DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Ho letto che la hornet...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    snafuz3
    Post: 141
    Smarmittino
    00 06/12/2004 16:48
    ... riesce a riprendere perfettamente in sesta a 1000 giri a 30km/h, ma è possibile? con il mio 620 non è che ci ho provato perfettamente ma non credo che sia possibile... eppure credo che i bicilindrici debbano avere piu potenza in basso dei 4cilindri, piu ripresa insomma! qualcuno sa svelare l'arcano se sono io un fesso che non capisce niente o la riviste "in moto" (mi pare sia questa) ha detto una caxxata? grazie[SM=x35581]
  • OFFLINE
    badMO
    Post: 4.414
    Città: MODENA
    Occupazione: pornoattore gay
    Monsterista implume
    00 06/12/2004 16:52
    penso che se ne è capace lo faccia a una velocità tale che ti tamponano pure i moscerini...[SM=x35580]

    il mio 620 riprende abbasanza bene in 6A a 2000 giri, non si imballa, ma strappa un pò[SM=x35595]
  • Motiac
    00 06/12/2004 17:18
    Il problema non è se riprendono oppure no ma COME riprendono. Un monster riuscirebbe anche a riprendere ma sai che colpi che ti da ? Ti piance ul cuore sentirlo come ogni pistone scalcia e da colpi dappertutto. non parliamo poi di un 900 col quale sarebbe quasi impossibile. ANZI a regimi così bassi per cilindrate unitarie così grandi (alla fine un 620 ha sempre due cilindri da quasi 310cc) il problema è anche di come la miscela entra da quei grossi carburatori e grosse valvolone.
    Tanti piccoli cilindri sono meglio di 2 grandi per alcune cose. Per altre però il pompone è indispensabile come la goduria nel guidarlo [SM=x35584] [SM=x35584]
  • OFFLINE
    Ryushito
    Post: 10.629
    Città: MONTERONI DI LECCE
    Occupazione: Studente et Laburatore
    DMC nelle vene!!!
    00 06/12/2004 17:24
    Confermo Motiac.
    ho provato la Hornet 600 e confermo che a 30km/h in sesta va liscia come l'olio... la mia M900 in terza sembra un toro scatenato.
    Ci metterà un po a riprendersi... ma non da alcuno strattone e soprattutto non ti piange il cuore a sentire i cilindri che sbatacchiano qua e la come sul bicilindrico.[SM=x35578]



  • OFFLINE
    DagoSuperTwin
    Post: 2.656
    Città: MILANO
    Occupazione: Imprenditore
    Monsterista implume
    00 06/12/2004 17:34
    Un quattro cilindri come linearita' di funzionamento batte 10 a zero un bicilindrico ...

    Con una Hornet si può tranquillamente spalancare in sesta a 1000 giri che la moto non fa' una piega andando via fluidissima . Lenta , ma fluidissima ...

    Il Mostro I.e. accetta il pieno gas da regimi più bassi , ma con i carburatori (il 900 almeno) prima dei 3000 non è possibile spalancar la manetta .

    Su questo particolare punto un quattrocilindri è superiore .

  • OFFLINE
    VentiS4
    Post: 1.224
    Monsterista implume
    00 06/12/2004 17:41
    ...ma... a cosa serve spalancare in sesta a 1000 giri?
  • OFFLINE
    Luca610
    Post: 285
    Città: TORINO
    Occupazione: Studente
    Smarmittino
    00 06/12/2004 17:50
    Re:
    Scritto da: VentiS4 06/12/2004 17.41
    ---------------------------
    > ...ma... a cosa serve spalancare in sesta a 1000
    > giri?
    >
    ---------------------------

    appunto, quante volte succede di tenere la sesta fin da velocità così basse? Le prove di elasticità così tirate sono senza senso secondo me.
  • OFFLINE
    MazzingaZ
    Post: 1.191
    Città: FIRENZE
    Monsterista implume
    00 06/12/2004 20:50
    x le moto forse non hanno senso ma per le macchine si...pensa in autostrada o anche in un vialone di città!

    30 ovviamente è un caso limite


  • OFFLINE
    maurohornet
    Post: 45
    Città: ROMA
    Occupazione: tutto fare
    Smarmittino
    00 07/12/2004 11:07
    be posso dire che per la 600 e quasi impossibile ovvero riprende
    ma vibra una cifra mentre per la 900 il disocrso cambia[SM=x35577]
  • OFFLINE
    lespaul76
    Post: 12.167
    Città: CAGLIARI
    Occupazione: Grafico Web
    DMC nelle vene!!!
    00 07/12/2004 11:21
    Il mio ninja lo faceva...ma a che serve?[SM=x35614]
  • OFFLINE
    ziomicky
    Post: 1.789
    Città: BOLOGNA
    Occupazione: impiegato
    Monsterista implume
    00 08/12/2004 14:22
    con il mio non e' possibile.
    ragazzi io ho un M900 ie e non ho mai provato a spalancare in 6^ a 30km/h perche gia in 4^ se spalanki il mostro sembra che ti bestemmi dietro prima di andare. [SM=x35595] [SM=x35593] poi sento che per lui non e' la cosa migliore. [SM=x35641] (io ed il mio M900 ie siamo in continua comunicazione quando siamo insieme e mi comunica tutti i suoi stati d'animo) [SM=x35654]
  • OFFLINE
    frankvandenbroucke
    Post: 1.779
    Occupazione: impiegato
    Monsterista implume
    00 08/12/2004 18:26
    Re:
    Scritto da: Ryushito 06/12/2004 17.24
    ---------------------------
    > Confermo Motiac.
    > ho provato la Hornet 600 e confermo che a 30km/h
    > in sesta va liscia come l'olio... la mia M900 in
    > terza sembra un toro scatenato.
    > Ci metterà un po a riprendersi... ma non da alcu
    > no strattone e soprattutto non ti piange il cuore
    > a sentire i cilindri che sbatacchiano qua e la
    > come sul bicilindrico.[SM=x35578]
    >
    >
    >
    >
    ---------------------------
    QUOTO. A 30 allora pure in terza mi sembra di fare il rodeo invece che andare in moto


  • OFFLINE
    snakejack
    Post: 5.625
    Città: PELAGO
    Occupazione: Impiegato
    Fedelissimo del DMC!
    00 09/12/2004 08:44
    Si come no...
    ...l'hornet può farlo... anch'io a 750 giri in sesta se spalanco mi fa il giro della morte...via un pò di serietà...ragazzi ai 1000 giri regge appena il minimo...[SM=x35629]

  • OFFLINE
    Ryushito
    Post: 10.629
    Città: MONTERONI DI LECCE
    Occupazione: Studente et Laburatore
    DMC nelle vene!!!
    00 09/12/2004 10:53
    snake... neanche io ci credevo... poi l'ho provata... e mi son dovuto ricredere!!!!
    a 30 all'ora in sesta! liscia... accelera e inizia pian pianino a riprendersi...
    [SM=x35640]
  • OFFLINE
    VigZ
    Post: 12.421
    Città: VERBANIA
    DMC nelle vene!!!
    00 09/12/2004 23:23
    Ho avuto la hornet (prima serie 98), poi ho preso il mille (03).
    E mi è cambiata la vita, radicalmente, in meglio ovviamente.
    Confermo la ripresa da motore elettrico, cmq anche se il plurifrazionato riprende da + in basso, avete tenuto in considerazione anche la rapportatura finale? Conta parecchio in questo genere di diatribe.
    Poi ribadisco, magari devo scalare x riprendere da 30km/h, ma ho un signore telaio, delle signore forcelle e quando prendo un tombino in curva nn sudo freddo....
    saluti
    V