Io in pista finora non ci sono stato però posso cercare di rispondere alle altre tue domande. Chiudere la gomma significa sfruttarla al 100% e questo lo capisci perché andandola a guardare vedi che il colore è uniforme e non cè differenza fra battistrada e spalla...non so come altro spiegarlo...ti metto una foto faccio prima
!!
Come vedi a destra ce l'ho fatta ma questo dipende dallo stile di guida; magari tu quando pieghi esci molto dalla moto a differenza mia
A sinistra non sono mai riuscito a chiudere il mio 160 per colpa del cavalletto. I Diablo che avevo io inoltre non mi davano il problema che hai tu a quel chilometraggio: a 3000 km andavano a meraviglia e non mi scivolavano mai...è strano che ti facciano così
Sicuro che ci fa sempre? Perché potrebbe essere benissimo che incontri tipi di asfalto lisci...non so.
Ora ho i Michelin Pilot Power: questi hanno 7000 km ed è da un po che ho il tuo stesso problema, ma mi ha spiegato il mecca che ciò è dovuto alla gomma piuttosto dura. I Diablo infatti a 7000 erano praticamente alla frutta!! Inoltre se ti scivola, indurire il mono può peggiorare soltanto le cose, visto che irrigidisci ancora di più lassetto. È strano anche che il freno anteriore a 18000 è lento: ho pure io quello a due pistoncini soli e va ancora benissimo pur avendo 25000 km. Ma questo forse dipenderà da come stacchi te, magari in modo molto più aggressivo di me!
Spero di esserti stato utile anche se non sono mai andato in pista; in ogni caso ti consiglio di far controllare le pasticche dei freni e soprattutto di ammorbidire il mono se hai quel problema di gomme.
[Modificato da Luka620Dark 17/05/2007 17:36]