastanza artigianale.Poco originale!!!!!!!!!

    - Parafango anteriore
    “ Ne ho uno usato, ma e’ come nuovo, va bene lo stesso?” ( il prezzo era identico a quello di uno nuovo)

    SENZA PAROLE!

    - Kit Dyno jet (stage 2) 200,00 EURO (circa + il montaggio)

    Era stato asportato dalla moto senza alcuna autorizzazione.Mi sono accorto dell’accaduto appena ho sentito la moto ruggire, non era il mio Monster.La giustificazione e’ stata “ la moto non andava bene a causa di quel kit, e così l’ho tirato via; ma come puoi vedere CAMBIA SOLO LA SCATOLA DEL FILTRO”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Dopo varie e colorite espressioni usate nei miei riguardi del tipo, ROMPIBALLE,LADRO ETC…… ho chiesto che mi venisse dato un Kit nuovo…….. alla fine me lo hanno dato, anche se il filtro K&N era usato e comprensivo di ape e zanzara all’interno!!!

    Frecce n° 4
    Secondo voi sono quelle omologate? Ahahahahahah

    -Portatarga e Tegolino

    Erano appena stati lucidati con benzina o qualcosa di simile.
    Scusate l’ignoranza, ma e’ il trattamento che si applica su i pezzi nuovi, o su quelli ormai vecchiotti che si cerca di rigenerare?

    Sono stanco di scrivere………….BASTA!

    Dimenticavo 500,00 di MANO D’OPERA

    GLI HO LASCIATO LA MOTO. CAMMINO A PIEDI.

    MONSTERMAN




    AGGIORNAMENTO AL 22/10/2002

    Non mi ha ancora chiamato per andare a aritirare la moto....ma quanto ci mette la Ducati a portare un serbatoio di un monster da borgo panigale a modena??? Non pensavo she sarei mai arrivato parlare male della casa madre, ma sono veramente sconfortao, anche dal fatto che diano in mano a dei ladri la gestione della propria immagine.

    Ciao a tutti dal deluso MONSTERMAN








  • OFFLINE
    wolf79.37
    Post: 388
    Smarmittino
    00 22/10/2002 08:46
    Pasqua 2002
    una simpatica :24: lancia y decide di tagliare la strda a me e al mio mostro: possibilità di scelta : o contro l'auto o cerco di schivarla ovviamente si sceglie la seconda relativo volo in terra causa asfalto di merda e macchina che se ne va tranquilla e beata come il sole.

    :54: il primo giorno lavorativo corro dal "caro" lusuardi Claudio Ducati Store di Modena per rimettere in sesto il mostro
    mi annuncia che: non ha in casa un manubrio e lo deve mandare a prendere (2 settimane ) che i miei scarichi sono da sbattere via (peccato che ci abbia fatto 10.000 km da quel giorno) e che non sa quando gli arriverà la pedanina di destra con la leva del cambio
    il totale per una modica spesa di 560 € (un canchero)
    escludendo la riverniciatura del serbatoio

    e poi si chiedono perchè la gente va a comprare la moto a reggio
    :58: :58: :58:
    ululati e saluti
    l'importante è macinare asfalto... senza esserne macinati
    335/6246666

    [Modificato da wolf79 22/10/2002 09:47]

  • OFFLINE
    Desmodanko
    Post: 794
    Città: ROMA
    Occupazione: Impiegato
    Smarmittino
    00 22/10/2002 11:12
    Ciao a tutti,
    forse sono l'ennesimo che scrive sullo stesso argomento ma la cosa mi rode vermanete tanto....
    Porto a fare il tagliando dei 10000km al Ducati Service di Roma denunciando alcune anomalie tra cui: trafilaggio d'olio dal cilindro superiore, rottura supporto del depressore (cosi' l'hanno chiamato) che si trova fissato accanto alla staffa di ancoraggio del serbatoio (e quindi impossibile che si sia rotto per urto o per cause esterne), bolle di ruggine sulle staffe di supporto delle pedane.
    Risultato 290 Euri: guarnizione cilindro sostituita in garanzia, depressore sostituito a pagamento, staffe non sostituibili in garanzia perchè l'ispettore Ducati ha detto che era la prima volta che riscontrava una cosa del genere......
    Ma che ca..o di risposta è?????? Sul libretto viene riportato che non vale la garanzia per difetti derivanti da agenti atmosferici e ossidanti. Ma se la ruggine si sviluppa da sotto la vernice come cavolo ha fatto l'acqua a passare? E poi è una moto di un anno e mezzo! Se un po' d'acqua fa questi danni allora le verniciature sono del cavolo!!!!!
    Ciao

  • OFFLINE
    CAPITANCHIARDILUNA
    Post: 2.586
    Monsterista implume
    00 22/10/2002 12:44
    FRATELLO... CERTO CHE PUOI POSTARE LA MIA ESPERIENZA!

    INTANTO INCOLLO QUI DI SEGUITO IL TESTO DELL'E-MAIL MANDATA ALLA DUCATI.... INVITANDO TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI A FARSI SENTIRE CON E-MAIL O ALTRI MEZZI!
    IO PROPONGO DI CONTATTARE UNA RIVISTA DI SETTORI COI CONTROCOGLIONI E PROPORGLI UNSERVIZIO CON TUTTE LE NOSTRE LAMENTELE!


    Buon giorno!

    Mi chiamo Francesco Lombardo e vi scrivo per comunicarvi il mio disappunto!

    Giorni fa ho portato il mio s4 2001 allo store di zona per far montare il kit corse (scarichi completi centralina assi a camme e filtro) avendo preventivamente chiesto notizia della disponibilità di tale kit dato che il suo montaggio comportava la vendita dei miei precedenti termignoni a terzi e il mio conseguente “scoperto” di scarichi!

    Ok… gli scarichi sono disponibili e consegnabili in 3 giorni!
    Ok…. Porto la moto allo store
    Ok…. Montano gli scarichi sulla moto dell’altro ragazzo ( tengo a precisare che il tizio in questione non ha venduto il suo s4 perché convinto da me che il montaggio del kit avrebbe rivoluzionato la sua moto sino ad allora da lui definita deludente!)

    Fatto questo chiamo allo store per vedere se era arrivato il kit….e come procedeva il lavoro!
    Sapete cosa risento dire?
    ---- c’è un problema… il kit è disponibile ma…. Non le chiavi per la corretta fasatura delle valvole!
    Rispondo io….. ok… quanto tempo serve per fornirsi di questi attrezzi?
    ------------------------ un mese…………………………………-----------------

    ma porca miseria…. È possibile che voi mettiate in catalogo un kit per il quale non producete gli attrezzi e le istruzioni/misure tecniche per la corretta messa a punto?

    Ho visto altri kit el genere montati su delle s4…. In alcune recensioni di giornali specializzati e lo obbietto al meccanico che mi risponde……
    ----si è possibile montare lo stesso il kit…. Ma non rende al 100%
    senza contare aggiungo io che…. Una fasatura non ottimale delle valvole è deleteria per le stesse e l’intero motore!


    Questa è la mia storia…… di uno sfegatato ducatista… che vede intaccata la sua fede…e la sua fiducia nel suo marchio da questi pasticci per quanto stupidi…estremamente snervanti!
    Il meccanico avrebbe potuto vendermi il kit…montarlo e mandarmi! Probabilmente io non avrei mai saputo niente…. Ma per fortuna si è comportato correttamente!
    Ed è quest’ultimo aspetto che mi incute + sconforto… come si fa a fidarsi di un marchio per quanto prestigioso…. Capace di simili figure?

    Concludendo mi ritrovo ora con la moto smontata a 50 km da casa mia… con gli scarichi originali a casa….in attesa di notizie dello sviluppo degli attrezzi occorrenti al montaggio del kit (tempo previsto 30 giorni…..) e piuttosto sconfortato dalla situazione!

    PRECISANDO CHE IL FINE ULTIMO è LA PERFETTA MESSA A PUNTO DEL MIO S4 , DOVESSE ANCHE OCCORRERE UN ANNO!!!!
    VORREI CHIEDERVI QUANTO TEMPO , VEROSIMILMENTE PARLANDO , OCCORRERà AI VOSTRI TECNICI PER RISOLVERE LA FACCENDA ?
    INTENDO DIRE… NON VOGLIO CERTO CHE PER LEVARMI DALLE SCATOLE MI MANDIATE UN PAIO DI SPESSORI/CHIAVI ALLA MEGLIO….VOGLIO PIUTTOSTO SAPERE SE è IL CASO DI ASPETTARE O DEVO PORTARE GLI SCARICHI ORIGINALI ALLO STORE…. E ASPETTARE…..QUANTO?

    P.S
    PIUTTOSTO CHE PERDER TEMPO A INVIARE QUESTIONARI RIGUARDANTI LA SODDISFAZIONE NEI VARI SERVIZI DA VOI SVILUPPATI…. (PER ALTRO DA ME SEMPRE COMPILATI E INVIATI DILIGENTEMENTE , E PERMETTETIMI DI DIRE STUPIDAMENTE) DOVRESTE CERCARE DI IMPIEGARE LE VOSTRE RISORSE AL FINE DI EVITARE SIMILI FIGURE!

    ASPETTANDO VOSTRE NOTIZIE

  • OFFLINE
    MONSTERMAN
    Post: 809
    Città: PARMA
    Smarmittino
    00 11/11/2002 08:56
    Aggiornamento
    DUCATI STORE LODI

    Scritto dal socio NAKANO:


    Come qualcuno ricordera, venni tirato giù da una macchina mentre me la guidavo, apparte la botta e lo sbocco, e la ragione DA ME PRESA.


    La moto è tornata in forma per di piu con gli scarichi, alti, tutto il lavoro coperto dall'assicurazione della controparte.

    ORA MI SONO RIPRESO CHIARAMENTE LE MIE MARMITTE ORIGINALI... UNA ERA SEGNATA DALLA SCIVOLATA, L'ALTRA NO che io ricordo.
    CAZZO APRO L'IMBALLO DUCATI E SONO TUTTE E DUE SEGNATE E COME E' STA STORIA!!! secondo me una non è la mia.


    MI POTETE DIRE PER FAVORE CHE CODICI AVETE VUOI SULLE MARMITTE ORIGINALI, E SE SONO UGUALI O DIVERSI DALLA SX alla DX e se CAMBIAMO LE CIFRE DI UNA ALL'ALTRA E DI QUANTE CIFRE!?

    Prima di far casino vorrei appurare che mi hanno gabbato!
    in quanto della caduta ho un ricordo non chiaro...
    GRAZIE RAGAZZI
    nakano


    ma incredibile!

    parlato col titolare, che ha tentato di convincermi dicendo IL PEZZO RIMANE A NOI IN QUANTO L'ASSICURAZIONE POTREBBE CHIEDERCELO SU E GIU...
    Se avesse avuto paura dell'assicurazione non mi MONTAVA DUE ALTE IN CARBONIO AL POSTO DELL'ORIGINALE.
    In tanto sento l'avvocato dell'assicurazione e quello di famiglia, POI IN SETTIMANA ANDRO ALLO STORE!
    vi faro sapere, BASTA IMBROGLIARE E PIGLIARE PER IL CULO!
    nakano





    [Modificato da MONSTERMAN 11/11/2002 08:59]

  • OFFLINE
    nakano
    Post: 1.634
    Città: MILANO
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 11/11/2002 20:31
    prima dell'APPROPRIAMENTO INDEBITO DELLA MIA MARMITTA...
    cosi ha definito il mio legale la faccenda e ora lo faro sapere allo store...
    non dimentichiamo che, ora vi racconto tutta tutta la storia.
    Ho fatto un incidente un automobilista distratto mi ha preso dentro mentre andava lui per la sua io per la mia.
    NO PROBLEM PAGHIAMO L'ASSICURAZIONE PER QUESTE COSE!
    porto la moto allo STORE DI LODI la lascio li per farla riparare, e dare al perito disponibilita di vederla.
    Perito e Titolare si accordano, uno scarico, manubrio, bilanceri, pedaline, leve, specchietto, freccia, pedana, e quache altra cosina.
    Prezzo di una marmitta 520 euri, prezzo di due in carbonio poco piu di 600.
    METTIAMO QUELLE IN CARBONIO SIAMO LI,
    PARTONO I LAVORI, VENGO CONTATTATO DALLO STORE, LE MARMITTE SONO ARRIVATE, NON SI MONTANO PIU ALLE MAIGLIE DEL PASSEGGERO MA TRAMITE UNA STAFFA IN ALLUMINIO DELLA CIFRA DI QUASI 200 euri...GIA QUI C'ERA IL PRIMO IMBROGLIO PER ME! mi fai un preventivo e poi lo ritratti...
    E POI MI RIDAI LE MIE MARMITTE 'ORIGINALI' dopo varie madonne insultate, e me ne ridai UNA NON MIA,
    QUELLA NON MIA ERA AL POSTO DI QUELLA SANA, e chiaramente quella datami E MOLTO DANNEGGIATA!!!
  • OFFLINE
    MONSTERMAN
    Post: 809
    Città: PARMA
    Smarmittino
    00 12/11/2002 11:18


    Non ci lasciare a bocca asciutta.Facci sapere come va a finire.Io mi sto muovendo......per il (SERVIZIO) riservatomi dalla Ducati.Appena so qualche cosa vi farò sapere.FGatti valere, la nostra passione non deve essere confusa con l'idiozia.

    Ciao


  • OFFLINE
    charlie
    Post: 1.448
    Città: STRADELLA
    Monsterista implume
    00 12/11/2002 11:42
    Conosco bene lo store di Lodi....e per questo lo evito.....
  • OFFLINE
    nakano
    Post: 1.634
    Città: MILANO
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 12/11/2002 14:57
    ragazzi STO ANDANDO ORA!
    e basta gentilezze e cordialita!
    GLI RIPORTO LA MARMITTE FUFFA E RIVOGLIO LA MIA!!!
    SE NON ME LA DANNO ORA VALUTO SE ANDARE CON AZIONE LEGALE O TIRARGLI GIU UNA VETRINA CON LA SUA FOTTUTA MARMITTA!!!
    STO PARTENDO ENTRO SERA AVRETE NOVITA!!!
  • OFFLINE
    MONSTERMAN
    Post: 809
    Città: PARMA
    Smarmittino
    00 12/11/2002 15:01
    Se hai bisogno di qualcuno che i aiuti a spakkare chiamami.Ci metto 40 minuti ad arrivare.Porci bastardi ladri autorizzati!!!
  • OFFLINE
    nakano
    Post: 1.634
    Città: MILANO
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 12/11/2002 20:38
    scusate ragazzi...
    non sono riuscito ad andarci...la mamma mi ha preso la macchina, ANZI SI E' PRESA LA SUA MACCHINA, e in moto visto che pioviginava non mi sono fidato, SOPRATTUTO ERO SCOMODO CON UNA MARMITTA NELLA SCHIENA!
    QUINDI DOMANI VADO E VI RACCONTERO POI TUTTO PER FILO E PER SEGNO!!!
  • OFFLINE
    MONSTERMAN
    Post: 809
    Città: PARMA
    Smarmittino
    00 14/11/2002 15:12
    caro Nakano

    Ma ti hanno picchiato + forte quelli dello store, oppure sei dentro per avergli lanciato in testa lo scarico?Facci sapere.........


  • OFFLINE
    nakano
    Post: 1.634
    Città: MILANO
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 14/11/2002 18:51
    eccomi qui!
    NO LO SCARICO GLIELO SOLO SCAGLIATO SUL PAVIMENTO...gran soddisfazione!
    La sua è stata infamata, pero a quanto pare è saltata una legge che lo tutela, I PEZZI DANNEGGIATI E RIMBORSATI DEVONO RESTARE A DISPOSIZIONE PER 90gg E POI ROTTAMATI, con rottamazione documentata.
    SECONDO VOI LO ROTTAMA IL MIO SCARICO, del valore di 520euri!
    Prima volta che l'applicano ma ESISTE!
    Ok esiste e io la rispetto...ma che cazzo costava spiegare le cose in partenza, senza fare gabole sotterfugi, DI TUTTO PER RAGGIRARE, prima 1000euri di lavori risarciti, poi diventarono 1200, poi a voce grossa scesero a 1100.
    Poi litigate per riavare le due originali, imballate per bene per nascondere che una NON ERA MIA, poi telefonate per spiegazioni, NON C'ERANO MECCANICI, NESSUNO SAPEVA ecc ecc
    SE SOLO AVESSE PARLATO chiaro in principio, si sarebbe evitato una figura da pezzente davanti ad amici e clienti li presenti.

    Poi rifatti due conti dai 1100 avanzava qualcosa per me, prima mi dissero ti facciamo un buono poi...MA CHI L'HA VISTO STO BUONO!!!

    QUINDI SE POTETE EVITATE QUELLO STORE 5 ti danno 200 te ne fregano!
    SONO DAVVERO SCHIFATO E AMAREGGIATO!!!
    E STO PENSANDO DA CHI FARO IL TAGLIANDO DEI 20000...qui non se ne salva uno di store...
  • OFFLINE
    ERGAL
    Post: 369
    Città: MILANO
    Occupazione: tester
    Smarmittino
    00 14/11/2002 23:38
    E NO HE !!!!
    E no Kazzo !!!!
    In che senso devono restare a disposizione per 90 gg ??
    A disposizione di chi ?, dell'assicuratore ??
    Ed allora perchè ti avrebbe ridato i terminali spacciandoli per tuoi ??
    Hai chiamato il perito dell'assicurazione che ti ha risarcito ?
    Chiedigli se è vero !!
    Porca tr.. ma quanto è bastardo questo !!!
    Ragazzi, boicottaggio in massa !!
    Scriviamo una lettera a tutte le riviste motociclistiche e se non serve.....al limite....spedizione punitiva !
    Nakano, io abito fuori Milano...quando si va a trovarli??

  • OFFLINE
    nakano
    Post: 1.634
    Città: MILANO
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 14/11/2002 23:47
    ma lascia stare!
    ti dico solo che mi stanno rifacendo casa, di mattoni ce ne sono tanti... scherzo...

    Per ora fate evolvere e finire sta faccenda, poi raccontero tutto bene per filo e per segno che c'è sotto...
    E mi comportero a seconda di come finisce, io non mi arrendo e non la faccio certo finire QUI!

  • OFFLINE
    ERGAL
    Post: 369
    Città: MILANO
    Occupazione: tester
    Smarmittino
    00 14/11/2002 23:51
    SE HAI BISOGNO....
    ......fai un fischio....
    Cià

  • OFFLINE
    MONSTERMAN
    Post: 809
    Città: PARMA
    Smarmittino
    00 15/11/2002 10:08
    Furto e Truffa aggravata


    Scrivi scrivi tutto che poi uniamo il tutto ed andiamo a fare un giretto a Bologna, con i documenti in mano.............
    Non ti fare prendere per il culo.Se il tuo scarico deve rimanere al meccanico, perchè lo dice la legge, allora fatti spiegare come mai ha deciso di ((regalartene)) uno.Con quello che costa uno scarico originale!!!
    e poi come mai invece di tenersi quello rotto si è tenuto quello nuovo????
    Pezzenti, e ladri.Non ti arrendere.Sbatti i pugni ancora più forte!!.Siamo con te.