feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
DMC - Ducati Monster Club
Forum Mondiale del Ducati Monster
Cerca
Mostruosa tecnica
Accedi
Protossido di azoto
Messaggi
OFF
LINE
charlie
Post: 1.448
Città: STRADELLA
Monsterista implume
0
0
29/01/2003
10:47
Avete notizia di una moto che abbia montato il kit al protossido di azoto risultando soddisfacente e gestibile alla guida ?
So che questo tipo di preparazione è relativamente semplice e molto diffuso in america sui motori di alta cubatura e che in teoria non prevede grandissime modifiche.
OFF
LINE
nakano
Post: 1.634
Città: MILANO
Occupazione: studente
Monsterista implume
0
0
29/01/2003
13:37
notizie su moto non ne ho...
ma SICURAMENTE:
la botta che ti da, ti farebbe finire ribaltato... o in terra...
il pompone è molto delicato, se gli dai sollecitazioni simili, si rishiano rotture malfunzionanti...
so che lo montano su quelle moto americane che si fanno il 1/4 di miglio lanciato o quelle folle gare sul dritto, quei motoroni che magari hai visto con le rotelle dietro per non farli ribaltare...
OFF
LINE
1n54n3
Post: 7.472
Città: MILANO
Occupazione: Studente
Fedelissimo del DMC!
0
0
30/01/2003
01:14
si.. ti ritroveresti i pistoni che fanno compagnia agli specchietti ;)
Ciaooo!
OFF
LINE
S4Maniak
Post: 587
Città: ROMA
Smarmittino
0
0
30/01/2003
08:21
il protossido di azoto puo' dare incrementi dell'ordine del 100% della potenza, quindi oltre a dover diminuire il rapporto do compressione si dovrebbreo andare a sostituire tutte quelle parti più sollecitate vedi bielle ,albero motore e valvole tra l'altro questo abbassamento di comperssione penso che in uso normale senza protossido sol pompone che non fa parecchi giri, possa portare un notevole decremento di potenza.
Per maggiori chiarimenti vi rimando al sito
http://www.hardracing.com/Misc/NX.htm
:51: :51:
OFF
LINE
Nag750
Post: 425
Città: LECCO
Smarmittino
0
0
30/01/2003
17:31
E' una cosa che va bene per le moto di Grossa cilindrata.....non a caso è una modifica frequente sulle harleyz preparate e a cui è stata aumentata la cubatura nell'ordine del 1500/1600cc.
Applicata al Mostro darebbe problemi sia nell'uso normale come ti suggeriscono sopra sia nell'uso con il prot. perche riescheresti di essere un giorno si e l'altro pure dal mecca:24: a cambiare roba per le frequenti rotture...:23:......
Ciauzzzz
OFF
LINE
Comas
Post: 879
Occupazione: operaissimo
Smarmittino
0
0
30/01/2003
18:42
Sicuri che sul mostro non si possa mettere?......................
OFF
LINE
S4Maniak
Post: 587
Città: ROMA
Smarmittino
0
0
31/01/2003
08:28
tutto si può.........
è solo una questine economica!
OFF
LINE
charlie
Post: 1.448
Città: STRADELLA
Monsterista implume
0
0
31/01/2003
08:53
Se non erro Nytro stava muovendosi in questa direzione.....
Ne sapete qualcosa?
OFF
LINE
verme
Post: 240
Smarmittino
0
0
31/01/2003
10:07
Quando ero giovane (praticamente ieri) avevo un booster portato a 90 cc e con tante altre modifiche. Iniziai ad aggiungere percentuali sostanzione di nitrometano alla benza , prima un 10 %, poi un 15% alla fine arrivai a 35%!!! Beh, la "ciccia" era tanta, se aprivi anche a 60-70 all'ora andava su da solo e potevo farci 10 km senza poggiare mai l'anteriore a terra. Poi si piantò tutto! Smontai: i rulli della gabbia della biella erano ridotti in poltiglia e quei pochi che vi erano rimasti all'interno avevano un curioso profilo ottagonale al posto della perfezione cilindrica che avrebbero dovuto avere! I cuscinetti di banco erano spancottati come un hamburger del Mac ed il pistone era bucato!
Conclusione: con troppa compressione ti ritrovi a fa il fermone!
OFF
LINE
poxnet
Post: 143
Città: VERGATO
Occupazione: Infermiere professionale
Smarmittino
0
0
02/02/2003
01:24
W il nitro....
La mia esperienza passa atrraverso l'uso di nitrometano....sin dall'uso smodato:51: sul mio ex suzuki Vitara (tranquilli solo quella macchina era Jap) e sull'uso piu calibrato sulla moto. Senza esagerare con le dosi regala tanta coppia e potenza a basso costo, col vantaggio che lo puoi usare quando vuoi esagerare sul serio e girare tranquillo quando hai la zavorrina dietro. Una specie di elaborazione a pulsante.Sul Vitara nonostante le dosi massicce non ho mai rotto il motore, certo che vanno seguite alcune accortezze.
Sulla moto uso dosi più leggere e octanbooster.
Morale costo irrisorio e divertimento esagerato...:33: :35: :35:
OFF
LINE
bierik
Post: 4.218
Città: BERGAMO
Monsterista implume
0
0
02/02/2003
01:32
piccola modifica!!:cool:
OFF
LINE
poxnet
Post: 143
Città: VERGATO
Occupazione: Infermiere professionale
Smarmittino
0
0
02/02/2003
01:42
Gagliardo !!!!!!
Quasi quasi lo faccio pure io!!!:35: :35: :35:
Comunque anche senza bombolotto si possono prendere una decina di cavalli:36: :36: he he he! da veri bastardelli...
Desmosaluti :33:
OFF
LINE
VentiS4
Post: 1.224
Monsterista implume
0
0
11/02/2003
11:44
Re:
Scritto da: verme 31/01/2003 10.07
---------------------------
> Quando ero giovane (praticamente ieri) avevo un
> booster portato a 90 cc e con tante altre modifiche.
> Iniziai ad aggiungere percentuali sostanzione di
> nitrometano alla benza , prima un 10 %, poi un
> 15% alla fine arrivai a 35%!!! Beh, la "ciccia"
> era tanta, se aprivi anche a 60-70 all'ora andava
> su da solo e potevo farci 10 km senza poggiare
> mai l'anteriore a terra. Poi si piantò tutto! Smontai:
> i rulli della gabbia della biella erano ridotti
> in poltiglia e quei pochi che vi erano rimasti
> all'interno avevano un curioso profilo ottagonale
> al posto della perfezione cilindrica che avrebbero
> dovuto avere! I cuscinetti di banco erano spancottati
> come un hamburger del Mac ed il pistone era bucato!
>
> Conclusione: con troppa compressione ti ritrovi a fa
> il fermone
>
---------------------------
spiegaci un pò meglio....
OFF
LINE
fabrizio70
Post: 4.471
Città: ROMA
Monsterista implume
0
0
12/02/2003
16:38
Ragazzi, io ho fatto e faccio tuning di auto da diversi anni e posso darvi un consiglio ???
Lasciate perdere il protossido d'azoto.
Non immaginate come riduce i motori....
Non immaginate quello che fa a livello avantreno
Non immaginate come riesce ad aprire un telaio di una macchina se questo poco poco non lo irrigidite.
Ora invece, immaginatevi tutte queste " sfighe " su un Monster.
Io non lo farei mai, neanche se il monster fosse da buttare già di suo.
Registrati
Accedi
Mostruosa tecnica
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima