DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

PNEUMATICI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LEG XII
    Post: 464
    Città: ROMA
    Smarmittino
    00 01/08/2003 20:51
    RAGAZZI SECONDO IL VOSTRO PARERE, QUANTO POSSONO DURARE, INDIPENDENTEMENTE DALLE SENSAZIONI PERSONALI, UN PAIO DI PNEUMATICI TIPICAMENTE TURISTICI?????? :52: :42:
    SU UN MONSTER S4 CHE PNEUMATICI MONTERESTE VOLENDO AVERE SIA TENUTA CHE DURATA?????????? PRETENDO TROPPO???????????:39: :35: :occhi: :-0
  • LaFouineFARC-EP
    00 02/08/2003 09:29
    dipende da che monti da come vai in giro e da quanto pesi:21:
  • OFFLINE
    Daitan.67
    Post: 209
    Occupazione: Tecnico informatico
    Smarmittino
    00 03/08/2003 20:12
    Re:
    Scritto da: LEG XII 01/08/2003 20.51
    ---------------------------
    > RAGAZZI SECONDO IL VOSTRO PARERE, QUANTO POSSONO
    > DURARE, INDIPENDENTEMENTE DALLE SENSAZIONI PERSONALI,
    > UN PAIO DI PNEUMATICI TIPICAMENTE TURISTICI??????
    > :52: :42:
    > SU UN MONSTER S4 CHE PNEUMATICI MONTERESTE VOLENDO
    > AVERE SIA TENUTA CHE DURATA?????????? PRETENDO
    > TROPPO???????????:39: :35: :occhi: :-0
    >
    ---------------------------


    ciao...la tenuta è a discapito della durata ...

    una gomma turistica su un s4 ci fai 8000 km +o-


    io con le MICHELIN PILOT SPORT...con quella posteriore circa 5000 km...e che non sono le piu morbide....

    cerca di capire che motociclista sei....se fa sempre e solo autostrada...be allora ,,,prendi pure quelle dure....se sei uno che piega parecchio.....allora non cè niente da fare...solo morbide

    Guarda le piu usate come gomme e anche le piu consigliate sono queste : ( è sempre una cosa soggettiva )

    - Bridgestone Battlax BT012
    Sono quelle che hanno evidenziato il minore grip. Obbligano a frenare presto ed in uscita di curva scivolano abbastanza limitando però le impennate indesiderate.
    L'anteriore comunica una buona confidenza, la velocità di inserimento in curva è discreta così come la maneggevolezza. Anche l'assorbimento delle reazioni allo sterzo è buono però ci mettono più delle altre a scaldarsi.

    -Dunlop D208
    Hanno il grip maggiore ed hanno manifestato grande maneggevolezza arrivando ad essere quasi troppo reattive. La cosa sorprendente di questo dato è che pesano complessivamente 10,95 kg, ben 1,35 kg in più rispetto alle Michelin che conferiscono molta meno maneggevolezza. Con le Dunlop è stato ottenuto dal tester B (quello dalla guida più aggressiva), il miglior tempo assoluto della comparativa. Il tempo di riscaldamento è breve.
    E' la gomma giusta se la vostra moto è un po' lenta nei cambi di direzione oppure se pur scegliendo una gomma stradale la volete adatta anche alla pista.

    - Metzeler Sportec M-1
    Nella discesa in piega sono veloci e in impostazione di curva "rotonde", però nei cambi di direzione hanno manifestato una certa lentezza. Comunicano grande confidenza e per questo sono comunicative, invitano a spingere e a fidarsi. In uscita di curva il posteriore assicura grande trazione ed ottimo è lo smorzamento delle reazioni allo sterzo. Si scaldano in poco tempo.

    - Michelin Pilot Sport
    Il grip è discreto ed anticipando l'apertura del gas in uscita di curva anche il controllo della derapata è abbastanza sicuro. Nella discesa in piega sono le più neutre però difettano un po' di maneggevolezza. Non gradiscono la guida nervosa. Lo smorzamento delle reazioni allo sterzo è buono ed il tempo di riscaldamento rientra nella media, né breve né lungo.
    Le Pilot Sport rappresentano "il caso" della prova. Il tester A (quello dalla guida "rotonda") le ha giudicate le migliori; il tester B le peggiori…

    - Pirelli Diablo
    Sono state le gomme con i giudizi più positivi per quanto riguarda il grip. Tant'è vero che gli angoli di piega sono stati elevatissimi e buono anche il controllo della derapata. La maneggevolezza è elevata ed il tempo di riscaldamento breve. Come le Dunlop sono quindi tra le gomme stradali più sportive. Hanno permesso ad entrambi i piloti di far registrare tempi sul giro di rilievo. Buono anche lo smorzamento delle "sbacchettate" dello sterzo.


    ciao ...vai a leggere nelle domande piu comuni....ci sono molti tread ;)


  • OFFLINE
    LEG XII
    Post: 464
    Città: ROMA
    Smarmittino
    00 08/08/2003 20:04
    PNEUMATICI
    TI RINGRAZIO MOLTO PER LA TUA RISPOSTA PIENAMENTE ESAUSTIVA, SPERO UN GIORNO DI INCONTRARCI.:cool: :36: :54: :35: :39: :42: :48:
    CIAO DAITAN