DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

NUOVA 999 MOD 2005

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Silverdark
    Post: 10.265
    Città: MILANO
    DMC nelle vene!!!
    00 06/09/2004 17:02
    Clicca QUI
  • OFFLINE
    maialino 69
    Post: 4.384
    Città: CASTREZZATO
    Monsterista implume
    00 06/09/2004 17:42
    Nn male[SM=x35578] ...ma ricordate ke la nuova R (150 cv) è + lenta in tutto della gloriosa 998r (139 cv)... (meditate [SM=x35654])[SM=x35577]
  • OFFLINE
    jtaylor
    Post: 4.088
    Città: UDINE
    Monsterista implume
    00 06/09/2004 19:06
    molto meglioOOOOo!!!!!

    il forcellone è finalmente degno del prezzo che chiedono per quella moto.
    la colorazione del telaio in rosso più telaietto nero è un classico indimenticato che secondo me dona molta agressività.
    le prese d'aria del cupolino chiuse secondo me sono la modifica più facilmente visibile ma anche la versione vecchia mi piaceva.

    la versione nera dark è notevole, però forse dark era più cattiva.
    quando ne "dovrò" ordinare una il rosso sarà però il colore [SM=x35577] [SM=x35577]



  • OFFLINE
    AlexRc78
    Post: 2.646
    Città: GIOIA TAURO
    Occupazione: Libero professionista
    Monsterista implume
    00 07/09/2004 00:31
    io gia avevo messo sullo sfondo del PC in ufficio la Foto della 749Dark pensandola kome una moto di un mio futuro lontanuccio, ma adesso ke vedo gli aggionamenti sono sikuro ke quel tempo si è akkorciato deisamente...Troppo bella ed affascinante[SM=x35649] [SM=x35648]





  • OFFLINE
    wallace
    Post: 2.778
    Città: COTIGNOLA
    Monsterista implume
    00 07/09/2004 02:47
    E' inutile, alla Ducati non ce la fanno proprio a fare un lavori fatto bene fino in fondo.
    La nuova 999 resta una delle poche Mille (se non l'unica) a non essere dotata di pinze ad attacco radiale, ma tanto uscirà una versione 2006...
    [SM=x35629]
    Cmq ragionando da Ducatista anche senza le pinze radiali la piglierei al volo.
    [SM=x35577]

  • OFFLINE
    gabri620.1
    Post: 876
    Città: GENOVA
    Smarmittino
    00 07/09/2004 08:24
    Nel complesso penso che sia migliorata[SM=x35595] , quindi giudico positivo l'intervento ducati anche se, per inciso, la serie 749-999 continua a non piacermi più di tanto.[SM=x35630]
    1) la nuova carenatura frontale...non so se sia più bella della vecchia[SM=x35665]
    2) il forcellone...decisamente più bello l'attuale[SM=x35577] e anche mezzo chilo più leggero![SM=x35599] un'enormità secondo me. bravi![SM=x35577] ragazzi ducati!
    3)pinze radiali nisba...sarà ancheuna moto ma state certi che non fenano meno delle tradizionali...QUOTO IN PIENO QUA[SM=x35653]
    NTO DETTO DA WALLACE!
    4)motore da 140CV[SM=x35583] fantastico!
    5)186kg...fantastico, se non fosse che adesso sono dichiarati alla giapponese![SM=x35651]
    a voi la parola
  • OFFLINE
    haw
    Post: 8.365
    Città: PIOVENE ROCCHETTE
    Occupazione: programmatore
    Fedelissimo del DMC!
    00 07/09/2004 10:27
    beh perlomeno hanno alzato il rapporto qualita'/prezzo, anche se onestamente il telaio rosso a me non piace e oltre al fatto che non mi ispira il fatto che comincino con i restyling... quelli che li facciano i jap ! (secondo me ora il frontale è piu' "digeribile" ma era meglio se tenevano il vecchio, tra un paio d'anni sarebbe diventato un qualcosa di unico e molto piu' caratterizzante del nuovo frontale, una di quelle cose che danno il carattere ad una moto).
  • OFFLINE
    miky750
    Post: 1.276
    Monsterista implume
    00 07/09/2004 10:59
    migliorata è migliorata...anche perchè era impossibile farla più brutta di prima.

    Il guaio è che ormai è un modello che si sono giocati...farci un restyling a mio avviso non servirà a risollevarne le sorti ma a limitare un pò le perdite nelle vendite nel lungo periodo.

    per vedere una maxi ducati che fa breccia nei cuori degli appassionati bisognerà aspettare che questa 999 lasci il posto ad un modello totalmente nuovo, relegando questa nell'album dei brutti ricordi.

  • OFFLINE
    lespaul76
    Post: 12.167
    Città: CAGLIARI
    Occupazione: Grafico Web
    DMC nelle vene!!!
    00 07/09/2004 11:10
    Hanno fatto un buon lavoro, e credo che l'assenza delle pinze radiali serva solo a dire "cazz, che schifo, non ha le pinze radiali"...non penso che la moto sia insicura.

    Mi piacerebbe leggere i dati sugli spazi di frenata rispetto alle concorrenti.
  • OFFLINE
    L0rd.H3llSp4wN
    Post: 393
    Smarmittino
    00 07/09/2004 11:19
    leggete l'articolo quiLINKATO


    il modello dell 999 dell 2005 oltra ad bel po di modifiche vanta anche una bella iniezione di cavalli, ben 140!

    non vedo l'ora di legere qualche comparativa con le jap in qualche rivista. . .
  • OFFLINE
    gabri620.1
    Post: 876
    Città: GENOVA
    Smarmittino
    00 07/09/2004 11:58
    Re:
    Scritto da: miky750 07/09/2004 10.59
    ---------------------------
    > migliorata è migliorata...anche perchè era impossibile
    > farla più brutta di prima.
    >
    > Il guaio è che ormai è un modello che si sono giocati
    > ...farci un restyling a mio avviso non servirà
    > a risollevarne le sorti ma a limitare un pò le
    > perdite nelle vendite nel lungo periodo.
    >
    > per vedere una maxi ducati che fa breccia nei cuori d
    > egli appassionati bisognerà aspettare che questa
    > 999 lasci il posto ad un modello totalmente nuovo,
    > relegando questa nell'album dei brutti ricordi.
    >
    >
    ---------------------------
    quoto al 100%.
    non esistono persone a cui piaccia la 999:
    esistono persone a cui non piace, e persone che se la fanno piacere perchè è ducati.
    se la ducati fosse l'unica ad avere le pinze radiali tutti si farebbero vanto dell'esclusiva:
    adesso che è lunica a non averli, se ne vantano lo stesso.
    è sempre la solita questione: ok la passione, ma bisogna distinguere i difetti dalle "caratteristiche" propire di un marchio.

    viva la ducati [SM=x35577]

  • OFFLINE
    gabri620.1
    Post: 876
    Città: GENOVA
    Smarmittino
    00 07/09/2004 12:01
    Re:
    Scritto da: miky750 07/09/2004 10.59
    ---------------------------
    > migliorata è migliorata...anche perchè era impossibile
    > farla più brutta di prima.
    >
    > Il guaio è che ormai è un modello che si sono giocati
    > ...farci un restyling a mio avviso non servirà
    > a risollevarne le sorti ma a limitare un pò le
    > perdite nelle vendite nel lungo periodo.
    >
    > per vedere una maxi ducati che fa breccia nei cuori d
    > egli appassionati bisognerà aspettare che questa
    > 999 lasci il posto ad un modello totalmente nuovo,
    > relegando questa nell'album dei brutti ricordi.
    >
    >
    ---------------------------
    quoto al 100%.
    una curiosità: come mai se la 999 fosse l'unica ad avere le pinze radiali tutti si vanterebbero dell'esclusiva, ed ora che è l'unica a non averle (scelta palesemente dettata dai soldini) anzichè criticarla tutti alludono a scelte di moda dei giapponesi?
    è sempre il solito discordo, non confendete i difetti con le caratteristiche del marchio...

  • OFFLINE
    lespaul76
    Post: 12.167
    Città: CAGLIARI
    Occupazione: Grafico Web
    DMC nelle vene!!!
    00 07/09/2004 12:31
    Se la moto nel complesso funziona (l'unica cosa che non mi piace della 999 come di tute le attuali moto giapponesi sono gli scarichi sotto sella) le pompe radiali assenti secondo me non costituiscono un problema.

    Se una casa le pompe radiali perchè la moto ne necessita l'utilizzo è un conto (cosa a cui non credo, visto che guidavo un ninja senza le pompe radiali e frenava da dio), se le monta perchè tutte le altre le montano allora è una cazzata.

    Sarà che guido un Monster con un solo disco ma molte delle cose che vedo montate sulle attuali moto supersportive mi sembrano solo fuffa per far credere alla gente di guidare moto da corsa. [SM=x35580]
  • OFFLINE
    haw
    Post: 8.365
    Città: PIOVENE ROCCHETTE
    Occupazione: programmatore
    Fedelissimo del DMC!
    00 07/09/2004 14:17
    beh se permettete allora lo dico io:

    A ME PIACE LA 999 !

    non è che mi sia piaciuta da subito ma vi posso assicurare che ogni volta che passo davanti al conce che ne ha due (una biposto e una S) mi fermo a guardarle e ogni volta è uno spettacolo, a me piace di piu' che non la serie 916.

  • OFFLINE
    Highwall
    Post: 1.275
    Città: GENOVA
    Monsterista implume
    00 07/09/2004 15:29
    ... io tralascerei troppi discorsi o discussioni.

    La 999 è una gran bella moto, così come lo è stata la 998 e le sue antenate...
    se proprio le vogliamo trovare un difetto... quello sta nel prezzo di un paio di migliaia di euro superiore al valore reale (... potere del marketing)... anche se nella versione 2005 il rapporto qualità/prezzo pare essere migliorato.

    Resta quindi un mero problema di portafoglio... se ne hai abbastanza e ti và di metterti sotto il sedere una gran bella superbike.... allora la 999 è un'ottima scelta.

    [SM=x35653]
  • OFFLINE
    lespaul76
    Post: 12.167
    Città: CAGLIARI
    Occupazione: Grafico Web
    DMC nelle vene!!!
    00 07/09/2004 15:44
    Re:
    Concordo al 100%

    Scritto da: Highwall 07/09/2004 15.29
    ---------------------------
    > ... io tralascerei troppi discorsi o discussioni.
    >
    > La 999 è una gran bella moto, così come lo è stata la
    > 998 e le sue antenate...
    > se proprio le vogliamo trovare un difetto... que
    > llo sta nel prezzo di un paio di migliaia di euro
    > superiore al valore reale (... potere del marketing)...
    > anche se nella versione 2005 il rapporto qualità/prezzo
    > pare essere migliorato.
    >
    > Resta quindi un mero problema di portafoglio... se ne
    > hai abbastanza e ti và di metterti sotto il sedere
    > una gran bella superbike.... allora la 999 è un'ottima
    > scelta.
    >
    > [SM=x35653]
    >
    ---------------------------

  • OFFLINE
    RED07
    Post: 1.267
    Occupazione: MANGIA JAP
    Monsterista implume
    00 07/09/2004 15:44
    Ma sarà la base di partenza per i modelli 'S' e 'R' ?
    Kissà kuanto costerà ......già è strakara la 999 normale.....
  • OFFLINE
    El Matador4384
    Post: 3.720
    Occupazione: Elettricista
    Monsterista implume
    00 07/09/2004 15:54
    Re:
    Scritto da: RED07 07/09/2004 15.44
    ---------------------------
    > Ma sarà la base di partenza per i modelli 'S' e
    > 'R' ?
    > Kissà kuanto costerà ......già è strakara la 999
    > normale....
    >
    ---------------------------

    Quello che vedi così com'è è il 999base che costa esattamente come quello in commercio ora!!! Davvero fantastico!
  • OFFLINE
    miky750
    Post: 1.276
    Monsterista implume
    00 07/09/2004 16:32
    diciamo che io divido gli acquirenti delle maxi in 2 gruppi: gli esteti (il 70%) e i puristi (30%, ovvero chi bada solo alla sostanza e guida la moto in pista)

    la 998 era talmente bella da far spendere 30.000.000 anche al "grande pubblico" degli esteti, in quanto pur essendo nata per la pista non sfigurava mai, nemmeno in salotto. Era indiscutibilmente bella, punto e basta. (piacere di guida, prestazioni, tenuta di strada bla, bla, bla...tutte mezze balle...alla fine anche una SS o un ST4s dà un gran piacere di guida ma...la 998 era più BELLA)
    Dei suoi acquirenti credo che il 30% max l'abbiano acquistata per il fine "reale" di andarci a correre mentre il resto solo per il piacere di possederla in quanto oggetto bello e affascinante.

    la 999 non invoglia allo stesso modo a spendere 17.000€ per il semplice fatto che NON è indiscutibilmente bella.
    Di rivali ce ne sono tante, e davvero favolose. Costano meno, vanno ala grande e agli "esteti" non interessa che siano a 4 o 2 cilindri..interessa che siano belle e che appaghino il piacere di possedere un oggetto emozionante e di moda. La 999 non è più di moda come la 998 , questo mi sembra chiaro. E' veloce, adattabile al pilota con tante primizie tecniche ma...esteticamente discutibile e questo le ha segato le gambe.
    In più ha perso quote anche fra alcuni puristi, invogliati dalle superpotenze delle altre maxi e dai costi di gestione più abbordabili considerando poi che 999 si rompe sempre e comunque di più del 996...

    io spero che questi anni "senza la regina Ducati" passino alla svelta perchè senza di lei, la mamma di tutte le ducati,mi sento un pò orfano.
  • OFFLINE
    miky750
    Post: 1.276
    Monsterista implume
    00 07/09/2004 16:33
    diciamo che io divido gli acquirenti delle maxi in 2 gruppi: gli esteti (il 70%) e i puristi (30%, ovvero chi bada solo alla sostanza e guida la moto in pista)

    la 998 era talmente bella da far spendere 30.000.000 anche al "grande pubblico" degli esteti, in quanto pur essendo nata per la pista non sfigurava mai, nemmeno in salotto. Era indiscutibilmente bella, punto e basta. (piacere di guida, prestazioni, tenuta di strada bla, bla, bla...tutte mezze balle...alla fine anche una SS o un ST4s dà un gran piacere di guida ma...la 998 era più BELLA)
    Dei suoi acquirenti credo che il 30% max l'abbiano acquistata per il fine "reale" di andarci a correre mentre il resto solo per il piacere di possederla in quanto oggetto bello e affascinante.

    la 999 non invoglia allo stesso modo a spendere 17.000€ per il semplice fatto che NON è indiscutibilmente bella.
    Di rivali ce ne sono tante, e davvero favolose. Costano meno, vanno ala grande e agli "esteti" non interessa che siano a 4 o 2 cilindri..interessa che siano belle e che appaghino il piacere di possedere un oggetto emozionante e di moda. La 999 non è più di moda come la 998 , questo mi sembra chiaro. E' veloce, adattabile al pilota con tante primizie tecniche ma...esteticamente discutibile e questo le ha segato le gambe.
    In più ha perso quote anche fra alcuni puristi, invogliati dalle superpotenze delle altre maxi e dai costi di gestione più abbordabili considerando poi che 999 si rompe sempre e comunque di più del 996...

    io spero che questi anni "senza la regina Ducati" passino alla svelta perchè senza di lei, la mamma di tutte le ducati,mi sento un pò orfano.
1