00 03/08/2014 20:02
Ducati 899
"Tronky!":

sabato mi son tolto uno sfizio, volevo provare la panigale e ci sono risucito. Era disponibile solo la 899 me penso che per me che nn avevo mai provato una carenata, è stato più che esaustivo.







caspita come mi sono divertito. E' veramente bella di guidare. I primi km sono rimasto veramente spiazzato per la posizione in sella però man mano che facevo strada le sensazioni miglioravano e prendevo confidenza. Certo, col monster guido con metà impegno ma è anche vero che il monster lo guido da una vita ormai §33§

Dopo un'ora in sella mi sentivo veramente bene alla guida, molto intuitiva. La si sente scaldare ma niente di insopportabile insomma, i polsi nn mi davano nessun fastidio e nn mi sono mai sentito veramente scomodo.


Da guidare, come dicevo, mi è piaciuta molto, agile, in piega da una sensazione di sicurezza e precisione che col monster non ho mai sentito. Il motore è leggermente vuoto sotto (ci sta) ma mai ruvido o scorbutico. Riprende sempre bene e dai 5 mila inizia a tirare veramente. Allunga un sacco tanto che provavo a tirare le marce come faccio di solito con la mia ma nn sono mai riuscito ad accendere l'albero di natale della strumentazione :D
Le sospensioni sono molto ridide ma anche sulle buche nn l'ho mai sentita comportarsi male. Per carità, non filtra niente e te le trasmette tutte ma nn hai mai la sensazione che ci rimbalzi sopra e che ti porti dove vuole lei.

Mi è piaciuta veramente tanto. Non fosse per la "malattia del monobraccio" penso che anche l'899 sarebbe un gran bell'acquisto. Devo dire che cmq esteticamente il suo bibraccio nn mi dispiace però il mono della sorellona è qualcosa di pornografico!


Peccato averla usata per così poco §51§ §51§