00 04/06/2013 08:08
Re: kit del motociclista consapevole
"polizia municipale loiano":

no non si rischia il 78
ho presentato al ministero un quesito chiedendo come è possibile commercializzare ancora terminali non omologati secondo i due capitoli 5 e 9 della direttiva 97/24.. la risposta è stata evasiva
credo di averla postata sul blog ma non riesco a trovarla §35§
forse qualcuno più esperto la rintraccia
umberto



ho cercato in giro e non la trovo §33§

in pratica girando "scatalizzati" si è soggetti, se ho capito bene, a tutte quelle sanzioni previste da ogni singolo comune/provincia/regione. è come circolare in città dove vi è obbligo del catalizzatore con una vecchia auto o moto che non ne sono provviste.
Ma la sanzione prevista è univoca o ogni comune stabilisce la cifra da corrispondere in caso di multa?? di che importi parliamo??

Nel nostro caso parliamo di moto che prevedono di avere in origine il catalizzatore, la cosa è diversa perchè la moto è uscita di suo dalla fabbrica così. Per quello chiedevo se si rischia il 78, in quanto a libretto è riportato che si è in regola con le norme antinquinamento, nella realtà no. cosa prevede in questo caso il codice della strada e a quanto ammonta la sanzione?
si vanno a sommare entrambe le sanzioni (locali e, se previste, statali) o si può applicare sono una sanzione?



XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour