00 30/12/2008 14:37
Re: [M600] I nostri Monster 600!
"marcomonster":


Ragazzi help! ho anche io un 600 dark del 2000 e mi sono iscritto su Facebook ad un gruppo di amici che condividono come me la passione x la moto solo che da quando ho inserito la foto del mio mostro tutti mi sfottono xke è solo una mangia polvere sia sul dritto, sia sul misto che in montagna, preciso che tutti gli altri hanno delle jappo, (Z750, ninja, hornet 600 - 900... ecc) e proprio vero? io non ci sono mai uscito con loro, di solito esco con il DOC Abruzzo (e mai avuto problemi anzi...) e sinceramente uscire in moto magari in montagna con lo scopo di divertirmi (fare due curve con amici) e ritrovarmi magari distaccato e preso x il culo proprio non mi va.
Spero davvero di non avere una moto che mangia la polvere, poi magari sarà il manico che c'è sopra che fa la differenza, a voi com è andata? raccontatemi




Beh Marco, ovvio che con 53CV (e non credere che il dynojet o i kit da 680 facciano miracoli....come potenza siamo lì) è difficile stare in scia a una Hornet lanciata in rettilineo.
La potenza in gioco è pari al doppio e anche oltre (una Z750 scarica 120CV  §53§ ), quindi chiaro che in accellerazione e in velocità rimarrai inevitabilmente indietro.  :)
Il discorso cambia se porti i tuoi amici in montagna, in quanto ti assicuro che ci si tolgono grandi soddisfazioni!  §40§ §72§
Di Hornet 900, CB1300, VFR, VTR, Fz6, Z750 ne ho lasciate al palo parecchie e con pochi CV ti diverti il doppio!  §12§
Se vuoi stare davanti devi giocare d'anticipo, tenere sempre il motore in coppia, lavorare bene di corpo tra le curve: impari a guidare pulito e aggressivo il giusto senza correre il rischio di finire per terra per una sgasata di troppo.....ne tanto meno non hai paura di "aprire tutto" perchè di sicuro non ti ribalti.  §55§
Ti assicuro che tra le due moto che ho, M600  §63§ e §93§ 996, in montagna (anche se con la seconda devo ancora prendere mano  §16§ ) vado di gran lunga più veloce con il seicentino, agile, leggero, maneggevole sta davanti a certe naked che hanno un bel po' di CV in più.
Poi, come ti ho già detto, è ovvio che nei lunghi rettilinei, nei tratti veloci sarai spesso ultimo:
Ma una Monster non si sceglie per le prestazioni velocistiche!


Quindi goditi la tua passione tranquillo, fatti pure prendere in giro....vedrai che quando avrai esperienza e ti prenderai un S4 o S4R non riderano più ma SE MAGNERANNO LA POLVERE!!!
  §03§ §91§