DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Ducati...dati vendite in negativo....i perchè di un (quasi) fallimento sul mercato...???

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    Maxdreamer73
    Post: 241
    Smarmittino
    00 02/08/2006 15:04
    I dati su motociclismo evidenziano anche per questo primo semestre un calo di vendite abbastanza cospicuo di Ducati....la cosa che colpisce è che i marchi storici jap evidenziano un ampio balzo positivo...risultati molto positivi per Harley Davidson, BMW, KTM, Triumph, e anche Moto Guzzi (a conferma che non sono i prezzi a fare solo la differenza....).....
    A questo punto, premettendo che questo trend negativo è abbastanza costante, di fronte ad un mercato che risponde positivamente x tutti gli altri marchi concorrenti, c'è da chiedersi il perchè....la situazione incomincia a diventare preoccupante, e di certo non si spiega solo con i prezzi alti.....di certo non si può pensare di cambiare la situazione nè con il lancio di moto da 55mila euro, per pochissimi..nè riducendo la gamma di moto, eliminando alcuni modelli....
    A voi le opinioni......
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    ...Dado...
    Post: 947
    Smarmittino
    00 02/08/2006 15:41
    L'altro giorno ho dato un'occhiata al bilancio al 31.12.2005 pubblicato sul sito della Ducati; già la situazione mi sembrava "difficile", se mi dici che sta addirittura peggiorando ... temo il peggio.
    Certo che se non si decidono a dare una svolta alla produzione ... per esempio l'Hypermotard? Cosa aspettano?
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    Maxdreamer73
    Post: 241
    Smarmittino
    00 02/08/2006 19:23
    Cosa fare:
    -una superbike entry-level, con dotazioni tipo pinza radiale, offerta con un prezzo max di 10mila euro;
    -nuova naked, ma davvero nuova e non un monster visto e stravisto, facile e comodo, ottimo anche in due, prezzo non più di 6.500 euro;
    -messa in vendita del hypermotard, oramai già dimenticato...e superato dal nuovo XT Yamaha...anche qui complimenti alla dirigenza Ducati....a cosa serve fare scalèpore ai saloni, per poi rimanere al palo????
    -Restyling della gamma Sport-Touring con motore testastretta, riadattato all'uso della St, designer migliorato, e buon lancio promozionale;
    -Creazione e sviluppo di nuovi motori, e non il solito 1000 a 2 valvole raffreddato ad aria....bollito e ribollito....;

    La Triunph sta pubblicizzando e lanciando la Sprint ST, la Honda il VFR....e la Ducati??????
    La Moto Guzzi sta lanciando alla grande la Norge 1200...e la Ducati dorme riguardo la sua ST.....
    Continuando così, a giocare con i modelli di 55mila euro si perdono fette di mercato......avete visto BMW e Triunph come sono riuscite a dare una sterzata.....ed io il K1200S ce l'ho sempre in testa.....e Ducati che fa....toglie il desmoquattro da 130cv e lascia la St3 con 110cv.....bastano lo sò....ma è l'unico esempio di chi arretra invece di sviluppare.....bohhhhh....se non lanciano una nuova naked e moto medie la vedo durissima.....continuare a sperare su vendite di moto da 20mila euro la vedo dura....
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    TwinSp@rk
    Post: 1.753
    Città: TORINO
    Occupazione: Studente
    Monsterista implume
    00 02/08/2006 22:17
    quoto quanto detto prima...il mercato giapponese esce con design completamente innovato sui modelli (vedi r6, gsx) con costi come sempre ridotti che offrono qualità....ormai non si puo dire "compro la ducati e ho una moto di alta qualita"...le giappo ormai stanno superando le italiane in tutto...potenza, agibilità, affidabilita e sopratutto prezzo! ...la yamaha stravolge il design della r6 e la ducati che fa? la sportclassic? ma dai quante sport classic avranno venduto?! il monster anche se bellissima è rimasta identica per una decina di anni...ora hanno fatto uscire il 695 che va bene costa meno pero non basta! se uno vuole una supersportiva ducati deve sborsare parecchio per comprarla e sopratutto mantenerla!
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    usquel
    Post: 1.012
    Monsterista implume
    00 02/08/2006 22:20
    Ci vorrebbe:
    -Nuova nuda
    -Nuova ST
    -SBK sta arrivando
    -spero da tempo una nuova SS
    -il multi...beh sarà sostituito dalla hyper.

    Per quanto riguarda le motorizzazioni...beh tutta sta rincorsa alla potenza é solo commerciale...peccato perché 78cv (su strada) bastano [SM=x35577]


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    TwinSp@rk
    Post: 1.753
    Città: TORINO
    Occupazione: Studente
    Monsterista implume
    00 02/08/2006 22:28
    si ma la nuova sbk quanto costera?!?! 20 mila euro come la 999? di piu?
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    buzzu
    Post: 1.404
    Occupazione: Progettista
    Monsterista implume
    00 03/08/2006 01:29
    - Monster che e' sempre la stessa minestra rimescolata
    - hypersport sono piu' filo jap che in stile ducati
    - ST che sempra la vecchia VFR di 10-15 anni fa
    - ST3 per la linea vedi sopra mentre il 3V che e' cesso da avere vergogna ad averlo a catalogo.. a sto punto mi prendo una jap
    - Ducati Store che sono incompetenti

    Pure l'hypermotard lo vedo un flop... e' originale l'estetica, ma con i suoi 180kg andra' a far concorrenza all'MTS.. io mi aspettavo un qualcosa piu' di specialistico ed estremo.

    La ducati sta diventanto la moto per tutti sia a livello di guida che di estetica, quindi la gente per avere una moto comune si prende una jap che spende pure meno.

    E' giusta la fine che sta facendo Ducati... sono 3 anni che gira sempre peggio con i magazzini che si stipano di moto invendute.. finche' non si ricomincia a costruire moto DUCATI la vedo molto dura.


    - Emanuele -


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    Desmo620
    Post: 3.489
    Monsterista implume
    00 03/08/2006 13:18
    è la NOVITA' che attira i clienti ! [SM=x35595] [SM=x35595] [SM=x35595] ( e di certo non novità da 50000 euro [SM=x35626] )




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    spirit
    Post: 9.836
    Occupazione: Marketing-Planer
    DMC nelle vene!!!
    00 03/08/2006 15:09
    Re:
    Scritto da: buzzu 03/08/2006 1.29
    ---------------------------

    > E' giusta la fine che sta facendo Ducati... sono 3 an
    > ni che gira sempre peggio con i magazzini che si
    > stipano di moto invendute.. finche' non si ricomincia
    > a costruire moto DUCATI la vedo molto dura.
    >
    >
    > - Emanuele -
    ---------------------------

    scusami, ma hai dati in mano o notizie da chi ci lavora o sono solo congetture sullo stato dei magazzini ducati???

    modelli nuovi e come alcuni dicono stare al palo:

    tutto dipende da cosa uno ha come possibilità, se il progetto ti costa due milioni di euro e ti rende solo 1,8 allora ci smeni cmq 200000 euro.. quindi ci ripensi due volte prima di lanciarti!

    di flop magari non annunciati ce ne sono stati diversi:
    tutti volevano qualcosa tra un 2v e un 4v, hanno fatto un motore come quello della ST3 e ora nessuno se la compra (mia congettura, pero' i dati non mostrano quali modelli sono ok e quali flop, almeno non diviso in motorizzazioni).

    si voleva una nuova sbk, tirano fuori la 999 e perdono la metà della fetta di mercato in quel ramo, sarà il fatto che non è piu una ducati brutale, che il design è cosi o colà, che costa tanto (anche se la 998 non te la tiravano dietro!!).

    la MTS non sarà il successone pauroso che forse ci si aspettava, ma fa tanto quanto la serie sbk, se vi pare poco, a me no!

    l'hypermotard non so come andrà, c'è da chiedersi se uno che vuole un hypermotard sia davvero un cliente ducati, soprattutto coi prezzi che avrà!

    i mercati maggiori per moto quali ST3/ST4 sono germania, svizzera, in modo minore italia, francia e spagna, purtroppo nei mercati maggiori (germania) è la bmw a farla da padrone, poi le giapponesi.. grazie anche a delle moto robuste (anche se leggendo le statistiche vedrete che anche loro hanno belle beghe!), con tanto di ABS e cosi via, senza catena da oliare e puttanate varie e a prezzi pressoché uguali (quindi non è quello che ci batte).

    in germania per esempio di moto senza ABS quasi non ne trovi nelle topten, con un mercato di 100mio di abitanti, forse ci sarebbe da fare un pensierino a montare il sistema della ST alle altre linee, no?

    laggiu' poi non comprano moto senza comprare la tuta, stivali e protezioni varie, forse fare offerte in quella direzione sarebbe una buona idea, visto che il prezzo della moto è stratosferico.

    tempo fa si era fatta una discussione simile, con tante lagne, magagne ecc come detto li non dobbiamo far concorrenza alla jappo, almeno non sui cavalli e prezzo (senza esagerare pero'), bensi' sulla diversità delle moto, sulla qualità di guida (che ti serve una ohlins se è tarata da cazzo? o una radiale se poi appena freni ti spiattelli come successo sui primi modelli della speed triple?), sulla tenuta del valore (e qui piu produci durante la stagione e piu devi svendere a fine stagione)..
    è cosi che fa ora la triumph e mi sembra in modo positivo!

    pero' non è con promesse e tante pugnette che tieni buoni i clienti.. anche quelli che hanno meno di 55000 euro da spendere!
    un saluto
    spirit

    [Modificato da spirit 03/08/2006 15.32]

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    Maxdreamer73
    Post: 241
    Smarmittino
    00 03/08/2006 17:31
    Io non sono un ingegnere...ma per favore non parliamo di motori, che in Ducati, testastretta a parte, e Desmotre mediocre, con gli altri si potrebbe aprire un museo.....anche il mio bel desmo4 (che io amo.... [SM=x35605] ) è cmq un motore passata(il testastretta è la sua evoluzione...9, l'hanno messo sul ST4s, dopodichè invece di riproporre una sua evoluzione sulla St, creano un desmotre con 15cv in meno...?????
    Il 2valvole che c'è sulla multi è un motore divertente, scattante, però è un motore raffreddato ad aria, di vecchia concezione...e va bene su di un paio di modelle, ma se notate lo stanno usando su ogni modello quasi....il monster poi davvero da museo....è un mito, questo è certo, ha creato lo stile naked, ma oramai è passato....ce lo stanno riproponendo in tutte le salse.....ripeto coglio motori evoluti(penso ad un motore tipo quello usato sulla Moto Morini Corsaro....una bomba...) e moto dal design accattivante e moderno....qui invece ci ripropongono le sport-classic...ma vaàààààà......
    Ragazzi, una azienda che è in continua flessione di vendite, vuol dire meno introiti, minore risposta del pubblico, il tutto a favore degli altri marchi....tipo Triunph......io dico sarebbe così abberrante offrire alla clientela Ducati più scelta, magari creando anche motori 4 o 3 cilindri...d'altronde tutte le case (jap ed europee) producono sia 2 che 4 cilindri...e triunph anche tre....e cmq i loro marchi non ne risentono...anzi nel caso di Triumph c'è stato un grosso rilancio.....
    Altre case...:
    BMW ha rilanciato con i motori 4 cilindri in linea, di cui quello della GT ha 150 cv, poi quello dell k1200 r 163, ed s 167cv.....oltre alle migliorie di evoluzione, tecnologia ed erogazione.....moto quasi tutte con abs.....come d'altronde hanno iniziato le jap(abs anche sulle naked...per essere vendute in nord-europa.....lì comprano moto solo con abs...Ducati...nisba...)
    Le 4 case jap tirano fuori evoluzioni di motori a ripetizione, sia 2 che 4.....ma questo si sà...
    Triumph ho già detto....
    KTM si sta rilancindo...se provate la SuperDuke.....poi mi dite.....altro che 1000ds.....
    ...e potrei continuare.....spero solo che al salone di milano non ci ripropongono il solito 1000ds in tutte le salse e accroccato con telai diversi......lo stesso Hypermotard a me non piace...motore vecchio(nessuna novità)...linea già presente sul mercato.....la differenza la farebbe la componentistica...e te la fanno pagare....14mila euro per un fun-bike motard.....io pensi che solo i pazzi possono spendere una cifra del genere per un motard.......così non si va da nessuna parte....se poi dovessimo vedere cambi di rotta sostanziale, saremmo e sarei il primo a felicitarmi con Ducati x la svolta...o si stramba o si rimane al palo.......e questo a prescindere dal piacere che ognuno di noi ha nel guidare la propria ducati....ma nelle analisi bisogna essere obiettivi.
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    DesmoJoker
    Post: 810
    Occupazione: Venditore auto
    Smarmittino
    00 03/08/2006 17:34
    Re: Re:
    Scritto da: spirit 03/08/2006 15.09
    > i mercati maggiori per moto quali ST3/ST4 sono german
    > ia, svizzera, in modo minore italia, francia e
    > spagna, purtroppo nei mercati maggiori (germania)
    > è la bmw a farla da padrone, poi le giapponesi..
    > grazie anche a delle moto robuste (anche se leggendo
    > le statistiche vedrete che anche loro hanno belle
    > beghe!), con tanto di ABS e cosi via, senza catena
    > da oliare e puttanate varie e a prezzi pressoché
    > uguali (quindi non è quello che ci batte).
    >
    > in germania per esempio di moto senza ABS quasi non n
    > e trovi nelle topten, con un mercato di 100mio
    > di abitanti, forse ci sarebbe da fare un pensierino
    > a montare il sistema della ST alle altre linee,
    > no?
    >
    > laggiu' poi non comprano moto senza comprare la tuta,
    > stivali e protezioni varie, forse fare offerte
    > in quella direzione sarebbe una buona idea, visto
    > che il prezzo della moto è stratosferico.


    A dire il vero il mercato delle moto in Germania fa meno unitá del mercato italiano( solo moto , senza scooter ).
    Il bisettimanale Motorrad ca 1 anno e mezzo fa diceva di prendere come esempio il mercato italiano, per fare rinvigorire il mercato, dato che l'etá media dei mezzi é di ca 7,5 anni ormai e l'etá media dei motociclisti e pari a 42 anni!!!! [SM=x35617]
    Ci sono dei alti e bassi sempre, io non mi preoccuperei: il Signor Minoli é uno che sa il fatto suo.
    Ciao
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    ~Ste84s2r~
    Post: 15.903
    Città: BRESCIA
    Occupazione: Geometra
    DMC nelle vene!!!
    00 03/08/2006 17:41
    Re:
    Scritto da: Maxdreamer73 02/08/2006 19.23
    ---------------------------
    > Cosa fare:
    > -una superbike entry-level, con dotazioni tipo p
    > inza radiale, offerta con un prezzo max di 10mila
    > euro;
    > -nuova naked, ma davvero nuova e non un monster
    > visto e stravisto, facile e comodo, ottimo anche
    > in due, prezzo non più di 6.500 euro;
    > -messa in vendita del hypermotard, oramai già di
    > menticato...e superato dal nuovo XT Yamaha...anche
    > qui complimenti alla dirigenza Ducati....a cosa
    > serve fare scalèpore ai saloni, per poi rimanere
    > al palo????
    > -Restyling della gamma Sport-Touring con motore
    > testastretta, riadattato all'uso della St, designer
    > migliorato, e buon lancio promozionale;
    > -Creazione e sviluppo di nuovi motori, e non il
    > solito 1000 a 2 valvole raffreddato ad aria....bollito
    > e ribollito....;
    >
    > La Triunph sta pubblicizzando e lanciando la Sprint S
    > T, la Honda il VFR....e la Ducati??????
    > La Moto Guzzi sta lanciando alla grande la Norge
    > 1200...e la Ducati dorme riguardo la sua ST.....
    >
    > Continuando così, a giocare con i modelli di 55m
    > ila euro si perdono fette di mercato......avete
    > visto BMW e Triunph come sono riuscite a dare una
    > sterzata.....ed io il K1200S ce l'ho sempre in
    > testa.....e Ducati che fa....toglie il desmoquattro
    > da 130cv e lascia la St3 con 110cv.....bastano
    > lo sò....ma è l'unico esempio di chi arretra invece
    > di sviluppare.....bohhhhh....se non lanciano una
    > nuova naked e moto medie la vedo durissima.....continuare
    > a sperare su vendite di moto da 20mila euro la
    > vedo dura....
    >
    ---------------------------
    HAI DETTO TUTTTO....
  • OFFLINE
    buzzu
    Post: 1.404
    Occupazione: Progettista
    Monsterista implume
    00 03/08/2006 23:49
    Re: Re:
    Scritto da: spirit 03/08/2006 15.09
    ---------------------------
    > Scritto da: buzzu 03/08/2006 1.29
    > ---------------------------
    >
    > > E' giusta la fine che sta facendo Ducati... sono 3 an
    > > ni che gira sempre peggio con i magazzini che si
    > > stipano di moto invendute.. finche' non si ricomincia
    > > a costruire moto DUCATI la vedo molto dura.
    > >
    > >
    > > - Emanuele -
    > ---------------------------
    >
    > scusami, ma hai dati in mano o notizie da chi ci lavora o sono solo congetture sullo stato dei magazzini ducati???
    >
    ---------------------------

    Progettavole parti telaistiche per SBK e motogp (90% ducati), oltre che aver preso parte alla progettazione iniziale della Paul Smart, quindi qualcosa della ducati so.
    Nel 2004 le moto stagnanti erano 8000 che sono aumentate a 12000 nel 2005... ora non so come stiano andando le cose, ma sicuramente le 12000 rimanenti non le hanno vendute in 8 mesi.

    Cmq sono d'accordo con te per quello che hai scritto [SM=x35577]

    - Emanuele -
  • OFFLINE
    emperor77
    Post: 1.277
    Occupazione: saldatore t.i.g
    Monsterista implume
    00 04/08/2006 01:24
    oramai sono sempre le solite cose che si dicono... i problemi che ha ducati li sappiamo tutti!

    gli italiani cominciano ad avere meno soldi in tasca,tranne pochi sprovveduti,prima di comprare una moto ci si informa di tutto,costi di manutenzione,di acquisto ecc...

    tenere una ducati come si deve è per poche tasche! non è tanto il prezzo di acquisto,quanto quello di manutenzione che spaventa! sinceramente un tagliando dei 20 mila km/2 anni a 600 euro è un'eresia!

    nessuna casa jap prevede simili cifre per un tagliando(mi sono ampiamente informato)!

    ridurre il prezzo di vendita è difficile,ma rendere più economica la manutenzione è possibile! che lo facciano!!! eliminando il sistema desmodromico ad esempio,usando una catena al posto della cinghia per la distribuzione...

    includere nel prezzo 2-3 tagliandi non risolve niente,paga nel breve periodo,farebbe aumentare solo il numero di ducati usate in circolazione
  • OFFLINE
    -Muccio-
    Post: 1.403
    Città: MONTERENZIO
    Occupazione: Fan cazzista
    Monsterista implume
    00 04/08/2006 08:54
    Re: Re: Re:
    Scritto da: buzzu 03/08/2006 23.49
    ---------------------------
    > Scritto da: spirit 03/08/2006 15.09
    > ---------------------------
    > > Scritto da: buzzu 03/08/2006 1.29
    > > ---------------------------
    > >
    > > > E' giusta la fine che sta facendo Ducati... sono 3 an
    > > > ni che gira sempre peggio con i magazzini che si
    > > > stipano di moto invendute.. finche' non si ricomincia
    > > > a costruire moto DUCATI la vedo molto dura.
    > > >
    > > >
    > > > - Emanuele -
    > > ---------------------------
    > >
    > > scusami, ma hai dati in mano o notizie da chi ci lavora o sono solo congetture sullo stato dei magazzini ducati???
    > >
    > ---------------------------
    >
    > Progettavole parti telaistiche per SBK e motogp (90% ducati), oltre che aver preso parte alla progettazione iniziale della Paul Smart, quindi qualcosa della ducati so.
    > Nel 2004 le moto stagnanti erano 8000 che sono aumentate a 12000 nel 2005... ora non so come stiano andando le cose, ma sicuramente le 12000 rimanenti non le hanno vendute in 8 mesi.
    >
    > Cmq sono d'accordo con te per quello che hai scritto [SM=x35577]
    >
    > - Emanuele
    >
    ---------------------------
    BUzzettuuuu..... [SM=x35577] ciao grande.....

    come non stra quotarti.
    Finchè non non si ricomincia a costruire moto DUCATI la vedo molto dura.

    Comunque si ho sentito e visto magazzini stra colmi di moto invendute e stanno già per cacciare a casa 100 operai....

    P.s: E' facile dire che bisogna fare modelli nuovi, lanciare la produzione di moto già presentate e via dicendo.
    Ma quando non ci sono i baiocchi la vedo molto dura.
    Mi sono arrivate voci di corridoio (non so quanto vere) che la Ducati non ha i soldi per produrre la Desmosedici.
    Comunque ho l'altro giorno in futa ho visto il prototipo del nuovo modello SBK che sostituirà quel fiasco del999 e devo dire che è bella. Sembra quasi una DUCATI [SM=x35580] .



  • OFFLINE
    spirit
    Post: 9.836
    Occupazione: Marketing-Planer
    DMC nelle vene!!!
    00 04/08/2006 13:05
    Re: Re: Re:
    Scritto da: DesmoJoker 03/08/2006 17.34
    ---------------------------
    > Scritto da: spirit 03/08/2006 15.09
    > > in germania per esempio di moto senza ABS quasi non n
    > > e trovi nelle topten, con un mercato di 100mio
    > > di abitanti, forse ci sarebbe da fare un pensierino
    > > a montare il sistema della ST alle altre linee,
    > > no?
    >
    >
    > A dire il vero il mercato delle moto in Germania fa meno unitá del mercato italiano( solo moto , senza scooter ).
    > Il bisettimanale Motorrad ca 1 anno e mezzo fa diceva di prendere come esempio il mercato italiano, per fare rinvigorire il mercato, dato che l'etá media dei mezzi é di ca 7,5 anni ormai e l'etá media dei motociclisti e pari a 42 anni!!!! [SM=x35617]
    > Ci sono dei alti e bassi sempre, io non mi preoccuperei: il Signor Minoli é uno che sa il fatto suo.
    > Cia
    >
    ---------------------------

    è vero, fa meno numeri, ha una particolarità specifica, quella di avere motociclisti piu anziani, con piu soldi e che girano quasi tutto l'anno. ora c'è da chiedersi come fare a recuperare quelli che si sono spostati su altre moto perché in ducati non trovavano quello che cercavano.

    oppure ci sarebbe da chiedersi come mai i giovani non prendono piu la moto: penalizzazione dei motociclisti, regolamentazioni assurde, limiti ai cavalli, immagine del motociclista quale vecchietto, stagione limitata, costi e andamento dell'economia, altri?

    ma questi discorsi li devi fare dappertutto, non è che in svizzera, italia, francia o spagna certi discorsi non siano d'attualità!

    eppoi come diceva buzzu o muccio, è facile dire facciamo questo e quello, bisogna avere i dindi per fare questo e quello, vedere quante se ne possono vendere, i costi per commercializzarle, fare pubblicità, i guadagni rispetto ai costi.
    non è che creare nuove macchine per fare i pezzi in plastica, nuovi telai, fari, anche senza cambiare motori, con tutto il lavoro che sta dietro costi poco!
    poi ci sono tutti i lavori di preparazione, di prove, test sul lungo termine perché non perdano i pezzi.

    giusto per darvi un'idea di tutt'altro campo:
    un progetto che costerebbe 2 milioni di franchi, 1,3 mio di euro, da dividere per un numero di pezzi sconosciuto, magari per qualcosa tra 10000 e 20000, calcolando che il prezzo di acquisto della ditta è 1/4 di quello di vendita, porterebbe il pezzo a un aumento di prezzo tra gli 800 e i 400 franchi, il primo in caso se ne vendano solo 10000 pezzi. il problema è che con 20000 si arriverebbe ad avere un prezzo di vendita accettabile, con 10000 impossibile da vendere! calcolando poi che il budget per il marketing di tutto un anno sarebbe usato solo per quel progetto!!

    ecco spiegato perché è difficile spendere e spandere, alla fine tutto cio' deve rendere e coprire i costi!

    un saluto
    spirit

    p.s. cmq per quel progetto reale, è stato rimandato e rimodellato, in quanto giudicato non realizzabile al momento.
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    AlessandroArianna
    Post: 1.519
    Città: ROVERETO
    Monsterista implume
    00 04/08/2006 14:46
    Speriamo in bene sul futuro di Ducati, sarebbe un vero peccato perdere questo marchio Italiano! [SM=x35645]
  • OFFLINE
    DesmoJoker
    Post: 810
    Occupazione: Venditore auto
    Smarmittino
    00 04/08/2006 15:57
    Re:
    Scritto da: AlessandroArianna 04/08/2006 14.46
    ---------------------------
    > Speriamo in bene sul futuro di Ducati, sarebbe
    > un vero peccato perdere questo marchio Italiano!
    > [SM=x35645]
    >
    ---------------------------
    Non succederá mai!!!!!!!!!!!
  • OFFLINE
    |KC|
    Post: 6.180
    Occupazione: IT consultant
    Fedelissimo del DMC!
    00 04/08/2006 16:37

    Scritto da: Maxdreamer73 03/08/2006 17.31
    il monster poi davvero da museo....è un mito, questo è certo, ha creato lo stile naked, ma oramai è passato....ce lo stanno riproponendo in tutte le salse.....

    scusa eh, "magari" saro' di parte, ma ti vorrei fare un paragone con la Porche 911, anche lei da museo, anche lei vecchia, ma sempre e comunque intramontabile

    e la linea alla Porche e' rimasta sempre quella, anche x la sportster a ben vedere

    i problemi non sono certo nel settore naked, quanto in quello sbk... ancora adesso se affianchi la 999 alla 998, la prima, semplicemente, sparisce alla vista!

    x i motori beh... un s2r1000ds da 97cv all'albero a mio parere basta e avanza, tanto in giro ormai e' pieno di velox e cmq, com un minimo di tuning, ti togli i tuoi sfizi anche in pista
    le "bare volanti" lasciamole pure ai jappo, che si ammazzino loro con le R6 da 17000 giri

    [Modificato da |KC| 04/08/2006 16.41]

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    buzzu
    Post: 1.404
    Occupazione: Progettista
    Monsterista implume
    00 05/08/2006 01:35
    Re:
    Scritto da: emperor77 04/08/2006 1.24
    ---------------------------

    > gli italiani cominciano ad avere meno soldi in tasca,
    > tranne pochi sprovveduti,prima di comprare una
    > moto ci si informa di tutto,costi di manutenzione,di
    > acquisto ecc...
    >
    > tenere una ducati come si deve è per poche tasche! no
    > n è tanto il prezzo di acquisto,quanto quello di
    > manutenzione che spaventa! sinceramente un tagliando
    > dei 20 mila km/2 anni a 600 euro è un'eresia!
    >
    >---------------------------

    Non sono d'accordo con te (mio punto di vista del tutto opinionabile).
    Ho 5 moto di cui 3 ducati, fortunatamente non ho problemi finanziari... volevo prendermi un'altra moto e ti assicuro che per la prima volta sto guardando delle jap.
    Non mi sono informato di tagliandi ne altro, so solo che ducati non mi sta dando cio' che voglio e non mi va di rimanere attaccato ad un marchio di cui ho perso molte stime.

    Saro' un romantico, ma adoro la ducati.. la adoro per il buon Farne'(ex ducati), la adoro per il genio di Tamburini (ex ducati), la adoro per la passione che ci mette Marinelli nelle corse e la adoro per tutte le persone che ci mettono l'anima perche' credono che una moto non sia solo un oggetto...ma dall'altra parte la odio... la odio per Terblanche, per Minoli, per i figli di papa' che ci lavorano dentro ma non c'entrano nulla con le moto, per le teste 3V che servono a far lavorare le persone precedentemente citate e per prendere sovvenzioni quali INNOVAZIONI TECNOLOGICHE (ma va a cagher) e per tutta quella gente che sta trasformando una fabbrica mito in una qualsiasi ditta di lavatrici.


    Perche' ducati va male?? Certo come ha detto Muccio perche' mancano i soldi, soldi che la gente non vuole spendere per falsi miti.

    PS il monster e' tutt'ora la moto che fa andare avanti l'azienda.. rendevi conto solo di questo!!!

    Con molta delusione e speranzoso di poter riacquinstare una Ducati


    PS della Muccio, come ti va? quache volte vi vengo a trovare a Bologna, ci sono stato sia martedi' mattina scorso che l'altra settimana... coem ti va?

    - Emanuele -

    [Modificato da buzzu 05/08/2006 1.38]

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