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DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

MONSTER 695 CERCHIAMO DI RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!

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    ematto
    Post: 859
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    Smarmittino
    00 07/10/2006 21:46
    cmq molti dei rivenditori Ducati danno la colpa all'euro tre e alla carburazione magra.. credo ke anche questo vada aggiunto alla mail oltre al problema della temperatura..non credete? dico questo xkè altrimenti la probabilità ke rispondano scaricando tutte le colpe all'euro3 e alle norme vigenti e' molto altaaa!!!

    [Modificato da ematto 07/10/2006 21.48]

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    leretico
    Post: 77
    Smarmittino
    00 08/10/2006 01:49
    ciao raga,

    io ero intenzionato a comprare la 695,
    ora leggendo di questo difetto mi chiedevo se forse la soluzione migliore rimane comprare un nuon 629 usato.

    che ne dite?
    grazie

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    ematto
    Post: 859
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    Smarmittino
    00 08/10/2006 10:10
    Scritto da: leretico 08/10/2006 1.49
    ---------------------------
    > io ero intenzionato a comprare la 695,
    > ora leggendo di questo difetto mi chiedevo se forse la sol
    > uzione migliore rimane comprare un nuon 629 usato.

    ---------------------------

    Un pensierino all' S2r l'hai fatto?? Cmq la 695 non è una moto da SNOBBARE.. buona scelta! [SM=x35577]

    [Modificato da ematto 08/10/2006 14.10]

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    leretico
    Post: 77
    Smarmittino
    00 08/10/2006 13:13
    qaulcuno mi puo' rispondere? [SM=x35577]
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    leretico
    Post: 77
    Smarmittino
    00 08/10/2006 13:44
    e pensare che mi stavo per comprare la 695

    mi sa che per via di qeusto difetto la 620 usata rimane la miglior scelta ;)
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    blackevil77
    Post: 249
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    Smarmittino
    00 08/10/2006 17:01
    Se hai 7000 euri da spendere prenditi il 695, non il 620 che ormai è fuori produzione.
    Per il difetto non preoccuparti non ti lascia a piedi, e poi c'è ancora da scoprire il perchè della carburazione così magra, magari ci sbagliamo veramente noi...
    Oppure se hai qualcosa in più da spendere opta per l'S2R!
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    leretico
    Post: 77
    Smarmittino
    00 08/10/2006 18:14
    i soldi li ho, ma inutile spendere 700 per una moto che ha un così grande difetto non credi?

    avrei trovato una 620 del 2002 , 10.000 km a 3500.

    cosa ne dici?

    il fatto che non sia ad iniezione pero' mi fa dubitare

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    Silverdark
    Post: 10.265
    Città: MILANO
    DMC nelle vene!!!
    00 08/10/2006 18:52
    Re:
    Scritto da: leretico 08/10/2006 18.14
    ---------------------------
    > i soldi li ho, ma inutile spendere 700 per una
    > moto che ha un così grande difetto non credi?
    >
    > avrei trovato una 620 del 2002 , 10.000 km a 3500.
    >
    > cosa ne dici?
    >
    > il fatto che non sia ad iniezione pero' mi fa dubitare
    >
    >
    ---------------------------
    Il 620 è a iniezione.
    3500 per un 2002 non è male anche se io consiglio di prendere un 2003 o un 2004, visto che il 2002 è la prima serie costruita quindi col difetto delle fasce elastiche fallate che se non è stato risolto in garanzia sono casini...
    Il 2003 e il 2004 non presentano problemi particolari e sono molto affidabili.
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    blackevil77
    Post: 249
    Città: FAGNANO OLONA
    Smarmittino
    00 08/10/2006 19:38
    Re:
    Scritto da: leretico 08/10/2006 18.14
    ---------------------------
    > i soldi li ho, ma inutile spendere 700 per una
    > moto che ha un così grande difetto non credi?
    >
    > avrei trovato una 620 del 2002 , 10.000 km a 3500.
    >
    > cosa ne dici?
    >
    > il fatto che non sia ad iniezione pero' mi fa dubitare
    >
    >
    ---------------------------
    Dico che non è per niente un gran difetto, sempre che sia un difetto e lo ripeto, si stà facendo puro allarmismo, per il resto è un 620 aggiornato, la base almeno è quella.
    Poi se effettivamente dovesse funzionare la raccolta firme si tratterebbe di un cambio di centralina.
    Pensa se magari ti prendi il 620, che poi non è euro 3 e ha 10 cv in meno del 695, arrivi un giorni e gli cambi centralina e scarichi, lo faresti anche sul 695, i soldi ti escono sempre da una parte sola pensaci bene! Poi anche a rivenderlo il mostro il 695 è nuovo, l'altro meno....

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    leretico
    Post: 77
    Smarmittino
    00 08/10/2006 20:24
    scusa ma il tuo discorso ha poco senso..paragoni una moto a 3500 contro una a 7000 euro
    cmq..

    il discroso euro 3 come funzionerà per il 620?
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    leretico
    Post: 77
    Smarmittino
    00 08/10/2006 20:31
    Re: Re:
    Scritto da: Silverdark 08/10/2006 18.52
    ---------------------------
    > Scritto da: leretico 08/10/2006 18.14
    > ---------------------------
    > > i soldi li ho, ma inutile spendere 700 per una
    > > moto che ha un così grande difetto non credi?
    > >
    > > avrei trovato una 620 del 2002 , 10.000 km a 3500.
    > >
    > > cosa ne dici?
    > >
    > > il fatto che non sia ad iniezione pero' mi fa dubitare
    > >
    > >
    > ---------------------------
    > Il 620 è a iniezione.
    > 3500 per un 2002 non è male anche se io consiglio di prendere un 2003 o un 2004, visto che il 2002 è la prima serie costruita quindi col difetto delle fasce elasti
    > che fallate che se non è stato risolto in garanzia
    > sono casini...
    > Il 2003 e il 2004 non presentano problemi particolari
    > e sono molto affidabili
    >
    ---------------------------


    ma come faccio a capire se ha sto difetto?
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    Silverdark
    Post: 10.265
    Città: MILANO
    DMC nelle vene!!!
    00 08/10/2006 20:48
    Re: Re: Re:
    Scritto da: leretico 08/10/2006 20.31
    ---------------------------
    > Scritto da: Silverdark 08/10/2006 18.52
    > ---------------------------
    > > Scritto da: leretico 08/10/2006 18.14
    > > ---------------------------
    > > > i soldi li ho, ma inutile spendere 700 per una
    > > > moto che ha un così grande difetto non credi?
    > > >
    > > > avrei trovato una 620 del 2002 , 10.000 km a 3500.
    > > >
    > > > cosa ne dici?
    > > >
    > > > il fatto che non sia ad iniezione pero' mi fa dubitare
    > > >
    > > >
    > > ---------------------------
    > > Il 620 è a iniezione.
    > > 3500 per un 2002 non è male anche se io consiglio di prendere un 2003 o un 2004, visto che il 2002 è la prima serie costruita quindi col difetto delle fasce elasti
    > > che fallate che se non è stato risolto in garanzia
    > > sono casini...
    > > Il 2003 e il 2004 non presentano problemi particolari
    > > e sono molto affidabili
    > >
    > ---------------------------
    >
    >
    > ma come faccio a capire se ha sto difetto
    >
    ---------------------------
    Lo capisci semplicemente se consuma circa mezzo litro d'olio ogni 1000 km.
    Cmq se prendi un 2003 o un 2004 il problema non sussiste.
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    Givi96
    Post: 15
    Città: PESCARA
    Smarmittino
    00 09/10/2006 20:48
    Re:
    Scritto da: ematto 07/10/2006 21.46
    ---------------------------
    > cmq molti dei rivenditori Ducati danno la colpa
    > all'euro tre e alla carburazione magra.. credo
    > ke anche questo vada aggiunto alla mail oltre al
    > problema della temperatura..non credete? dico questo
    > xkè altrimenti la probabilità ke rispondano scaricando
    > tutte le colpe all'euro3 e alle norme vigenti e'
    > molto altaaa!!!
    >

    [Modificato da ematto 07/10/2006&nbs
    p;21.48
    ]


    ---------------------------

    Giusto, aggiungeremo anche questa...anche perchè come scusante non si regge in piedi;
    Ad esempio nel mio caso montando il kit è stata eliminata la sonda lambda e catalizzatori quindi non è nemmeno più euro3!...di conseguenza la carburazione (vedi centralina DP)dovrebbe essere stata fatta senza tener conto delle restrizioni e3. [SM=x35666]
  • OFFLINE
    ematto
    Post: 859
    Città: RAGUSA
    Occupazione: Imprenditore
    Smarmittino
    00 09/10/2006 21:13
    Bravo.. aggiungi aggiungi.. a quante firme dovremo arrivare per inviare la mail?
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    Gen.MassimoDecimoMeridio
    Post: 13
    Smarmittino
    00 10/10/2006 12:31
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sia del forum che del mondo ducati.
    Ho comprato da nemmeno una settimana una 695 usata (penso di essere stato tra i pochi a trovarne una usata già adesso!) e credo di aver fatto un buon affare. Il problema del tak con calo di potenza colpisce anche me e sopratutto in città mi da molto fastidio, perchè spesso si ripete più e più volte di seguito. Ho appena chiamato il concessionario che me l'ha venduta e sostengono sia un problema dovuto alla centralina e all' EURO3 che non è risolvibile se non montando un kit ducati performance che cambia gli scarichi e la centralina (ne viene montata una EURO2 ma sul libretto non figura..quindi rimane omologata EURO3 in apparenza!); si ha un aumento delle prestazioni e il problema dicono sia risolto. Non mi piace però come soluzione, sono più propenso come voi ad una serie di lamentele di massa contro ducati! Tenetemi aggiornato.
  • OFFLINE
    Gen.MassimoDecimoMeridio
    Post: 13
    Smarmittino
    00 10/10/2006 12:35
    un consiglio x chi vuole comprare un 620 usato
    Ho girato parecchio prima di prendere la 695 usata. Ho contattato praticamente tutti i concessionari dell'Emilia Romagna, di Milano, Verona e PAdova. L'idea che mi sono fatto è che il 620 si può trovare del 2004 ad un prezzo di circa 5000€ con qualche migliaia di km. Non conviene prenderlo antecedente al 2004, da quanto mi hanno detto svariati amici più esperti di me. Io stavo pre prenderne uno a Milano del 2004 con 7000km a 5000€. Poi ho trovato l'affarone usato del 695 e l'ho preso al volo. Apparte il tak sono contentissimo!
    Saluti a tutti
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    ematto
    Post: 859
    Città: RAGUSA
    Occupazione: Imprenditore
    Smarmittino
    00 10/10/2006 14:14
    Re:
    Scritto da: Gen.MassimoDecimoMeridio 10/10/2006 12.31
    ---------------------------
    > Non mi piace però come soluzione, sono più propenso
    > come voi ad una serie di lamentele di massa contro
    > ducati! Tenetemi aggiornato.
    >
    ---------------------------

    Ottimo.. speriamo di ottenere qualcosaaa [SM=x35577]

  • OFFLINE
    blackevil77
    Post: 249
    Città: FAGNANO OLONA
    Smarmittino
    00 10/10/2006 15:16
    Re:
    Scritto da: leretico 08/10/2006 20.24
    ---------------------------
    > scusa ma il tuo discorso ha poco senso..paragoni
    > una moto a 3500 contro una a 7000 euro
    > cmq..
    >
    > il discroso euro 3 come funzionerà per il 620
    >
    ---------------------------

    Non faccio nessun paragone infatti, dipende dalle tue tasche,
    io ho preferito prenderla nuova, così il primo che ci ha messo sopra il culo sono io...ok?



  • OFFLINE
    Givi96
    Post: 15
    Città: PESCARA
    Smarmittino
    00 10/10/2006 20:16
    Re:
    Scritto da: ematto 09/10/2006 21.13
    ---------------------------
    > Bravo.. aggiungi aggiungi.. a quante firme dovremo
    > arrivare per inviare la mail
    >
    ---------------------------

    Più siamo meglio è...
    Ora il thread è stato messo in evidenza (grazie!)...aspettiamo la settimana prossima cosi diamo il tempo di vederlo a più persone.
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    sandmanab695
    Post: 1
    Città: BARI
    Smarmittino
    00 10/10/2006 20:21
    help me..
    Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto..
    Prima di tutto voglio farvi i complimenti per il forum..ben fatto molto bello.
    Nel mese di Maggio u.s. ho incoronato un sogno..mi sono recato presso un Ducati Point e alla vista della nuova nata in casa Monster (695) c'è stato il colpo di fulmine ed il suo acquisto è stato immediato!!!..l'ho presa tutta nera, DARK!, moto fantastica..ma purtroppo ho riscontrato un difetto che credo sia lo stesso da voi mensionato..mi succedeva raramente, ma con l'aumentare dei kilometri percorsi (attualmente ne ha 3000 tondi tondi) si ripresentava ripetutamente..in pratica avverto uno scoppiettio sotto il serbatoio in direzione dell'ignezione, tipo ingolfamento con il successivo scivolamento della manopola dell'acceleratore con conseguente spegnimento del motore (non sempre)..mi sono recato immediatamente al Centro Ducati Point di Bari e spiegandogli il problema si sono limitati ad una controllatina alla manopola dell'acceleratore..appena uscito dall'officina il problema si è ripresentato dopo alcuni kilometri..
    Ritornato all'officina mi è stato detto che era normalissimo e faceva parte delle caretteristiche del monster..
    Sinceramente non credo sia veritiera sta cosa anche perchè ultimamente la moto si spegne anche nel bel mezzo di accelerazioni a velocita' sostenute!!!...
    Spero che questo problema non pregiudichi la meccanica e la "Durata" [SM=x35644] del mio gioiellino..aspetto fiducioso l'evolvesi della questione..e sono disponibile su ogni vostra iniziativa da intraprendere..
    ciaooo a tuttttiiiiiiiiiiiiii [SM=x35654]

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