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Mostruosa tecnica
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pompe radiali discacciati! o altre.... aiuto per montaggio!
Messaggi
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CAPITANCHIARDILUNA
Post: 2.586
Monsterista implume
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06/02/2003
22:16
ragazzi..sono arrivate le pompe... sono discacciati ma... ho bisogno di alcuni..chiarimenti riguardo il montaggio...
soprattutto relativamente a switch stop... e serbatoio dell'olio!
qualcuno ha montato le radiali?
qualcuno ha foto delle pompe montate su un mostro? meglio s4!
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jtaylor
Post: 4.088
Città: UDINE
Monsterista implume
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06/02/2003
22:40
ma se non è tecnica questa che è !?!??!?!!?
non so che dirti capo
lamp lamp
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Macleod
Post: 3.635
Città: TRAVERSETOLO
Occupazione: Programmatore
Monsterista implume
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06/02/2003
22:51
Hai hai capitano..........beccato!!!!!
questa è tecnica!!!!!!!!
lo switch........non vedo il problema sulle vecchie pompe avevi due fili che andavano ad un connettore presumibilmente nella zona appena sotto il fanale.
rimettili uguali ma collegati allo switch delle discacciati (il filo e i faston per il collegamento li devi mettere tu)
Il serbatoio dell'olio............devi inventarti dove fissare la staffetta in allumino che lo regge (prova a rifare il buco ed a metterla nella staffa dello specchietto) pio attacchi il tubo nel beccuccio anteriore e il tubo che va alle pinze nel raccordo sopra la pinza.
PS
io le monterò fra poco (sono arrivate oggi anche a me!!!!!!!!!) ma credo che faro cosi come ti ho detto sempre che non mi venga in mente niente di meglio per il fissaggio dei serbatoi.
CIAO
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CAPITANCHIARDILUNA
Post: 2.586
Monsterista implume
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06/02/2003
22:58
avete ragione..mea culpa!
ma che volete... è tardi ed ho sonno..
ho 10 fineste aperte... credevo di avwer postato in mostruosa tecnica!
allora... sul bullone dello specchietto..credo ci voglia una staffa più grossa.. il diametro è piuttosto... grosso!
volevo metterlo sui bulloncini che fissano la pompa.... ma entrano all'interno del blocchetto... e non o permettono di intrufolarci niente
per maclaud....
ho da chiederti delle cose... sono perplesso riguardo il funzionamento dello switch...
in pratica... quellla "goccia" di metallo che fa scattare lo switch... è libera!
e non si muove ne pinzando... ne rilasciando!
è così anche da te?
se è così.. come fa a chiudere ed aprire il contatto?
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Macleod
Post: 3.635
Città: TRAVERSETOLO
Occupazione: Programmatore
Monsterista implume
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06/02/2003
23:12
azzo...........ho le pompe in garage !!!!!!!!!!!!
domani mattina ci guardo e poi ti faccio sapere!!!!!
Per il fissaggio del serbatoio mi sono dimenticato di dirti che la staffetta andrebbe rifatta
....SORRY!!!!
Hasta magnana!!!
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CAPITANCHIARDILUNA
Post: 2.586
Monsterista implume
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07/02/2003
08:56
va bene rifatta..ma..fissata dove?
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Macleod
Post: 3.635
Città: TRAVERSETOLO
Occupazione: Programmatore
Monsterista implume
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07/02/2003
09:42
per lo switch.......
devi mettere la levetta in posizione di swtich premuto e poi stringi con una chiave a brugola da 1mm il grano che trovi sul perno dov'è fissata la leva, se non lo trovi dimmelo che ti mando una foto.
per la staffa.......
devo ancora pensarci ho la moto sparpagliata per tutta l'officina ma vedo se riesco a escogitare un fissaggio.
Se nel frattempo trovi una soluzione buona ti prego di postarmi la foto di come hai fatto.
CIAO
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S4Maniak
Post: 587
Città: ROMA
Smarmittino
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07/02/2003
10:23
A montaggio ultimanto mi mandate una foto?
s4maniak@hotmail.com
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CAPITANCHIARDILUNA
Post: 2.586
Monsterista implume
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07/02/2003
10:47
HO CAPITO DI quale bullone parli... ma..bisogna fissarlo dopo aver calibrato la distanza della leva...giusto? e quindi dopo il montaggio!
per la staffa... ci sono diversi posti dove ataccarla... è solo una questione estetica.... e pratica!
e chiaramente...bisogna cercare di fare una staffa il più corta possibile...per evitare che ballando faccia troppa leva!
crdo di usare le originali..magari risagomate... vedremo!
se qualcuno escogita qualcosa di semplice... che lo posti al più presto!
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fedster
Post: 4.401
Monsterista implume
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07/02/2003
11:06
ciao capitano...ti dico come ho fatto io..
ciao capitano...allora io ho montato le brembo...e nn le discacciati...cmq. siamo li..
innanzitutto 6 agevolato xchè le disca hanno già uno switch per lo stopo...quindi segui i fili...e li colleghi come ti hanno già detto sopra(io invece ho dovuto mettere un sensore stop a pressione)
per le staffe serbatoio...io ho usato quelle originali della pompa freno seire oro(che sono in alu) e le ho usate così..:
hai presente che la staffa di cui parlo è fatta ad elle?
da un lato è arritondata e dall'altro dopo la curva a 90° è scalinata??
allora la parte arrotondata la usi come rondella sull anellino che tiene la pompa ai semi manubri:la vite superiore passa dentro i buchi di alleggerimento della staffa e si avvita sulla pompa.poi pieghi in avanti e ruoti verso la strumentazione tale staffa(lentamente e morbidamente)e fissi ad altezza voluta il serbatoietto.
Per gli specchietti??L'unica soluz,almeno x brembo,x disca , nn so,prendere i braccetti pompa dei vecchi monster...quelli con le pompe rettangolarei...
Ciao a tutti...spero di eser stato chiaro
Ciao
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Macleod
Post: 3.635
Città: TRAVERSETOLO
Occupazione: Programmatore
Monsterista implume
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07/02/2003
12:11
x capitan
ho fatto delle prove e il grano da serrare non è influenzato dalla regolazione della leva in quanto è vincolato alla sola rotazione cmq è indifferente lo puoi regolare prima, dopo, durante.................
CIAO
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CAPITANCHIARDILUNA
Post: 2.586
Monsterista implume
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07/02/2003
12:18
OK OK..
allora...
per fester....
le discacciati...oltre allo switch... hanno (in accessorio) il cavallotto di fissaggio al semimanubrio... con la filettatura per gli specchietti!
per questo ho preso le discacciati... hanno lo switch...e puoi metere gli spechietti!
per quanto riguarda la sistemazione della staffa... avevo pensato a quello che dici tu..ma..nelle discacciati il bullone (che ha testa a brugola con sezione esterna cilindrica) che fissa la pompa... entra dentro il cavallotto..
in pratica una volta avvitato... la testa del bullone..va quasi a "raso" con questo!
e quindi..non si può mettere niente a mo di rondella!
per maclaud.... ok... appena arrivo a casa..provo a stringere la brugola!
ah ragazzi..mi sono gia procurato delle staffette....da sagomare...o posto delle foto!
a dopo!
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S4Maniak
Post: 587
Città: ROMA
Smarmittino
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07/02/2003
12:20
la discacciati realizza una piastra con l'impanatura per lo specchietto
le trovi sul sito della
redracing
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CAPITANCHIARDILUNA
Post: 2.586
Monsterista implume
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07/02/2003
12:34
impanatura?
ma..che si fanno fritte?
non si dice..filettatura?
comuqnue...ecco le future staffe!
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CAPITANCHIARDILUNA
Post: 2.586
Monsterista implume
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07/02/2003
12:39
UN ultimo quesito...
riguarda l'attacco del circuito idraulico di mandata! per intenderci quello in treccia metallica con l'attacco a vite!
nelle originali.... è avvitato... nel lato rivolto verso il blocchetto d'accensione della pinza... insomma..a sinistra di questa!
e di conseguenza ha un raccordo curvato "a favore" della pinza!
nelle radiali...l'attacco è nella parte inferiore... e l'attacco del circuito...non risulta girato favorevolmente... diciamo che dovrebbe terminare in modo retto.... per un fissaggio ideale!
è risolvibile.. o va cambiato il raccordo/ tubi?
non so se son stato chiaro.... avete capito?
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CAPITANCHIARDILUNA
Post: 2.586
Monsterista implume
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10/02/2003
13:59
ho ispezionato per bene... il manubrio..... sembra facile... ma non ho trovato nessun aggancio... per la staffetta del serbatoio che sia....solido...e risulti esteticamente valido!
sarebbe mia idea....fissarla con la vite dello spurgo..direttamente sulla pompa.....
la vite dello spurgo... ha circa 2 mm di "spazio" tra la pompa e l'esagono per il suo fissaggio!
se riesco a mettere la staffetta li... riuscendo a chiudere beno lo sfiato... è perfetto!
vi faccio sapere!
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motorgigi
Post: 243
Città: ARGENTA
Smarmittino
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10/02/2003
20:36
Quesito..........
Ciao capitano, per caso montavi le leve con servatoio incorporato??
Se si, mi misuri quel pippino che fa azionare lo swic che io l'ho perso. Lo sò sono stato un pollo!
Se qulacuno conosce le misure, per favore mele dica così lo ricostruisco a lavorare.
Grazie mille.
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Macleod
Post: 3.635
Città: TRAVERSETOLO
Occupazione: Programmatore
Monsterista implume
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10/02/2003
21:05
CAPITANO.........CAPITANO..........CAPITANO!!!!!
il tubo ad innesto rapido nella parte frontale della pompa come avrai capito è quello di pescaggio dell'olio (dal serbatoietto).
quello nella parte superiore della pompa dove c'è il tappo cieco in ottone è quello di mandata alle pinze.
TOTALE!
devi cambiare il tubo della frizione e quello che và dal freno fino al divisore di flusso (non credo che si possa tagliare il tubo e mettere un raccordo rettilineo al posto di quello a 90° e cmq quello del freno poi sarebbe corto)
QUINDI........
rimetti mano al portaeuri e comprati una serie di tubi in kevlar oppure se ti avanzano un sacco di euri quelli in carbotech.
CIAO
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CAPITANCHIARDILUNA
Post: 2.586
Monsterista implume
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11/02/2003
10:01
allora....
questa è lafoto della pompa...
il raccordo a gomito... dovrebbe essere quello di entrata dll'olio dal serbatoio...
quel buo nero nella pare superiore (manca nell'immagine il tappo in ottone) è lo sfiato per lo spurgo!
nella parte inferiore.... c'è un foro filettato tappato con il gommino al quale va avvitato il tubo di mandata dell'olio!
sin qui giusto?
il problema è se...il raccordo originale... in base alla curva che ha (ad L) possa essere utilizzato per il montaggio della nuova pinza!
ho paura che maclaud...abbia ragione.... ma spero di girare il raccordo... in mdo che la "L" del raccordo... sia a favore della pompa!
MA..C'è QUALcuno che le ha montate ste pompe?
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