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DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Revisione con passo 520

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    Vito72
    Post: 54
    Città: URBINO
    Smarmittino
    00 04/11/2005 23:39
    Ho appena comprato un kit passo 520 per il mio S4.
    A giugno devo fare revisione... secondo voi posso avere dei problemi?

    A proposito, a chi fosse interessato si tratta del kit Racing DID 520 ERV-3 con Corona in ergal da 39 e pignone allegerito in cromo-molibdeno da 15.Qualcuno lo monta già? Che nè pensate?

    L'ho comprato online per 170 eurozzi alla faccia dei DucatiStore... [SM=x35638]

    Lampeggi a tutti
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    1n54n3
    Post: 7.472
    Città: MILANO
    Occupazione: Studente
    Fedelissimo del DMC!
    00 05/11/2005 00:06
    Nein [SM=x35577]

    Ciao!
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    .Ruggero.
    Post: 3.010
    Città: TORINO
    Occupazione: IMPIEGATO
    Monsterista implume
    00 05/11/2005 00:26
    Per la revisione vai tranquillo.

    Per la corona in ergal (personalmente) sono contrario: guadagni qualcosina in peso, ma la durata è inferiore a quella in acciaio...
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    FabrizioP
    Post: 5.309
    Città: ROMA
    Fedelissimo del DMC!
    00 05/11/2005 03:34
    nessun problema!
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    manu s4
    Post: 7.117
    Città: CAVE
    Fedelissimo del DMC!
    00 05/11/2005 08:34
    Re:
    no problem ma come ti sei trovatoe' una modifica che volevo fare pure io come cambia la moto????????
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    Daltaddo
    Post: 1.928
    Città: VERONA
    Monsterista implume
    00 05/11/2005 11:44
    la corona in ergal secondo me è una cosa inutile sul monster

    guadagni pochi grammi di peso e dura meno della metà....
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    Vito72
    Post: 54
    Città: URBINO
    Smarmittino
    00 05/11/2005 17:35
    Re: Re:
    Scritto da: manu s4 05/11/2005 8.34
    ---------------------------
    > no problem ma come ti sei trovatoe' una modifica
    > che volevo fare pure io come cambia la moto???????
    >
    ---------------------------
    Il Kit è ancora in consegna, lo monterò appena mi arriva.
    Prevedo una moto un pò più reattiva per il rapporto +2 corona/pignone rispetto allo standard.
    Il passo 520 dovrebbe essere più scorrevole per gli attriti minori della catena più stretta.
    Spero di migliorare indirettamente la frizione... passare da un Kit esausto (23.000 Km smanettati) a un Kit nuovo e più scorrevole dovrebbe migliore la trasmissione su albero e conseguente innesto delle marce.

    In teoria dovrei perdere un pò in allungo (per il rapporto +2) che però guadagnerei per il kit racing (dicono aunenti 1 CV alla ruota).

    Ti confermo tutto appena monto

    Ciao
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    Vito72
    Post: 54
    Città: URBINO
    Smarmittino
    00 05/11/2005 17:43
    Re:
    Scritto da: Daltaddo 05/11/2005 11.44
    ---------------------------
    > la corona in ergal secondo me è una cosa inutile
    > sul monster
    >
    > guadagni pochi grammi di peso e dura meno della metà.
    > ..
    >
    ---------------------------
    Considerato che la vita utile del Kit corrisponde a quella della catena (15000/20000 Km) e che finita la catena è meglio cambiare tutto... mi chiedo cosa me nè faccio di una corana in acciaio consumata a metà dopo 15-20k Km?

    Lanpeggi a tutti
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    Daltaddo
    Post: 1.928
    Città: VERONA
    Monsterista implume
    00 05/11/2005 20:09
    Re: Re:
    Scritto da: Vito72 05/11/2005 17.43
    ---------------------------
    > Scritto da: Daltaddo 05/11/2005 11.44
    > ---------------------------
    > > la corona in ergal secondo me è una cosa inutile
    > > sul monster
    > >
    > > guadagni pochi grammi di peso e dura meno della metà.
    > > ..
    > >
    > ---------------------------
    > Considerato che la vita utile del Kit corrisponde a quella della catena (15000/20000 Km) e che finita la catena è megl
    > io cambiare tutto... mi chiedo cosa me nè faccio
    > di una corana in acciaio consumata a metà dopo
    > 15-20k Km?
    >
    > Lanpeggi a tutt
    >
    ---------------------------
    parlo per esperienza diretta....
    la vita di una corona in ergal e di 15/20k km solo se guida mia nonna...
    ti posso assicurare che a partire dai 10.000 km peggiora sensibilmente la situazione...

    cmq....tornando In Topic...non credo che ci siano problemi alla revisione, anche perchè normalmente non son cose che vengono controllate in fase di revisione