00 13/12/2007 13:59
Assicurazioni: tutto(o quasi) quello che volete sapere è quì
essendo il mio lavora da generazioni, volevo esservi di aiuto in qualche modo... metto il link dell'ISVAP, che è l'organo di controllo che Vigila sulle Assicurazioni e in queste pagine troverete la risposta ai quesiti più ricorrenti (F.A.Q). se avete bisogno di aiuto in qualcosa di specifico... chiedete :)


CLICCA LA F.A.Q.


se volete dare uno sguardo al sito completo (molto interessante, ma un po' §80§)
ISVAP


se volete sapere se il vostro assicuratore è abilitato e regolarmente iscritto all'Albo:
cerca QUI

Associazione ANIA

Fondata nel 1944, l'ANIA è l'associazione che rappresenta le imprese di assicurazione operanti in Italia.

La sua finalità principale, riconosciuta dallo Statuto, è tutelare gli interessi della categoria coniugandoli con gli interessi generali del Paese nella costruzione di un modello di sviluppo sostenibile riconosciuto dalle Istituzioni e dall'opinione pubblica.

L'Associazione rappresenta i soci ed il mercato assicurativo italiano nei confronti delle principali istituzioni politiche ed amministrative, inclusi il Governo ed il Parlamento, le organizzazioni sindacali e le altre forze sociali.

Studia e collabora alla risoluzione di problemi di ordine tecnico, economico, finanziario, amministrativo, fiscale, sociale, giuridico e legislativo, riguardanti l'industria assicurativa.
Fornisce assistenza tecnica ai soci e promuove la formazione e l'istruzione professionale degli addetti.

Le imprese associate all'ANIA sono 189 e le assistite 4, per un totale di 193 imprese, pari al 91% del mercato assicurativo in termini di premi.

La sua sede legale è a Roma, Via della Frezza 70.




P.S.: lo sò che vi annoio con queste cose, ma è la sezione Burocrazia... §55§
[Modificato da G-rex74 08/01/2010 16:51]