per me hai sottovalutato / sbagliato diverse cose:
-prima di tutto i cavalli costano,l'elaborazione di un motore non èp solo scarico filtro e centralina
non metto in dubbio che l'elaborazione di un motore non è solo scarico centralina e filtro ma come hai detto tu i cv costano
-oltre a non essere solo scarico filtro e centralina,mettere un volano alleggerito,suppongo in ergal su 2v,è una modifica mooolto particolare,fatti due conti la massa volanica ideale per un 1000 2v si ottiene tornendo esternamente il volano origionale di circa 4 etti,non diminuendola a 1/3
non ho messo un volano in ergal quello originale è 1.8 kg, quello che ho messo è 1 kg (buono a sapersi che la massa volumica per il 1000 2v è di 1.4 kg)
-per andar piu forte prima si mette mano alla ciclistica,vedi sospensioni,freni,cerchi,togliendo peso ovunque poi al motore
per il peso ti ho mandato un ffz ma per adesso mi sa che non funzionano, hai pienamente ragione sul fatto della ciclistica, mi sono limitato solo a mettere un ammo di sterzo laterale e non credo che potrò mai permettermi dei cerchi + leggeri dei marchesini, o delle forcelle ed un mono ohlins...per i freni già un upgrade TB,dischi braking e pompa semiradiale 999 sono in preventivo, appena avrò i soldi sarà fatto (andare oltre mi sembra sproporzionato pe la potenza della moto)
-accorciare i rapporti soprattutto su un circuito lento per me è sbagliatissimo,avresti girato piu forte con quelli originali sfruttando la coppiagenerosa del 2v e perdendo meno tempo a continuare a cambiare
non pensavo che accorciare i rapporti fosse sbagliato, inoltre pensavo di recuperare quello che avrei perso con lo scarico full opened...forse mi sbaglio (????)
-la centralina dp ha una mappatura blanda su 2v,regolarizza solo per la nuova cubatura di scarico,senza altri lavori non prenderai piu di 4-5 cv al massimo
sapevo benissimo che avrei preso al massimo 5 cv ma mi aspettavo lo stesso di più, anche sentendo i pareri di molti che avevano effetuato la stessa modifica
-se non ci credi guarda il mio post in vivere...stessa moto,ho dovuto risistemare l'assetto perche si alzava in terza.
avevo già letto il tuo post e nell'ffz che ti ho mandato c'erano pure i miei complimenti e chiedevo pure consigli ma purtroppo per me (e non scherzo, sono serio) non siamo tutti bravi come te (se vuoi ti porto la mia moto
)