00 15/05/2010 09:40
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":


si che tu sia uno puntiglioso si sa, ma a volte non capisci le risposte che uno ti da...  :)


Questo per dire che anche con le moto cosiddette "tranquille" non è detto che si vada poi così piano ... a differenza della pista , nell'offroad il mezzo conta solo sino ad un certo punto .



io rispondevo a questa affermazione dove sembra che una moto con un xr 600 del '9x fai le stesse cose che con una racing semi recente, secondo me non è proprio così al 100%. Dipende tutto da dove vai....se ti fai stradoni, sottobosco, fettucciati ecc... come spesso accade nelle gare lombardo piemontesi allora anche con un supertenerè puoi partecipare. Ma se ti butti a fare enduro dalle mie parti quindi con mulattiere, scalini, rocce ecc...dove anche lo "stradone" in inverno è impegnativo dato che è pieno di rocce viscide beh...sai con l'xr600 dove vai a finire se non sei uno veramente bravo!?!? in un burrone!!!  §51§

Nell'enduro, come nella pista le moto hanno avuto un evoluzione molto esasperata dal 2000 circa. Le racing sono diventate molto più racing e partire dall'italia con una moto e arrivare in marocco per sterrati con gara annessa in loco...mm...ora mi sa che te lo scordi! a meno che poi la moto non la rifai da 0 o la butti.  :D




Perdona Virus ma da quello che scrivi si capisce perfettamente che di esperienza nel fuoristrada non ne hai molta :-)

Ora , che un Xr 250 in un fettucciato di una campionato regionale non sia ormai piu' competitiva rispetto ad un CrF che ha quasi il doppio degli Hp non ci piove ...

Quel che sto dicendo io è con un Xr 250 vai esattamente dove vai tu con il tuo Husky ... magari pure piu' facilmente in certe situazioni .

Stessa cosa per l'XR 600 , che OVVIAMENTE piglia paga in termini cronometrici ...  ma che ti permette anchessa  di arrivare ovunque .

Per la cronoca , il mio XR 600 pesava (verificati!) 123 kg ... che è esattamente quello che pesa un'Husky 450 2010 !!!

Che sia meno competitiva l'XR 600 dell'Husky 450 , lo ripeto , è palese ...

Ma che sia un problema affrontare gli stessi percorsi è una solenne cazzata .

Aggiungo un'ulteriore considerazione : L'evoluzione di cui parli tu ha riguardato quasi esclusivamente i motori 4t .

Se prendi un Cr 250 2t del 96 non ti credere che vada poi tanto peggio di un Cr 250 2t del 2008 . 

Di motore i 2t son fermi da 15 anni , e ciononostante in tantissimi continuano a preferirli ai 4t attuali .


dago70 su instagram