00 06/01/2008 01:15
Re: DMC - Divisione Vintage Sport Classic
"Bambolotto":


Ecco... lo sapevo che non dovevo domandare... ora il mio cervello comincia a frullare... Ti ringrazio per le risposte e ne approfitto per approfondire queste domande anche perchè, oltre al mio caso, penso che possano interessare anche ad altri (ne ho sentito molta di gente che dice: la moto è bellissima ma i pneumatici con le camere d'aria... le forcelle non regolabili...)

- Avevo visto sia i cerchi Aprilia che BMW, sarebbero un'ipotesi economica al cambio dei cerchi se fossero intercambiabili senza grosse modifiche.. Invece per quanto riguarda i cerchi originali, mi dici che posso montare qualsiasi pneumatico (tipo dunlop qualifier giusto per fare un esempio) a patto di mantenere la camera d'aria...

- La forcella showa che monta il monster 1000S oppure l's2r è facilmente intercambiabile con quella originale?
Sarebbe secondo me una modifica moolto redditizia xchè queste forcelle si trovano ad un prezzo abbordabile e darebbero all'avantreno della Sportclassic maggiore stabilità (l'ho provata e mi ha dato la sensazione della forcella più ballerina risetto a quella che ho sul mio 1000S appunto la showa)...

RAGAZZI GRAZIE DI AVER APERTO QUESTO TOPIC..



Per quanto riguarda i cerchi posso confermare quanto già descritto.. in più posso solo dirti che attraverso qualche piccolo adattamento si possono installare anche tutti i cerchi della gamma Monster ed STx.. io personalmente per la mia Sport sto pensando agli Alpina anche se ho trovato una azienda americana che produce dei cerchi fantastici ed ha una gamma interamente dedicata alla serie Sportclassic.
Ultimamente sto frequentando un forum americano che mi sta dando un sacco di spunti ed idee oltre che moltissime dritte soprattutto perchè è frequentato da moltissima gente e li per fortuna le nostre amate moto vengono molto più apprezzate che qui da noi in Italia.
Penso che presto presenterò anche la mia "Signorina".
Un saluto

-Fabio-

--Fabietto-- on SC1000 Monoposto "La vispa Teresa"

Skating away on the thin ice of a new day.. (Jethro Tull)