DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

mamma DUCATI pensa a noi... è finita l'era delle multe...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 4.850
    Città: SANTA MARINELLA
    Monsterista implume
    00 17/06/2005 08:58
    per il vigile zelante che fa
    ummm ma questi specchietti?
    e queste freccie?
    e questi semimanubri?
    e questo?
    e bla bla bla bla bla...

    da in sella di questo mese
    l'ho scannerizzato per voi


    ovviamente bisognerà vedere il costo del giochetto...

    comunqyue è una grande opportunità
    per le special (e anche le assicurazuioni non potranno fare storie)[SM=x35578]



    [Modificato da Juza7 17/06/2005 11.50]

  • OFFLINE
    Shadowfax
    Post: 4.332
    Città: ROMA
    Monsterista implume
    00 17/06/2005 09:12
    DOVE STA' STA TUV!!!!![SM=x35589]
    [SM=x35648]

    Mi raccomando prendete il numeretto per evitare litigi in coda [SM=x35584]
    Non fiondiamoci tutti assieme mi raccomando!!!

  • OFFLINE
    pompone600
    Post: 3.990
    Monsterista implume
    00 17/06/2005 09:17
    Gran bella idea da parte di Ducati!
  • OFFLINE
    nico03
    Post: 942
    Occupazione: studente
    Smarmittino
    00 17/06/2005 09:20
    questa è una cosa comune che si fa con le auto; l'unico problema è che: 1)devi reimmatricolare la moto in Germania 2) pagare bollo e assicurazione per un breve periodo al prestanome in Germania 3)Visita al TUV che segna le modifiche 4)Ora tocca reimmatricolare in Italia la tua moto.
    Ovviamente la moto non si sposta dall'Italia, ma il costo per rifare il libretto, passaggio, assicurazione, bollo, spese per l'omologazione è superiore ai 1000€, intorno ai 1600 per le auto....
    Però dopo è tutto in regola e non ci sono problemi.

    Non so se Ducati riesca a fare il tutto in maniera "agevolata" comunque l'iter da seguire è questo[SM=x35577]
  • OFFLINE
    -SiMoSiMo-
    Post: 8.314
    Città: LATINA
    Fedelissimo del DMC!
    Vincitore FantaMotoGP06
    00 17/06/2005 09:22
    Non oso pensare quanto possa costare questo giochetto ... [SM=x35601] [SM=x35601]

    Simone [SM=x35577]
  • OFFLINE
    racer65
    Post: 194
    Città: ROMA
    Smarmittino
    00 17/06/2005 09:28
    tuv
    il gioketto costa circa 3.000 euri
    ma la notizia e' ke il tuv sembra
    ke abbia una sede in italia[SM=x35636] [SM=x35635]
  • OFFLINE
    KiwiVda
    Post: 921
    Città: PONTEY
    Occupazione: Impiegato
    Smarmittino
    00 17/06/2005 09:35
    beh ma nessuno ha un numero di telefono per sentirli? Dai dai proviamoci!!!! Poi com'è quella storia che se uno omologa il telaio tagliato per esempio chi lo fa dopo basta che porti la moto alla motorizzazione o qualcosa di simile .. Esiste? ...o è una mia fantasia....
  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 4.850
    Città: SANTA MARINELLA
    Monsterista implume
    00 17/06/2005 09:41
    Re:
    Scritto da: nico03 17/06/2005 9.20
    ---------------------------
    > questa è una cosa comune che si fa con le auto;
    > l'unico problema è che: 1)devi reimmatricolare
    > la moto in Germania 2) pagare bollo e assicurazione
    > per un breve periodo al prestanome in Germania
    > 3)Visita al TUV che segna le modifiche 4)Ora tocca
    > reimmatricolare in Italia la tua moto.
    > Ovviamente la moto non si sposta dall'Italia, ma
    > il costo per rifare il libretto, passaggio, assicurazione,
    > bollo, spese per l'omologazione è superiore ai
    > 1000€, intorno ai 1600 per le auto....
    > Però dopo è tutto in regola e non ci sono problemi.
    >
    > Non so se Ducati riesca a fare il tutto in maniera "agevol
    > ata" comunque l'iter da seguire è questo[SM=x35577]
    >
    ---------------------------
    no affattio
    ti sbagli
    in germania che ci vai a fare?
    qualsiasi modifica
    il tuv ha sede anche in italia
    e quel che dici tu per le auto non ha alcun valore legale

    qualsiasi modifica effettuata l'immatricolazione della moto può esser omologata previo parere favorevole della casa costruttrice.
    la stessa identica procedura che fai per ripotenziare una depot.
    tale e quale


    come potrebbe avvenire per la strasformazione in supermotard di una enduro.
    [SM=x35578]

  • OFFLINE
    -harrier-
    Post: 913
    Città: MILANO
    Smarmittino
    00 17/06/2005 09:52

    tuv
  • Giamma72
    00 17/06/2005 09:56
    credo che il TUV sia a sesto san giovanni. facendo la continuazione di via casiraghi andando verso monza, si supera l'incrocio dove a sinistra ci sono le torri della sony.
    la prima via utile a sinistra si gira (per intenderci è la via prima del semaforo e vi porta al centro commerciale che si trova sul viale fulvio testi) si percorre per circa 500 metri una strada di campagna e prima di arrivare al centro commerciale (sulla sinistra c'è lo spazio un tempo occupato da AUTOGESTIONI) e sulla destra vedete che c'è il TUV.
    NON VI ASSICURO che sia l'ente giusto...noi lo utilizziamo per la certificazione del materiale che vendiamo...[SM=x35595]
  • OFFLINE
    racer65
    Post: 194
    Città: ROMA
    Smarmittino
    00 17/06/2005 10:00
    tuv
    in germania ti fanno l'omologazione
    come pezzo unico.
    ste cose me le hanno detto
    ad anagni sulla pista isam
    i signori di motospecialart.it
    come dicono l'unione fa la forza[SM=x35636] [SM=x35635]
  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 4.850
    Città: SANTA MARINELLA
    Monsterista implume
    00 17/06/2005 10:05
    Re: tuv
    Scritto da: racer65 17/06/2005 10.00
    ---------------------------
    > in germania ti fanno l'omologazione
    > come pezzo unico.
    > ste cose me le hanno detto
    > ad anagni sulla pista isam
    > i signori di motospecialart.it
    > come dicono l'unione fa la forza[SM=x35636] [SM=x35635]
    >
    ---------------------------
    certo che si
    ma è valida solo per girare in germania...

    quindi inutile...


  • OFFLINE
    racer65
    Post: 194
    Città: ROMA
    Smarmittino
    00 17/06/2005 10:11
    Re: Re: tuv
    Scritto da: Runningman77 17/06/2005 10.05
    ---------------------------
    > Scritto da: racer65 17/06/2005 10.00
    > ---------------------------
    > > in germania ti fanno l'omologazione
    > > come pezzo unico.
    > > ste cose me le hanno detto
    > > ad anagni sulla pista isam
    > > i signori di motospecialart.it
    > > come dicono l'unione fa la forza[SM=x35636] [SM=x35635]
    > >
    > ---------------------------
    > certo che si
    > ma è valida solo per girare in germania...
    >
    > quindi inutile...
    >
    >
    >
    ---------------------------
    a me questi mi dicono ke poi tu te la ricompri
    ed e' a posto e ci giri tranquillo
    ake se tranquillo fece una brutta fine
  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 4.850
    Città: SANTA MARINELLA
    Monsterista implume
    00 17/06/2005 10:13
    Re: Re: Re: tuv
    Scritto da: racer65 17/06/2005 10.11
    ---------------------------
    > Scritto da: Runningman77 17/06/2005 10.05
    > ---------------------------
    > > Scritto da: racer65 17/06/2005 10.00
    > > ---------------------------
    > > > in germania ti fanno l'omologazione
    > > > come pezzo unico.
    > > > ste cose me le hanno detto
    > > > ad anagni sulla pista isam
    > > > i signori di motospecialart.it
    > > > come dicono l'unione fa la forza[SM=x35636] [SM=x35635]
    > > >
    > > ---------------------------
    > > certo che si
    > > ma è valida solo per girare in germania...
    > >
    > > quindi inutile...
    > >
    > >
    > >
    > ---------------------------
    > a me questi mi dicono ke poi tu te la ricompri
    > ed e' a posto e ci giri tranquillo
    > ake se tranquillo fece una brutta fin
    >
    ---------------------------
    e magari te la volevano anche vendere...
  • OFFLINE
    racer65
    Post: 194
    Città: ROMA
    Smarmittino
    00 17/06/2005 10:21
    Re: Re: Re: Re: tuv
    Scritto da: Runningman77 17/06/2005 10.13
    ---------------------------
    > Scritto da: racer65 17/06/2005 10.11
    > ---------------------------
    > > Scritto da: Runningman77 17/06/2005 10.05
    > > ---------------------------
    > > > Scritto da: racer65 17/06/2005 10.00
    > > > ---------------------------
    > > > > in germania ti fanno l'omologazione
    > > > > come pezzo unico.
    > > > > ste cose me le hanno detto
    > > > > ad anagni sulla pista isam
    > > > > i signori di motospecialart.it
    > > > > come dicono l'unione fa la forza[SM=x35636] [SM=x35635]
    > > > >
    > > > ---------------------------
    > > > certo che si
    > > > ma è valida solo per girare in germania...
    > > >
    > > > quindi inutile...
    > > >
    > > >
    > > >
    > > ---------------------------
    > > a me questi mi dicono ke poi tu te la ricompri
    > > ed e' a posto e ci giri tranquillo
    > > ake se tranquillo fece una brutta fin
    > >
    > ---------------------------
    > e magari te la volevano anche vendere...
    >
    ---------------------------
    non mi volevano vendere nulla
    il procedimento e' questo a detta loro
    tu hai un amico parente in germania
    gli vendi la moto lui la fa omologare
    poi tu te la ricompri ed il gioco
    sempre con il beneficio del dubbio
    e' fatto[SM=x35635] costo 3000euzro
  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 4.850
    Città: SANTA MARINELLA
    Monsterista implume
    00 17/06/2005 10:25
    Re: Re: Re: Re: Re: tuv
    Scritto da: racer65 17/06/2005 10.21
    ---------------------------
    > Scritto da: Runningman77 17/06/2005 10.13
    > ---------------------------
    > > Scritto da: racer65 17/06/2005 10.11
    > > ---------------------------
    > > > Scritto da: Runningman77 17/06/2005 10.05
    > > > ---------------------------
    > > > > Scritto da: racer65 17/06/2005 10.00
    > > > > ---------------------------
    > > > > > in germania ti fanno l'omologazione
    > > > > > come pezzo unico.
    > > > > > ste cose me le hanno detto
    > > > > > ad anagni sulla pista isam
    > > > > > i signori di motospecialart.it
    > > > > > come dicono l'unione fa la forza[SM=x35636] [SM=x35635]
    > > > > >
    > > > > ---------------------------
    > > > > certo che si
    > > > > ma è valida solo per girare in germania...
    > > > >
    > > > > quindi inutile...
    > > > >
    > > > >
    > > > >
    > > > ---------------------------
    > > > a me questi mi dicono ke poi tu te la ricompri
    > > > ed e' a posto e ci giri tranquillo
    > > > ake se tranquillo fece una brutta fin
    > > >
    > > ---------------------------
    > > e magari te la volevano anche vendere...
    > >
    > ---------------------------
    > non mi volevano vendere nulla
    > il procedimento e' questo a detta loro
    > tu hai un amico parente in germania
    > gli vendi la moto lui la fa omologare
    > poi tu te la ricompri ed il gioco
    > sempre con il beneficio del dubbio
    > e' fatto[SM=x35635] costo 3000euzr
    >
    ---------------------------
    non so se sia valida...
    ma ne dubito..

    qui son chiari
    l'unico modo per ottenere una omologazione di un mezzo modificato
    è il nulla osta della casa costruttrice
    o la perizia di un perito( che non so chi sia onestamente in Italia)
    e poi va reimmatricolata


  • OFFLINE
    ramsi
    Post: 4.042
    Città: LUCCA
    Occupazione: Imprenditore()
    Monsterista implume
    00 17/06/2005 10:30
    ho provato a mandare loro una email... vediamo se e cosa rispondono..

  • OFFLINE
    desmonly
    Post: 2.190
    Occupazione: Impiegato
    Monsterista implume
    00 17/06/2005 11:01
    Finalmente qualcosa si sta muovendo anche in Italia.
    Per quanto riguarda il tuning sulle auto, la redazione di Elaborare in collaborazione con Tecnostrada (www.tecnostrada.it) si sono mossi ed ora, per il codice della strada, è possibile montare kit estetici ed altro senza riomologare il pezzo come unico esemplare. E' sufficiente che l'officina che ha realizzato le modifiche rilasci una sorta di autocertificazione delle modifiche effettuate che opportunamente vistato, assieme alle modifiche, da Tecnostrada, comporta il rilascio di una certificazione valevole su tutte le strade...almeno mi sembra che sia così. Potete sempre consultare il sito di Tecnostrada per chiarimenti, mi sembra ci sia anche una sorta di tariffario.
    Non so se si stanno muovendo anche per le moto.
    Ciao a tutti.[SM=x35577]
  • OFFLINE
    spirit
    Post: 9.836
    Occupazione: Marketing-Planer
    DMC nelle vene!!!
    00 17/06/2005 11:02
    running il tüv appunto è questo perito in germania:
    è un'ente che fa le certificazioni per la motorizzazione tedesca, quindi se poi hai l'ok della casa costruttrice puoi farlo passare alla motorizzazione.

    l'innovazione è farla passare in italia senza dover immatricolare la moto in germania e poi riportarla in italia.

    un po come quel certificato che la ducati rilasciava per le gomme piu larghe, mai sentito?

    spirit

    p.s. tra l'altro è proprio il Tüv che rilascia le certificazioni e3 degli scarichi che noi compriamo (vedi termignoni, spark ecc), fatto anche questo in italia (io avevo capito che c'era un impiegato tüv che faceva il giro e non che ci fosse una sede, ma forse hanno tanto lavoro e conviene avere una sede!!! sempre a discapito delle strutture nazionali!).
  • OFFLINE
    nico03
    Post: 942
    Occupazione: studente
    Smarmittino
    00 17/06/2005 11:11
    Re: Re:
    Scritto da: Runningman77 17/06/2005 9.41
    ---------------------------
    > Scritto da: nico03 17/06/2005 9.20
    > ---------------------------
    > > questa è una cosa comune che si fa con le auto;
    > > l'unico problema è che: 1)devi reimmatricolare
    > > la moto in Germania 2) pagare bollo e assicurazione
    > > per un breve periodo al prestanome in Germania
    > > 3)Visita al TUV che segna le modifiche 4)Ora tocca
    > > reimmatricolare in Italia la tua moto.
    > > Ovviamente la moto non si sposta dall'Italia, ma
    > > il costo per rifare il libretto, passaggio, assicurazione,
    > > bollo, spese per l'omologazione è superiore ai
    > > 1000€, intorno ai 1600 per le auto....
    > > Però dopo è tutto in regola e non ci sono problemi.
    > >
    > > Non so se Ducati riesca a fare il tutto in maniera "agevol
    > > ata" comunque l'iter da seguire è questo[SM=x35577]
    > >
    > ---------------------------
    > no affattio
    > ti sbagli
    > in germania che ci vai a fare?
    > qualsiasi modifica
    > il tuv ha sede anche in italia
    > e quel che dici tu per le auto non ha alcun valore legale
    >
    > qualsiasi modifica effettuata l'immatricolazione della moto può esser omologata previo parere favorevole della casa costruttrice.
    > la stessa identica procedura che fai per ripotenziare una depot.
    > tale e quale
    >
    >
    > come potrebbe avvenire per la strasformazione in supermotard di una enduro.
    > [SM=x35578]
    >
    >
    ---------------------------
    le omologazioni tuv per auto e moto, in Italia sono come carta straccia...
    in quello che ho scritto prima ho detto che non bisogna muoversi dall'Italia, fa tutto l'ufficio tuv Italiano; solo che devi reimmatricolare la moto, prima in germania tramite un presta nome e poi reimmatricolarla in Italia, con gli ovvi costi di tutti questi passsaggi; la moto non si muove dall'italia!
1