DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

livello olio del 620 ie

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    andymoto
    Post: 13
    Città: VIGEVANO
    Occupazione: modellista
    Smarmittino
    00 30/07/2003 19:40
    sto leggendo dei problemi sul consumo olio del 620 , e mi sto preocupando un po , a 1000 km dal primo tagliando il mio 620 sembra ancora al massimo , con un consumo di 1/2 chilo d'olio il livello dove arriva fra le due tacchette? alla mattina è un bene tirare l'aria fino 1500 giri per qualche minuto .
    dopo aver letto qualche vecchio forum su questo argomento sto andando in paranoia!!!! il mio monster è un maggio 2003 :36: :55:
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    MONSTRO
    Post: 746
    Smarmittino
    00 30/07/2003 20:14
    ...ma...
    sai che ci pensavo anche io in questi giorni?
    L'olio è stato cambiato al tagliando dei 1000. Ora sono a quasi 4000 e il livello sebra essere al massimo...possibile???
    Ok che il mio è un modello 2003 e che quindi dovrebbero aver risolto il problema del consumo eccessivo...però mi sembra stano che ne consumi poco e niente la mia moto.

    1.Qulacuno ne sa qualcosa?
    2.E' normale il fatto che l'olio sia molto-molto scuro, quasi nero?

    Ciao e grazie!
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    .ZAZA.
    Post: 9.175
    Città: PIETRA LIGURE
    DMC nelle vene!!!
    Vincitore FantaMotoGP03
    Vice Sceriffo
    00 31/07/2003 12:38
    io non mi lamenterei se non consuma olio, ho il problema opposto. L'olio diventa nero quasi subito è normale.
    ciauz:26:
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    -Velasquez-
    Post: 768
    Smarmittino
    00 31/07/2003 13:39
    Anche il mio 620 è del 2003. Ho cambiato l'olio a 6700 km (andrebbe cambiato ogni 5000), quando la tacchetta era a metà tra il min e il max.

    Fino ai 6000 però il livello dell'olio era sempre abbondantemente sopra la tacchetta del max...



    -Velasquez-

    - Che lo Sforzo sia con te! -

    [Modificato da -Velasquez- 31/07/2003 13.42]

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    souze
    Post: 1.362
    Monsterista implume
    00 31/07/2003 14:19
    Re:
    Anch'io ho il 620, da quando l'ho preso (il mese scorso) penso di aver rabboccato al massimo per 1/2 kilo su 2500 km percorsi.
    comunque la differenza d'olio tra la tacca max e min è di circa 2-3 etti d'olio quindi irrisoria per noi ma non per il motore. Il problema del consumo dell'olio comunque va tenuto sotto controllo e diffidate da chi vi dice che è normale che il 620 consumi tantissimo olio (se cercate nel forum noterete gente che rabboccava 1kg ogni 1000 km) mi sembra infatti di aver letto da qualche parte che Ducati tollera un consumo d'olio stimato sui 2/3 etti ogni 1000km.

    Ola

    :33: Alex :33:
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    .ZAZA.
    Post: 9.175
    Città: PIETRA LIGURE
    DMC nelle vene!!!
    Vincitore FantaMotoGP03
    Vice Sceriffo
    00 31/07/2003 16:15
    il consumo accettabile è 400g ogni 1000 km...dopo intervengono
    il mio mostro consuma 500g ogni 1000 km.
    a Settembre la modifica al mecca Ducati.
    ciauz:26:

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    1n54n3
    Post: 7.472
    Città: MILANO
    Occupazione: Studente
    Fedelissimo del DMC!
    00 31/07/2003 22:22
    zaza il consumo tollerato è molto inferiore.. si parla max di 2 / 3 etti [SM=x35578]


    Ciaoo!
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    Naigo
    Post: 1.055
    Città: PONTASSIEVE
    Occupazione: Consulente informatico
    Monsterista implume
    00 04/08/2003 00:00
    Allora il mio devo farlo rivedere visto che ne consuma molto....a parte il fatto che a me non tiene la guarnizione del tappo dell'olio e mi si forma sempre un rigagnolo di olio dopo una girata!
    Che palle!!!!
  • LaFouineFARC-EP
    00 04/08/2003 10:01
    caro naigo a me al Ducati FIrenze hanno applicato una guarnizioncina al tappo!in gomma! peccato che dopo un po essa parta!:-/ anche a te lo ha fatto dopo il primo tagliando?secondo me quei testoni lo stringono troppo e poi...io vorrei comprare il tappo che misura anche la temperatura dell'olio della steine dinse!tu come hai risolto se hai risolto:occhi:
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    Naigo
    Post: 1.055
    Città: PONTASSIEVE
    Occupazione: Consulente informatico
    Monsterista implume
    00 04/08/2003 11:14
    A dirti il vero ancora non ho risolto perchè al mio appello di farmi velocemente il tagliando del primo anno alla moto, loro mi hanno chiesto se l'avrei usata per andare in vacanza e dato che io ho risposto di no, allora mi hanno fissato il tagliando per il 25 Agosto! Così dovrò passare tutto il mese a riabboccare l'olio proma di partire per le mie scorribande!!
    Io ho notato che una guarnizione di gomma c'è già sotto il tappo ma non sembra tenere visto che il rigagnolo di olio si forma ugualmente! e poi a me perde un pò anche dalla testata anteriore sinistra...probabilmente anche li una guarnizione non tiene!
    Stamani proverò a ricontattare la Ducati Firenze per cercare di farmi anticipare l'intervento!
    Ciao
  • LaFouineFARC-EP
    00 04/08/2003 13:05
    da Andrea???buona fortuna!!!:32:
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    fanuccio
    Post: 187
    Città: FOGGIA
    Smarmittino
    00 06/08/2003 03:10
    a me invece è un 2002, è in 4000 km ho rabboccato di un chilo, l ispetttore tecnico ducati ha detto che è normale e che il problema dei primi modelli era stato risolto già all'inizio(secondo me una balla, visto che il servizio clienti peraltro gentilissimo mi aveva confermato, in precedenza, che l ispett. avrebbe dovuto essere al corrente del problema e che era stato messo a punto un kit di sostituzione per i primi modelli), sono rimasto inculato visto che non mi è stata riscontrata alcuna anomalia??????? un abbraccio a tutti i possessori di 620

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    leisure
    Post: 2
    Smarmittino
    00 06/08/2003 03:58
    SPIA ROSSA DELL' OLIO
    IERI NOTTE ALLE 2.30 LA MOTO MI HA LASCIATO A PIEDI SU DI UNA STRADA CHE PIU' BUIA NON POTEVA ESSERE....L'HO SPINTA FINO A CASA FORSE PER + DI UN CHILOMETRO....FORTUNATAMENTE SONO STATO AIUTATO DA UN AMICO...MI SI ERA SPENTA COME SE AVESSE FINITO LA BENZINA...MA NON POTEVA ESSERE L'AVEVO APPENA MESSA...A CASA HO VISTO CHE LA SPIA ROSSA DELL'OLIO RIMANEVA ACCESA NON APPENA GIRAVO IL QUADRO...COMUNQUE NON PARTE PIU..NON GIRA NEANCHE IL MOTORINO DELL'AVVIAMENTO...E' LA MIA PRIMA MOTO NON SAPEVO CHE IL LIVELLO DELL' OLIO ANDAVA TENUTO D'OCCHIO E PERALTRO NON ME LO AVEVANO DETTO NEANCHE ALL'ASSISTENZA DOPO IL PRIMO TAGLIANDO...FORSE LO AVEVANO DATO PER SCONTATO MA IO CHE NE SO....ORA STO A 5700 KM... SONO TORNATO DA LORO E MI HANNO DETTO CHE FORSE AVEVO FUSO...E CHE LA DEVO PORTARE LI.
    DALL'OBLO HO VISTO CHE L'OLIO E' VISIBILE PER 1 MILLIMETRO...MA COMUNQUE LA SPIA NON SI ERA MAI ACCESA PRIMA...SE NON ADESSO CHE NON PARTE PIU'.
    SPERO NON INDICHI CHE HO FUSO...MA ALLORA A CHE SERVE STA SPIA???
    NON E' CHE LA MOTO E' ANDATA IN PROTEZIONE E BASTA RIMETTERE L'OLIO?
    RIPETO A ME SEMRA CHE SI SIA TOLTA LA CORRENTE ALL'IMPROVVISO...COME QUANDO SI STACCA LA PIPPETTA DELLA CANDELA DA UN MOTORINO....NIENTE DI +
    MA IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI DICE SOLO DI NON GIRARE CON LA SPIA ROSSA ACCESA.....MA SE NON MIPARTE COME FACCIO A GIRARCI??NON DICE DI +.....NON MI DICE CHE COSA DEVO FARE SE E' ACCESA...MAH-......GRAZIE ASPETTO CONSIGLI.....
  • LaFouineFARC-EP
    00 06/08/2003 08:40
    PRIMO!:occhi:
  • LaFouineFARC-EP
    00 06/08/2003 08:43
    intanto accertati che non sia grippato perchè se gli organi non erano sufficientemente lubrificati e raffreddati!(l'olio nel 2 valvole raffredda anche!)puo essere che se grippato!se non se grippato rimetti l'olio fino alla tacca superiore ma...devi vedere il livello con la moto perfettamente in VERTICALE! fatti aiutare magari!ok?se non è grippata ma ne dubito basta che rabbocchi e riparti!:occhi:
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    .ZAZA.
    Post: 9.175
    Città: PIETRA LIGURE
    DMC nelle vene!!!
    Vincitore FantaMotoGP03
    Vice Sceriffo
    00 06/08/2003 10:13
    SECONDO
    non ti so aiutare, comunque benvenuto in famiglia!!
    ciauz:26:

    #3270
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    ciottoli
    Post: 4.303
    Città: MASSANZAGO
    Monsterista implume
    00 06/08/2003 21:05
    TERZO
    benvenuto non ti so aiutare ma il benvenuto te lo do volentieri :P
  • Iandave
    00 06/08/2003 23:13
    beh se l amoto è spenta...
    penso sia normale che la spia sia in si illumini.....
    poi per misurare il livello dovresti metterla perfettamente dritta...
    prova e tienici informati.....:43:

    DAVE:33:
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    fabrizio70
    Post: 4.471
    Città: ROMA
    Monsterista implume
    00 07/08/2003 10:34
    Allora, a moto spenta e quadro acceso, la spia dell'olio deve essere accesa perchè non essendoci pressione, l'olio stesso è giustamente al minimo. Non appena accendi la moto, dopo pochi secondi, la spia deve spegnersi perchè l'olio torna in pressione. Se non si dovesse spegnere sta ad indicare un basso livello dell'olio che comporta una cattiva lubrificazione degli organi e conseguente pessimo raffreddamento degli stessi.
    Il fatto che ti si sia spenta di botto non credo che sia da imputare all'olio. Fosse stato l'olio, a mancare e a provocare un'ipotetico grippaggio, avresti sentito il motore imprecare fino all'inverosimile.....:22: :22: con rumoracci che ti avrebbero insospettito diversamente.:58: :58:
    Penso più ad un problema elettrico.

    Facci sapere.[SM=x35577]




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    -Velasquez-
    Post: 768
    Smarmittino
    00 08/08/2003 11:46
    Benvenuto leisure


    Scrivere in stampatello maiuscolo equivale a gridare! Leggiti le regole del forum. :23:


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